La Nuova Frontiera (The New Frontier) di Darwyn Cooke

Aperto da Selina Kyle, 05 Ottobre 2009, 10:01:02

Discussione precedente - Discussione successiva

King Mob

Io sono un grande amante di disegnatori come Lee o Quietly, ma ho adorato i disegni di New Frontier. Sinceramente non riuscirei neanche ad immaginarlo disegnato in modo differente, è semplicemente che sono adatti.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Selina Kyle

Citazione di: Edward Blake il 27 Ottobre 2009, 11:01:51
Anche a me l'ambientazione anni '40-'50-'60 piace molto. Comunque, l'ho cominciato a leggere stamattina, ed è davvero bello. Sulla storia e sui personaggi non avevo dubbi, è sui disegni che avevo perplessità, come sono abituato io allo stile di disegnatori come Hitch e co. Nonostante tutto sono piacevoli. Certo, non il mio genere, ma sono ok.

E' proprio questo che volevo sottolineare, nel senso che se si apprezza soprattutto lo stile di (ottimi) disegnatori come Hitch (che piace tanto anche a me) inizialmente Cooke può lasciare indifferenti o non piacere. Oggi siamo tutti abituati a questo grande "realismo" (o presunto tale) dei disegni, e si fa fatica ad apprezzare il lavoro di "mostri" come Sale o Cooke che hanno un tratto più particolare. E Cooke un genio lo è, a mio parere, se non come artista di sicuro come sceneggiatore. Quindi la tua considerazione, anche se non concordo, la capisco.  ;)

Una mela al giorno...

Matches Malone

Non c'entra con New Frontier, ma è la cover di Ambush Bug Year None #7, disegnata da Cooke:

Va' come se la ridono quei due stronzi in verde :lol:

Selina Kyle

Una mela al giorno...

Det. Bullock

"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Green Arrow

King Mob

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Bucky Barnes

Citazione di: Matches Malone il 27 Ottobre 2009, 18:19:12
Non c'entra con New Frontier, ma è la cover di Ambush Bug Year None #7, disegnata da Cooke:

Va' come se la ridono quei due stronzi in verde :lol:
non fa ridere :tsk:
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Walter West

Finito di leggere.
CAPOLAVORO.
Allora
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

E ritiro tutto, i disegni sono spettacolari.
Barry.
Tu non mi conosci.. e non ti ricordi di me. Quindi, questo è un ciao.. ed un addio.
Prima che ti dica altro, devi andare da Batman. Chiedigli della lettera di suo padre. Digli che c'è qualcosa di sbagliato nella storia. Qualcuno l'ha infettata, e tutti voi avete dimenticato delle cose. Compreso me.
Barry... grazie per avermi dato una vita stupefacente. Grazie per la gentilezza, per la tua ispirazione, per esserci sempre stato. E per ora. L'ultima volta.
Avevi ragione. Ogni secondo è stato un dono.
Per questo non me ne andrò in agonia, me ne andrò con l'amore nel cuore.
Addio, Barry.
Addio.

Selina Kyle

Lo sapevo :lol:
The New Frontier fa sempre questo effetto.  :up:
Sono contentissima di questo commento  ^_^, e lo spazio che Cokke "toglie" alla triade secondo me è una scelta giusta. Sono personaggi che siamo abituati a vedere in tutte le salse, è bello che il destino della terra, a volte, sia affidato anche a qualcun' altro. ;)

Una mela al giorno...

Walter West

Citazione di: Selina Kyle il 29 Ottobre 2009, 13:41:15
e lo spazio che Cokke "toglie" alla triade secondo me è una scelta giusta. Sono personaggi che siamo abituati a vedere in tutte le salse, è bello che il destino della terra, a volte, sia affidato anche a qualcun' altro. ;)

Eh, sì, questo anche è vero. ;)
Barry.
Tu non mi conosci.. e non ti ricordi di me. Quindi, questo è un ciao.. ed un addio.
Prima che ti dica altro, devi andare da Batman. Chiedigli della lettera di suo padre. Digli che c'è qualcosa di sbagliato nella storia. Qualcuno l'ha infettata, e tutti voi avete dimenticato delle cose. Compreso me.
Barry... grazie per avermi dato una vita stupefacente. Grazie per la gentilezza, per la tua ispirazione, per esserci sempre stato. E per ora. L'ultima volta.
Addio, Barry.
Addio.

Selina Kyle

Tra l'altro come dicevo in un mio messaggio precedente (questa storia è del 2004) Hal Jordan veniva dagli eventi tragici degli anni 90, il percorso che l'avrebbe portato a "rinascere" era alle porte ma non ancora iniziato, quindi Cooke ha scelto un bel modo di rialbilitarlo.  ;)

Una mela al giorno...

Walter West

Già, la sua caratterizzazione è stupenda.
E Wonder Woman mi sta anche un po' più simpatica.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Barry.
Addio, Barry.
Addio.