La Nuova Frontiera (The New Frontier) di Darwyn Cooke

Aperto da Selina Kyle, 05 Ottobre 2009, 10:01:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Genis-Vell

Citazione di: The Corinthian il 15 Ottobre 2009, 20:05:53
E non me lo sarei mai aspettato. E' la prima volta che mi cimento con storie di questo tipo. So pochissimo dell'Universo DC e sinora m'ero sempre sentito più a mio agio con la Marvel cupa e decadente di Quesada.

E questa è tutto il contrario.

CitazioneBeato me che certe meraviglie le sto scoprendo ora !  :P

E' questo lo spirito giusto! E' sempre bello conoscere cose nuove, anche se ormai sono uscite da tanto tempo.

Francesco "Genis-Vell" Vanagolli

CHIUSO PER FERIE

Gallant, brilliant and brave! All that we see in him we would like to see in ourselves...
In this great soul --as in all soul-- there is pain, there is ambition, there is unquenched love...
...but there is something else that makes this soul the soul of a... Superman
...the ability to grieve for pain he doesn't feel yet has seen in others!
There are those who say that the softness in his soul is the Man of Steel's greatest weakness...
...but he --and others who feel it-- would tell you that is what makes him strong!
(Elliot S! Maggin, SUPERMAN 394)

http://www.fumettidicarta.it

Selina Kyle

Credo che questa storia difficilmente "invecchierà", proprio perchè mescola vecchio e nuovo in maniera sapiente. E piace a tutti. :D
E' sempre uno dei "punti forti" di Cooke.

Una mela al giorno...

Ambition

letto il primo volume....lo trovo fantastico, in quanto è uno dei primi volumi DC che leggo  :up:

Walter West

Barry.
Tu non mi conosci.. e non ti ricordi di me. Quindi, questo è un ciao.. ed un addio.
Prima che ti dica altro, devi andare da Batman. Chiedigli della lettera di suo padre. Digli che c'è qualcosa di sbagliato nella storia. Qualcuno l'ha infettata, e tutti voi avete dimenticato delle cose. Compreso me.
Barry... grazie per avermi dato una vita stupefacente. Grazie per la gentilezza, per la tua ispirazione, per esserci sempre stato. E per ora. L'ultima volta.
Avevi ragione. Ogni secondo è stato un dono.
Per questo non me ne andrò in agonia, me ne andrò con l'amore nel cuore.
Addio, Barry.
Addio.

Det. Bullock

Citazione di: Edward Blake il 16 Ottobre 2009, 21:20:54
Me lo consigliate in quest'edizione?
Se lo prendi in italiano sì, anche perché, se si esclude la costosissima  e introvabile edizione stracciona della Play Press, è l'unica: praticamente è la versione cartonata dei due brossurati americani. :sisi:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Selina Kyle

Una mela al giorno...

Green Lantern

yes, l'edizione Planeta vale i 20 euro. due bei cartonati a un ottimo prezzo.

Walter West

Barry.
Tu non mi conosci.. e non ti ricordi di me. Quindi, questo è un ciao.. ed un addio.
Prima che ti dica altro, devi andare da Batman. Chiedigli della lettera di suo padre. Digli che c'è qualcosa di sbagliato nella storia. Qualcuno l'ha infettata, e tutti voi avete dimenticato delle cose. Compreso me.
Barry... grazie per avermi dato una vita stupefacente. Grazie per la gentilezza, per la tua ispirazione, per esserci sempre stato. E per ora. L'ultima volta.
Avevi ragione. Ogni secondo è stato un dono.
Per questo non me ne andrò in agonia, me ne andrò con l'amore nel cuore.
Addio, Barry.
Addio.

Ambition

King Mob

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Ikki di Phoenix

Ho letto 50 pagine soltanto ed è già nella lista delle mie opere preferite di sempre, ma come cacchio si fa?  :w00t:

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Selina Kyle

La seconda parte come dicevo è molto più incentrata sull'azione, ma il lavoro di costruzione e ricostruzione socio-politica che fa Cooke è FANTASTICO. I superlativi non bastano.
Comunque sì,è vero, The New Frontier fa questo effetto.  :D :w00t:

Una mela al giorno...

Lar Gand

Spero per il mio pusher che si sia ricordato di mettermi da parte questi due volume, in settimana passerò a ritirare  :w00t:
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Frank Miller

Una storia che è un inno al fumetto supereroistico!
Devo dire che a tratti mi sono un pò perso e ho anche fatto fatica ad andare avanti nella lettura, in altre parti mi ha coinvolto completamente. Fantastica la caratterizzazione di J'onn J'onzz!! :w00t:
Il discorso di J.F. Kennedy è sublime e tremendamente attuale!!! :sisi:

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Selina Kyle

Secondo me il discorso di J.F.K risalta ancora di più, adesso che siamo nell'era "Obama".. per quanto popolata di ombre e inquietudini. E' un fumetto che comunque fotografa bene anche il nostro stato d'animo di lettori del 2000.

Una mela al giorno...