La Nuova Frontiera (The New Frontier) di Darwyn Cooke

Aperto da Selina Kyle, 05 Ottobre 2009, 10:01:02

Discussione precedente - Discussione successiva

nemo96

Se non c'era quel logo abberante in copertina, edizione splendida...

"E se Flash è davvero tornato... In questo universo non ci sono più regole da seguire." C. Cold

Lar Gand

I PIÙ GRANDI SUPER EROI DELLA TERRA N.4
LA NUOVA FRONTIERA N.1 (di 2)

di Darwyn Cooke
(Contiene DC: The New Frontier 1-3)
16,8x25,7, C, 208 pp, col. € 9,90

Vincitore di quattro premi Eisner e quattro premi Harvey.
Le origini dei più grandi Super Eroi della Terra.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Occhi nella Notte

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Selina Kyle

Meraviglia. Questa saga è una MERAVIGLIA. Il modo in cui Cooke dà coesione al DC Universe, evidenziando i problemi e le contraddizioni dell'America post bellica, mi piace da impazzire. E ADORO Martian Manhunter, in questa saga.  ;)

Una mela al giorno...

rplant

Minchia il cartonato Planeta è stupendo, ma ho già la versione Play non posso prenderlo, FERMATEMI!!!  :cry:

Selina Kyle

Beh io ce l'ho in inglese e l'ho ripreso.  :lol:
Comunque immagino che l'edizione Play sia buona (l'unica incertezza è la colla :D) per cui resisti.  ;)

Una mela al giorno...

Lar Gand

I PIÙ GRANDI SUPER EROI DELLA TERRA N.5
LA NUOVA FRONTIERA N.2 (di 2)

di Darwyn Cooke
(Contiene DC: The New Frontier 2-6)
16,8x25,7, C, 208 pp, col. € 9,90

Vincitore di quattro premi Eisner e quattro premi Harvey.
La fine dell'Età dell'Oro.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

nemo96

"E se Flash è davvero tornato... In questo universo non ci sono più regole da seguire." C. Cold

Det. Bullock

Se consideri il clima degli anni '50 americani non lo è affatto.  :nono:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

King Mob

Ho letto il primo volume di New Frontier.

:w00t: MERAVIGLIOSO  :w00t:

E non me lo sarei mai aspettato. E' la prima volta che mi cimento con storie di questo tipo. So pochissimo dell'Universo DC e sinora m'ero sempre sentito più a mio agio con la Marvel cupa e decadente di Quesada.

Ma Dio, questo fumetto è qualcosa di geniale ! Purtroppo alcuni riferimenti non li ho capiti causa la mia scarsa conoscenza dell'Universo (vedi quel team di esploratori .. non ho la più pallida idea di chi siano.), mentre ho apprezzato follemente le apparizioni di Batman, Supes e WW, Flash e sicuramente Hal Jordan, che avevo già imparato a conoscere attraverso Geoff Johns.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

La parte iniziale poi, è davvero fantastica. Davvero, se il secondo volume è bello come il primo, The New Frontier rappresenterà per me davvero il primo passo verso una 'Nuova Frontiera' del fumetto.  :w00t:

Beato me che certe meraviglie le sto scoprendo ora !  :P

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Selina Kyle

Il secondo volume è sicuramente più "d'azione", ma io l'ho amato quanto il primo. Sono contenta che ti sia piaciuta tanto questa saga.  :up:
Hai visto? Il tuo cammino verso la "luce" è meno irto di difficoltà di quanto sembri.  ;)

Una mela al giorno...

King Mob

Citazione di: Selina Kyle il 15 Ottobre 2009, 21:34:42
Il secondo volume è sicuramente più "d'azione", ma io l'ho amato quanto il primo. Sono contenta che ti sia piaciuta tanto questa saga.  :up:
Hai visto? Il tuo cammino verso la "luce" è meno irto di difficoltà di quanto sembri.  ;)

Ne ero certo. Solo, va affrontato coi lavori giusti.  ;)

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Green Lantern

Hal Jordan: "Signori, Friggiamo quel figlio di Puttana"

e v'ho detto tutto. la tavola successiva a questa frase è da :777:

Lar Gand

Citazione di: The Corinthian il 15 Ottobre 2009, 20:05:53
Ho letto il primo volume di New Frontier.

:w00t: MERAVIGLIOSO  :w00t:

E non me lo sarei mai aspettato. E' la prima volta che mi cimento con storie di questo tipo. So pochissimo dell'Universo DC e sinora m'ero sempre sentito più a mio agio con la Marvel cupa e decadente di Quesada.

Ma Dio, questo fumetto è qualcosa di geniale ! Purtroppo alcuni riferimenti non li ho capiti causa la mia scarsa conoscenza dell'Universo (vedi quel team di esploratori .. non ho la più pallida idea di chi siano.), mentre ho apprezzato follemente le apparizioni di Batman, Supes e WW, Flash e sicuramente Hal Jordan, che avevo già imparato a conoscere attraverso Geoff Johns.

I Challengers of the Unknown sono un gruppo creato da Kirby nel 1957, praticamente furono l'ispirazione per gli F4 e sono stati re-introdotti nel DCU da una bella mini di Loeb e Sale del 1991

Selina Kyle

La caratterizzazione di hal Jordan, insieme a quella di Martian Manhunter (e Wonder Woman.. l'adoro) è sicuramente tra le migliori. Mi è piaciuto UN SACCO anche Flash, per la gioia dell'admin.  :D

Una mela al giorno...