News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Haunt - di Todd McFarlane e Robert Kirkman

Aperto da Occhi nella Notte, 05 Ottobre 2009, 01:33:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Murnau

Le chine digitali di Todd vanno bene per le matite di Portacio, che a volte sembra quasi disegni a carboncino; ma per Capullo ci vuole un'inchiostrazione più precisa, come appunto quella classica di Miki.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

King Mob

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 10 Marzo 2010, 00:01:55
Le chine digitali di Todd vanno bene per le matite di Portacio, che a volte sembra quasi disegni a carboncino; ma per Capullo ci vuole un'inchiostrazione più precisa, come appunto quella classica di Miki.

Infatti ripeto, il lavoro di Todd su Portacio l'ho trovato superbo. Ma per Capullo preferisco qualcosa di più 'artigianale'.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

ROB101

#77
Per me le chine digitali funzionano se le matite sono a loro volta digitali, come nel #193 di Spawn o per alcune delle tavole di Image United e degli ultimi due numeri di Spawn (#195, #196) dove McFarlane ha lavorato solamente in digitale, sia per le matite che per le chine.
Spero che Spawn #200 venga realizzato completamente con tecniche tradizionali. Todd è un grandissimo inker e con il pennino classico dà ancora il meglio di sé.

Nexus

Sembra un Waht if?: Come disegnerebbe McFarlane ubriaco?  :sisi:
Ovviamente ha bevuto troppe bottiglie di questo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Previously known as Andrea.

Murnau

Va beh dai, non è vero, è carina. Certo è sottotono, ma sempre una cover carina. Nion è l'esecuzione, il problema, ma l'idea in sé che c'è dietro alla cover (una ragazza seduta sopra una cassa. Embé?).
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Murnau

L'unica cosa che non va è la testa troppo piccola, ma non penso prorpio sia un errore.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

American_Gaijin89

#81
Come siete polemici, mica è così orrenda  :lol: al massimo insipida  :ahsisi:


Edit_ Ho corretto quell'orrendo polemizzatori  :ph34r:

ROB101

Nuova tavola da Haunt #6. Stavolta le chine sono di Todd e sono digitali. Probabilmente l'albo in questione avrà le chine di entrambi gli artisti, Danny Miki e McFarlane. Purtroppo non ci sono news ufficiali al riguardo, quindi si possono fare solo delle supposizioni basandosi sulle dichiarazioni dello stesso McFarlane.


ROB101

La cover del  #9, interamente realizzata da Capullo, per quanto riguarda matite e chine.


American_Gaijin89


Murnau

La tavola non mi sembra chianta male, specie nei volti. La cover è davvero bella.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

King Mob

QUELLO è Capullo. Cover meravigliosa.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

ROB101

#87
Citazione di: The Corinthian il 18 Marzo 2010, 19:24:45
QUELLO è Capullo. Cover meravigliosa.

Che è ASSOLUTAMENTE uguale alla roba che avevano mostrato fino ad oggi. :asd:

Murnau

Infatti è sugli interni che m'è sembrato un po' arrugginito. ;)
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

ROB101

#89
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 18 Marzo 2010, 19:50:27
Infatti è sugli interni che m'è sembrato un po' arrugginito. ;)

Be', ma stavo replicando a Corinthian!  :)
Comunque scherzi a parte, sia sulle cover che sugli interni Capullo segue lo stesso metodo di lavoro; alcune delle matite postate potranno non sembrare eccessivamente definite, ma Greg sa benissimo che parte del dettaglio sarà aggiunto e definito da McFarlane o Danny Miki.
La mano è sempre quella insomma! Poi certo, dovrà anche ritrovare il giusto ritmo per un mensile (oltre a non essere impegnato tutt'ora soltanto su Haunt, sta continuando infatti a realizzare i layout di Spawn), ma è pur sempre il buon Greg. Cioè un semidio! :up: