News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

MARVEL NOW! in Italia

Aperto da Tek, 16 Marzo 2013, 14:40:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Sef-

Già, le 72 le leggo volentieri su Uncanny Avengers, Captain America (con i doppi episodi dei Secret) e a volte Avengers.
Io gli spillati li leggo facendo colazione, e per le 48 pagine in genere ci metto tre quarti d'ora, editoriali inclusi e biscotti pucciati nel caffellatte.

Poi, ovvio, se le mie serie preferite hanno doppio numero, ben venga, ma quelle volte in cui Superior Spider-Man ha avuto triplo numero, a me crea casini  :lol:
A volte, le rimanenti 20 pagine le leggo al cesso, oppure ci sono serie come Avengers AI che leggo SOLO al cesso.

"Vabè, ma leggiti lo spillato in due volte", direte voi.
"No", rispondo io.  :nono:

Scherzi a parte, per me il 48 pagine è il formato perfetto, anche perché quando capita che arrivi alle 64 significa che hanno messo doppia dose di una serie che paghi per seguire, quindi tanto meglio  :wub:

Luke-Logan

Citazione di: Thor il 28 Agosto 2014, 16:28:23
Già, le 72 le leggo volentieri su Uncanny Avengers, Captain America (con i doppi episodi dei Secret) e a volte Avengers.
Io gli spillati li leggo facendo colazione, e per le 48 pagine in genere ci metto tre quarti d'ora, editoriali inclusi e biscotti pucciati nel caffellatte.

Poi, ovvio, se le mie serie preferite hanno doppio numero, ben venga, ma quelle volte in cui Superior Spider-Man ha avuto triplo numero, a me crea casini  :lol:
A volte, le rimanenti 20 pagine le leggo al cesso, oppure ci sono serie come Avengers AI che leggo SOLO al cesso.

"Vabè, ma leggiti lo spillato in due volte", direte voi.
"No", rispondo io.  :nono:

Scherzi a parte, per me il 48 pagine è il formato perfetto, anche perché quando capita che arrivi alle 64 significa che hanno messo doppia dose di una serie che paghi per seguire, quindi tanto meglio  :wub:
Capisco, io penso che gli spillati perfetti siano quelli a 72 pagine, anche per 60 cent in più ho un'altra storia ma in specie gli spillati panini come glossario sono fatti da schifo. Le 48 pagine le hanno introdotte perchè nessuno comprava quelle determinate testate. Il mio sogno è avere spillati tipo Flash con cui puoi leggere 3 grandi personaggi senza comprare altre testate che giustifichino il prezzo.
In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

Sef-

1) da quanto le testate Panini hanno il glossario:ph34r: :look:

2) sì, ragazzi, ma almeno un po' di coerenza:
- gli spillati con serie scadenti non vanno bene;
- gli spillati 48 pagine (tematiche) con storie più in vista, non vanno bene;
- gli spillati 80 pagine vanno bene perché tanto, per 060€, anche se sono scadenti...

C'è qualcosa che non mi torna... ma chevvolete? :mmm:
Se fai l'esempio di Flash, appena termina Wonder Woman poi vienimi a dire quale sarà il serial migliore, che sono curioso.
Per 4€, tra l'altro.

Luke-Logan

Citazione di: Thor il 28 Agosto 2014, 17:04:03
1) da quanto le testate Panini hanno il glossario:ph34r: :look:

2) sì, ragazzi, ma almeno un po' di coerenza:
- gli spillati con serie scadenti non vanno bene;
- gli spillati 48 pagine (tematiche) con storie più in vista, non vanno bene;
- gli spillati 80 pagine vanno bene perché tanto, per 060€, anche se sono scadenti...

C'è qualcosa che non mi torna... ma chevvolete? :mmm:
Se fai l'esempio di Flash, appena termina Wonder Woman poi vienimi a dire quale sarà il serial migliore, che sono curioso.
Per 4€, tra l'altro.

1) Per Glossario intendevo le testate presenti nello spillato.
2)Gli spillati da 72 Pagine ho detto che vanno bene ma devono essere equilibrati,  ossia non 1 storia decente ed il resto fuffa.
3) Gli spillati a 48 Pagine vanno bene in caso sia impossibile fare per quel determinato Personaggio fare uno spillato a 3 slot vedi Iron Man e Thor.
4) Flash ha 3 eroi importanti della DC all'interno, intendevo che sarebbe bello averne uno così anche in Panini. Tipo Vedova Nera/Moon Knight/Iron Fist in un solo spillato.
Nothing ever ends.

Sef-

Forse intendevi dire sommario  :lol:

Comunque, dipende come uno vede le cose: a me, di avere un eroe o gruppo "importante" scritto e disegnato da Pinco & Pallino, non me ne potrebbe fregare di meno.
Che, poi, per "Pinco & Pallino" non intendo autori nuovi o poco conosciuti, piuttosto gente che ci sa fare.
A scrittori freschi come Kindt, Kot, Hopeless e Soule ho dato fiducia, e al momento sono stato sempre ripagato. Così come, appena qualche anno fa, tizi come Hickman e Remender si sono fatti strada a suon di serie minori di nomea, diventate poi ottime letture.

Autori come Pak, Parker, Gage, oramai li taglio a prescindere, con qualche piccolissima eccezione (tipo Batman/Superman).
Humphries è sulla mia lista nera, se calcolato "fresco" tanto quanto Hopeless.
Sull'esordiente totale che andrà a scrivere la povera Diana, stendo un velo pietoso, è riuscita a farmi cadere le palle solo con la descrizione del primo capitolo :tek:

E riallacciandomi al discorso generale, sì, a me non me ne frega niente di leggere Iron Man se scritto com'è scritto da Gillen solo perché, al momento, è considerato "importante" (che, poi, importante per cosa? La pasta e fagioli? :mmm:).
Preferisco mille volte un Winter Soldier di Kot e Rudy, una Vedova Nera di Edmonson e Noto.
O preferisco una "non-importante" She-Hulk di Soule e Pulido anziché un importante Hulk di Waid e Bagley, giusto per avere un confronto diretto  :ahsisi:

Spero di aver reso l'idea!
Poi, ovviamente, va a gusti: se uno vuole seguire i personaggi dev'essere libero di farlo, magari dalla lettura non cerca le stesse cose che cerco io, non si emoziona per le cose che mi emoziono io, ecc..  :up:

Sef-

Sì, vabbé, ma con 'sto ragionamento allora alla Panini bastava fare:

- Avengers (Avengers di Hickman, Avengers World, Uncanny Avengers, Secret Avengers);
- X-Men (All New, Uncanny, W&XM);
- Avengers Heroes (Capitan America, Iron Man, Thor, Hulk);
- Marvel Heroes (Spider-Man, Devil, Occhio di Falco, Vedova Nera);
- Super Storie (formato tipo Deluxe con Fantastici Quattro, Guardiani della Galassia e simili);
- Avengers Deluxe e X-Men Deluxe mensili con tutte le altre serie, a rotazione.

Poi, quelle minori, non le pubblicano.

:lolle: :lolle: :lolle:

Posto che a me andrebbe più che bene, devi pensare che c'è gente (moltissima) che legge e vuole anche la serie Z di un personaggio mezzo sconosciuto. Se a uno non sta bene, non segue la Marvel.
O la DC, che quindi, con questo ragionamento, per me al momento potrebbero fare due spillati:
- Justice League (JL di Johns, JLA di Lemire/Kindt, e qualcosa a caso)
- Justice Heroes (Superman di Johns, Batman di Snyder, Wonder Woman di Azzarello)

E basta, che tanto gli altri autori a me non interessano.
Ho sottolineato quel "a me" perché è facile fare commenti su pareri personali, senza pensare che A) nessuno fa beneficenza, B) forse quella suddivisione un senso anche ce l'ha, tutti pensano che fare gli editor sia facile, vorrei vedervi seduti un giorno intero in uno di quegli studi, C) nessuno obbliga nessuno a comperare niente.

Certi leggono solo X-Men e non Avengers, certi solo il lato vendicativo, certi solo la roba galattica, certi solo il Ragno, certi gli Avengers e la roba galattica, certi solo le graphic novel... se fossimo tutti uguali, probabilmente, l'intrattenimento non esisterebbe nemmeno!  :lol:

EDIT: per dire, pensa che esiste anche il mercato delle variant cover:ph34r:
Cioè, c'hanno pure un mercato dietro!
E' una cosa che io trovo demenziale (senza offesa per nessuno, eh), ma ho visto un amico prendersi (più volte) 4-5-6 copie dello stesso identico fumetto, con una cover differente, e poi dire "Eh, non c'ho soldi per prendermi qualche volume"!  :dry:

Come detto sopra, ognuno fa quello che vuole, ma capirai che, in un certo senso, bisogna cercare di accontentare chiunque e... perché no, spillargli pure dei sordi  :ahsisi:

Luke-Logan

Citazione di: Galactus il 28 Agosto 2014, 18:22:12
Per me le 48 pagine vanno bene per quella serie importante non combinabile con altre 2.
E ce ne sono poche perché, suvvia, Avengers e Uncanny (o New) Avengers potevano stare su uno spillato solo e il resto a riempire il terzo buco di Cap, Iron Man e Thor o di Avenger stessa. 72 pagine tutta la vita, 80 pagine è una cosa tremenda. 96 in casi particolari ci sta.

Per gli X-men non so perché non seguo ma credo che anche lì si potesse gestire "meglio" (dal punto di vista del lettore).

Ovvio che se devo scegliere tra le 48 pagine e 72-80 pagine con solo una serie leggibile allora la prima ipotesi è sicuramente la migliore.
In realtà la scelta dovrebbe essere (leggendo globalmente lo stesso numero di serie di punta) tra:
più spillati da 48 pagine VS. meno spillati da 72 pagine con almeno 2 serie di punta assieme.

Ecco, vorrei comprare meno spillati spendere di più per ognuno ma globalmente di meno (e pure in proporzione) e leggere per lo più serie belle.
Ma la cosa è fattibile solo teoricamente, visto che sto facendo i conti senza l'oste (=Panini) che vuole fare il prezzo e stop.
2,90€ da edicola non lo fa più neanche la Bonelli, quindi niente da fare.
Oltretutto avendo così un vastissimo catalogo.
Fanno bene, chi li biasima!? Io no.
ovviamente la panini ha un vastissimo parco testate da combinare in spillati,  ma deve almeno farlo con un pó di giudizio per esempio Vedova nera sarebbe stata perfetta per colmare ik buco di Cap. She Hulk  doveva colmare il buco di Fearless Defenders su Hulk.  Moon Knight hanno fatto bene a metterlo in spillato solista ora che arriva Wood mi sa che entro un anno chiude. Mighty poteva andare su Avengers appena chiudono Avengers AI e Avengers Assemble.  Con il Marvel Now la Panini ha fatto scelte discutibili e pure con l'All New Marvel Now.
Nothing ever ends.

Luke-Logan

Citazione di: Thor il 28 Agosto 2014, 18:33:40
Sì, vabbé, ma con 'sto ragionamento allora alla Panini bastava fare:

- Avengers (Avengers di Hickman, Avengers World, Uncanny Avengers, Secret Avengers);
- X-Men (All New, Uncanny, W&XM);
- Avengers Heroes (Capitan America, Iron Man, Thor, Hulk);
- Marvel Heroes (Spider-Man, Devil, Occhio di Falco, Vedova Nera);
- Super Storie (formato tipo Deluxe con Fantastici Quattro, Guardiani della Galassia e simili);
- Avengers Deluxe e X-Men Deluxe mensili con tutte le altre serie, a rotazione.

Poi, quelle minori, non le pubblicano.

:lolle: :lolle: :lolle:

Posto che a me andrebbe più che bene, devi pensare che c'è gente (moltissima) che legge e vuole anche la serie Z di un personaggio mezzo sconosciuto. Se a uno non sta bene, non segue la Marvel.
O la DC, che quindi, con questo ragionamento, per me al momento potrebbero fare due spillati:
- Justice League (JL di Johns, JLA di Lemire/Kindt, e qualcosa a caso)
- Justice Heroes (Superman di Johns, Batman di Snyder, Wonder Woman di Azzarello)

E basta, che tanto gli altri autori a me non interessano.
Ho sottolineato quel "a me" perché è facile fare commenti su pareri personali, senza pensare che A) nessuno fa beneficenza, B) forse quella suddivisione un senso anche ce l'ha, tutti pensano che fare gli editor sia facile, vorrei vedervi seduti un giorno intero in uno di quegli studi, C) nessuno obbliga nessuno a comperare niente.

Certi leggono solo X-Men e non Avengers, certi solo il lato vendicativo, certi solo la roba galattica, certi solo il Ragno, certi gli Avengers e la roba galattica, certi solo le graphic novel... se fossimo tutti uguali, probabilmente, l'intrattenimento non esisterebbe nemmeno!  :lol:
Non dico che non dovrebbero pubblicare tutto, ma almeno le serie minori ossia serie Z illegibili è meglio che stiano in America tipo A+X.
Nothing ever ends.

Sef-

Ok, ma scusate, Avengers Arena c'ha personaggi di serie Z, scrittore e disegnatore relativamente nuovi e sconosciuti, eppure è una delle serie migliori di questa prima annata  :ahsisi:
Secondo questo ragionamento, non avrebbero dovuto pubblicarla.

@LL: (sì, da oggi abbrevio Luke-Logan in "LL" :lolle:) Vedova Nera va nei brossuratini semplicemente perché, molti potenziali lettori che non comprerebbero mai una serie action troppo orizzontale (e in continuity serrata, soprattutto) potrebbero essere attratti da una serie stand-alone in brossuratini più eleganti e monotematici.

Stesso discorso per She-Hulk: parte dei potenziali lettori di Jen, la quale ha una serie ai limiti del procedural, più acuta e indirizzata rispetto ai mega-cazzottoni del Gigante di Giada, non leggerebbe mai le avventure di Hulk in cui il protagonista passa da un "Hulk spacca!" a un "Hulk spacca ancoraaaa".

E' solo questione di target, e al momento potrebbe star facendo contenti un po' tutti, differenziando e isolando l'offerta.
Potrebbe.
Le persone non sono mai contente, figuriamoci il nerd medio  :nono:

Luke-Logan

Citazione di: Thor il 28 Agosto 2014, 18:52:10
Ok, ma scusate, Avengers Arena c'ha personaggi di serie Z, scrittore e disegnatore relativamente nuovi e sconosciuti, eppure è una delle serie migliori di questa prima annata  :ahsisi:
Secondo questo ragionamento, non avrebbero dovuto pubblicarla.

@LL: (sì, da oggi abbrevio Luke-Logan in "LL" :lolle:) Vedova Nera va nei brossuratini semplicemente perché, molti potenziali lettori che non comprerebbero mai una serie action troppo orizzontale (e in continuity serrata, soprattutto) potrebbero essere attratti da una serie stand-alone in brossuratini più eleganti e monotematici.

Stesso discorso per She-Hulk: parte dei potenziali lettori di Jen, la quale ha una serie ai limiti del procedural, più acuta e indirizzata rispetto ai mega-cazzottoni del Gigante di Giada, non leggerebbe mai le avventure di Hulk in cui il protagonista passa da un "Hulk spacca!" a un "Hulk spacca ancoraaaa".

E' solo questione di target, e al momento potrebbe star facendo contenti un po' tutti, differenziando e isolando l'offerta.
Potrebbe.
Le persone non sono mai contente, figuriamoci il nerd medio  :nono:
Avengers Arena è stat una sorpresa ma già si sapeva che era una buona serie dato che in America il Marvel Now era iniziato,  io mi riferisco a serie come A+X , Journey into Mistery e Avengers Assemble.  Stanno cercando di accontentare tutti, ma Vedova non so quanto possa resistere in spillato da sola, secondoe era meglio farla partire a settembre sullo spillato di Capitan America. Moon Knight ora che arriva Wood secondo me lo vedremo terminare al numero 12/18, Wood i Super non riesce a scriverli bene. Mentre She Hulk inserito in Hilk avrebbe permesso la Panino di guadagnare bene dato che Hulk ha ripreso popolarità grazie a Mark Ruffalo. Inumano fanno bene a tenerlo in spillato separato, Elektra e Iron fist potrebbero fare con La serie su Shang chi uno spillato a parte o finire in Volumi da fumetteria.
Nothing ever ends.

Luke-Logan

Citazione di: Galactus il 28 Agosto 2014, 21:07:54
Citazione di: Luke-Logan il 28 Agosto 2014, 20:53:34
Inumano fanno bene a tenerlo in spillato separato

Inumano avrei preferito sullo spillato dei Fantastici Quattro, dato che sono nati con essi. Lo avrei gradito molto.
Ma capisco che le trame seguano strade completamente diverse (oddio, pure Silver Surfer... eppure) e che storicamente la Panini li ha quasi sempre proposti su albetti singoli.

Per cui mi adeguo a malincuore.
Alla fine mi basta che la bufala conclamata sugli Inumani "nuovi X-men" non abbia neanche l'1% di verità per stare tranquillo. E non lo ha.
Fantastici 4 ha preso strade diverse e Inumano ha senso metterlo da solo.
Nothing ever ends.

Daredevil

La Panini non è un ente benefico, è ovvio che gestisca le varie serie per aumentare i profitti, son mica scemi :lol:
Detto ciò, io sono contento dell'organizzazione del Marvel Now. E Black Widow sta benissimo da sola in brossuratini in stile Hawkeye.

Silver Surfer

Ma Inumano da solo su spillato quando è stato annunciato?
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Shadowcat

Citazione di: Silver Surfer il 25 Settembre 2014, 19:42:11
Ma Inumano da solo su spillato quando è stato annunciato?
Napoli Comicon a maggio.
Però in quel caso annunciarono anche Moon Knight su brossuratino da edicola, salvo poi cambiare idea e dirottarlo in cartonato.
Ex Kitty Pryde

X-MEN WORLD FORUM

Heretic Bill

Dalla pubblicità che c'è nell'ultima pagine del tp Inhumanity, sembra proprio che Inhuman la pubblicheranno su brossuratini da edicola monografici a partire dal 2015.

Instagram』♢『Facebook