News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Doom Patrol - di Grant Morrison e Richard Case

Aperto da Nexus, 04 Ottobre 2009, 21:49:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Murnau

Citazione di: Occhi nella Notte il 20 Gennaio 2010, 12:31:16
Io avevo trovato i 2 albetti magic, ma l'ho lasciati sullo scaffale... non ho fretta e sono abbastanza fiducioso nella ristampa planeta

Io, non concedendo fiducia a nessuno, ho comprato i volumi USA anni e anni fa. E sono felice così.  :ahsisi:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

King Mob

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 20 Gennaio 2010, 13:53:56
Citazione di: The Corinthian il 20 Gennaio 2010, 11:11:43
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 20 Gennaio 2010, 02:05:06
Una frase simile sta scritta dentro i volumi Vertigo, infatti. :lol:

Questo spiega molte cose. La domanda è: perchè proprio la mia casa fumettistica preferita ? -.-

Per risparmiare sui costi di volumi che non vendono un cazzo.  :sisi:

Il fatto che non vendano un cazzo è chiaro segnale che la gente non ha gusto. :°

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Slask

raga, approfittando di un'offerta mi sono accaparrato i primi 2 tp, e sono strepitosi!
Siccome vorrei proseguire, mi consigliate di acquistare i restanti 4 in originale? perchè pare anche a me che non si parli da un pezzo di una ristampa Planeta... (a meno che qualcuno non faccia domanda apposita sul PdeA corner..)
in caso positivo 2 domande:

1) sono abbastanza comprensibili in lingua originale?
2) siccome vengono trattate anche le origini di Flex Mentallo, sono essenziali, o la lettura del volumetto di Flex la posso cominciare anche ora?

Nexus

Sul problema linquistico ti quoto un pezzo di Hush:
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 03 Novembre 2009, 21:26:41
Insomma. Non so quali siano le tue conoscenze linguistiche, ma di sicuro non è come leggere Geoff Johns. Diciamo che siamo dalla parti di RIP, forse la DP è un pelino più difficilotta.

Hai già letto qualcosa di Morrison in inglese? O più in generale, quali autori hai letto in originale?

Per quanto riguarda Flex Mentallo, si pyò leggere benissimo a parte (io ho fatto così, ancora devo recuperare i volumi inglesi...

Lo so, mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa :cry:
Previously known as Andrea.

BlackJack

Citazione di: Slask il 06 Febbraio 2010, 19:23:54
2) siccome vengono trattate anche le origini di Flex Mentallo, sono essenziali, o la lettura del volumetto di Flex la posso cominciare anche ora?

io ho letto subito flex mentallo :)

Slask

Citazione di: Madman il 06 Febbraio 2010, 19:26:42
Sul problema linquistico ti quoto un pezzo di Hush:
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 03 Novembre 2009, 21:26:41
Insomma. Non so quali siano le tue conoscenze linguistiche, ma di sicuro non è come leggere Geoff Johns. Diciamo che siamo dalla parti di RIP, forse la DP è un pelino più difficilotta.

Hai già letto qualcosa di Morrison in inglese? O più in generale, quali autori hai letto in originale?

guarda io mastico abbastanza bene l'inglese, ho letto molta roba,anche se di fumettistica in effetti ho letto quasi sempre in italiano..
Vabè, farò un tentativo, sono troppo curioso di leggere tutta questa gestione, mi pare che Morrison in chiusura non lascia aperto nessun filo narrativo,il che mi permetterebbe di concludere tranquillamente col sesto tp della sua run.

p.s: ma i PdeA corner in effetti che fine hanno fatto? cioè, si possono ancora fare domande/richieste?

Guardiano della Notte

Citazione di: Slask il 08 Febbraio 2010, 12:17:51
p.s: ma i PdeA corner in effetti che fine hanno fatto? cioè, si possono ancora fare domande/richieste?

Chiusi. Alla richiesta specifica "dateci notizie, anche solo per dire che non ci sarà mai più un corner nè ora nè mai" il topic è stato chiuso con un "quando e se ci saranno novità ve lo diremo".
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Green Hornet

Come ho già scritto più volte: Flex Mentallo potete anche leggerlo senza conoscere la Doom Patrol, tanto non si capisce un cazzo lo stesso.
Inside my head, where you and others have a brain, i have a little star.
I was bound in darkness, but i never lost the freedom to dream.

Matches Malone

Mi sa che prenderò i volumi americani...quanti sono?

Green Hornet

Sei, ma sappi che la carta fa schifo. Così, giusto per informarti.

BlackJack

Occhi nella Notte

Citazione di: The Green Hornet il 08 Febbraio 2010, 17:46:23
Come ho già scritto più volte: Flex Mentallo potete anche leggerlo senza conoscere la Doom Patrol, tanto non si capisce un cazzo lo stesso.

Non dire così...
Anzi dì così, però poi ricorda l'articolo apposito con relative spiegazioni nel sito...  :P

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Green Hornet

jonny_frost

edizione americana disponibilile? ma i primi numeri della serie? da leggere in inglese è impossibilie?

"...JUST A BATMAN"

Green Hornet

Parli della Doom Patrol? Penso siano tutti disponibli, puoi sempre controllare su BD. ;)

Sulla leggibilità, dipende: certo non è Ed Brubaker, e neanche il Batman dello stesso Morrison. Ma non è macno Joyce.