News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Doom Patrol - di Grant Morrison e Richard Case

Aperto da Nexus, 04 Ottobre 2009, 21:49:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fra

no no ma anche per me valeva il discorso del restauro..
gli omnibus non mi dispiacciono, però la comodità dei volumi separati è irraggiungibile!

Cliff_Steele


Mordecai Wayne

Citazione di: Cliff_Steele il 27 Agosto 2013, 13:02:52
in che senso pagine restaurate?
Le tavole originali. Di solito per quest'edizioni le restaurano.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Cliff_Steele

Citazione di: Mordecai Wayne il 27 Agosto 2013, 14:23:57
Citazione di: Cliff_Steele il 27 Agosto 2013, 13:02:52
in che senso pagine restaurate?
Le tavole originali. Di solito per quest'edizioni le restaurano.

ah!  :blink:
non lo sapevo, grazie.
motivo in più per preferire i tpb, per me  :)

Cliff_Steele

Citazione di: Mordecai Wayne il 12 Luglio 2013, 08:29:51
Citazione di: Cliff_Steele il 12 Luglio 2013, 03:19:36
Citazione di: Mordecai Wayne il 07 Luglio 2013, 18:21:16
Finalmente ho potuto leggere la conclusione di questo meraviglioso terzo volume.
Non vorrei dire una banalità ma questo è stato il migliore tra quelli pubblicati sin qui.
Flex Mentallo, i Sex Men, il ritorno della Confraternita del Dada, John Dandy e l'omaggio finale a Jack Kirby.
Cosa si può volere di più dalla vita?

the Candlemaker...e la vera storia della Doom Patrol  :lol:
:dsi:

sto rileggendo le storie contenute nel terzo volume della Lion...il trascorrere del tempo non ha scalfito la genialità dell'opera. sicuramente un 'must'.

gli omaggi sono sparsi a piene mani. Xavier con il suo Cerebro e i Fantastici 4 sono riconoscibilissimi nella visione provocata a Robotman da Mister Jones e il Cacciatore di Barbe è una presa in giro del Punisher, ma ci sono anche ripescaggi che strizzano l'occhio ai lettori degli anni 60: The Bearded Gentlemen's Club of Metropolis è un'associazione creata sulle pagine di Superman's Pal: Jimmy Olsen n.23.
Simpatico anche il cameo di Alan Moore tra Babbo Natale e Lincoln ;)

...e nel prossimo nuove delizie: la rinascita di Rebis, il Candelaio e il supercomputer di Caulder :look:
:asd:

Spawn

Io ho comprato il primo volume da poco e devo ancora iniziare a leggerlo (devo ancora finire the invisibles), però da quello che leggo qui è fatto davvero bene. non vedo l'ora di cominciarlo

Cliff_Steele

Citazione di: Spawn il 29 Agosto 2013, 17:20:59
Io ho comprato il primo volume da poco e devo ancora iniziare a leggerlo (devo ancora finire the invisibles), però da quello che leggo qui è fatto davvero bene. non vedo l'ora di cominciarlo

ti conviene terminare prima gli Invisibles  :rolleyes: ...la DP e assolutamente oltre  :lol:

UltimateMM

Ho iniziato la lettura del terzo volume, tra le varie cose che mi sfuggono c'è il
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Qualcun può aiutami a comprenderne il significato?
La pistola. E' un'arma da codardi, un'arma da bugiardi. Uccidiamo troppo spesso perché l'abbiamo reso facile, troppo facile, risparmiandoci lo schifo e la fatica

Clod

penso per
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Cliff_Steele

credo sia una cosa simbolica:
il pentagono per la cabala è il simbolo della forza ed è esotericamente legato ad Ares, dio della guerra.
il cerchio invece è un simbolo di perfezione e di armonia.

Clod

Questo lo ignoravo; direi che fosse proprio quello che intendesse Morrison, conoscendo la sua passione per i simbolismi


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

UltimateMM

Ci vorrebbe una guida alla lettura per cogliere tutti i significati celati da morrison.
Grazie  :up:
La pistola. E' un'arma da codardi, un'arma da bugiardi. Uccidiamo troppo spesso perché l'abbiamo reso facile, troppo facile, risparmiandoci lo schifo e la fatica

Spawn

Ho letto il primo storyarc, quello contro
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
mi ha preso tantissimo, i personaggi sono strani ed affascinanti, in particolare il professore che è un gran bastardo, ma lo adoro.


Morfeo

Citazione di: UltimateMM il 02 Settembre 2013, 10:11:18
Ci vorrebbe una guida alla lettura per cogliere tutti i significati celati da morrison.
Grazie  :up:

La mia recensione svela qualcosa del primo volume.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Spawn

Ho letto i due numeri con Red Jack, semplicemente spettacolari, il cattivo ruba la scena da l momento della sua apparizione, è davvero il trionfo del surrealismo.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Pura genialità