News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Doom Patrol - di Grant Morrison e Richard Case

Aperto da Nexus, 04 Ottobre 2009, 21:49:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

#690
Finito il restante del Vol.2 (#38-41)

Questo secondo volume è ancora più folle del precedente  :sisi:

Ecco da dove hanno preso
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
nei Giovani Titani del Reboot
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

gimox

Ma la doom patrol è sopravvissuta in qualche modo al reboot? Esiste qualche serie, magari in america, in cui questi personaggi ritornano?


The Dreaming

L'ultima incarnazione è quella precedente al reboot, scritta da Keith Giffen e disegnata da Matthew Clark, il tipo che si è visto anche su alcuni episodi di "Ghost Rider" nella serie italiana di "Devil e i Cavalieri Marvel".

La serie, arrivata ad un quinto tentativo di rilancio, è durata 22 numeri, per poi essere cancellata in maniera definitiva.

Ulteriori notizie nel "New 52" ancora non si sono avute, nè mi sembra i personaggio di questa ultima incarnazione del team si siano fatti vedere in giro.

Qui in Italia, è uscito solo un volume, pubblicato dalla Planeta, in cui compariva il primo arco di storie che si incrociava con la saga "Blackest Night".



Poi il vuoto; e, difficilmente con la serie ormai defunta, dubito vedremo il seguito.

Cliff_Steele

un peccato perchè non era neanche malvagia la dp di giffen

Clod

Robotman dovrebbe esserci, in My Greatest Adventures, anche se rivisitato
anche Brain e Monsieur Mallah fanno un'apparizione su una serie (Frankenstein, mi pare)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

X-Lynx

Parlando di parodie in futuro dovrebbe esserci una parodia di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
se non erro.

Clod


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

The Dreaming

Citazione di: Cliff_Steele il 11 Dicembre 2012, 07:48:42
un peccato perchè non era neanche malvagia la dp di giffen

Non era malvagia ma mancava di quella folle meraviglia che Morrison aveva intuito per il team: mettere questa squadra contro minacce che eroi del calibro di Superman, Batman, e simili non posso combattere nè capire a fondo.

La Doom Patrol è concepita per radunare un gruppo di outsiders, reietti della società e del mondo comune, che si ritrovano e danno un senso al legame che li unisce.

Cliff_Steele

#698
Citazione di: Layla Miller il 11 Dicembre 2012, 16:16:42
Citazione di: Cliff_Steele il 11 Dicembre 2012, 07:48:42
un peccato perchè non era neanche malvagia la dp di giffen

Non era malvagia ma mancava di quella folle meraviglia che Morrison aveva intuito per il team: mettere questa squadra contro minacce che eroi del calibro di Superman, Batman, e simili non posso combattere nè capire a fondo.

La Doom Patrol è concepita per radunare un gruppo di outsiders, reietti della società e del mondo comune, che si ritrovano e danno un senso al legame che li unisce.

...beh se vogliamo dare a cesare ecc...morrison l'ha modernizzata genialmente, ma la folle e meravigliosa intuizione di base l'ha avuta arnold drake...



e giffen non era partito niente male sia con i villain creati personalmente come il buco nero senziente e la ragazza di porcellana, sia rispolverando il signor nessuno e l'uomo animavegetominerale...

...la mia impressione è che la serie abbia chiuso proprio perchè, (oviamente con i dovuti distinguo dei casi precedenti), i personaggi erano dei veri psicopatici sopra le righe, come nelle gestioni di drake, morrison e pollack.

danny the bungalow da oscar  :lolle:

p.s.: dimenticabile il robotman della mini my greatest adventure

The Dreaming

Citazione di: Cliff_Steele il 11 Dicembre 2012, 19:14:14
...beh se vogliamo dare a cesare ecc...morrison l'ha modernizzata genialmente, ma la folle e meravigliosa intuizione di base l'ha avuta arnold drake...

Mi rifaccio alle versioni di Morrison e Giffen perchè sono le uniche di cui sia possibile trovare fonti qui in Italia.

Drake manco lo conosce, e sarebbe difficile per me darne un giudizio.

Da noi si è vista anche la versione di Arcudi e di Tan Eng Huat  - 5 volumi della Play Press - che narravano del nuovo team guidato da Robot Man che è durato per 22 numeri.

Nuovi membri per una squadra che non si discostava molto dal concetto originale, ma che non ha attecchito parecchio.

Cliff_Steele

Citazione di: Layla Miller il 11 Dicembre 2012, 21:04:53
Citazione di: Cliff_Steele il 11 Dicembre 2012, 19:14:14
...beh se vogliamo dare a cesare ecc...morrison l'ha modernizzata genialmente, ma la folle e meravigliosa intuizione di base l'ha avuta arnold drake...

Mi rifaccio alle versioni di Morrison e Giffen perchè sono le uniche di cui sia possibile trovare fonti qui in Italia.

Drake manco lo conosce, e sarebbe difficile per me darne un giudizio.

Da noi si è vista anche la versione di Arcudi e di Tan Eng Huat  - 5 volumi della Play Press - che narravano del nuovo team guidato da Robot Man che è durato per 22 numeri.

Nuovi membri per una squadra che non si discostava molto dal concetto originale, ma che non ha attecchito parecchio.

beh...allora fidati  :lol:

se non di me, di grant  :D ;)

nell'introduzione al primo volume lion morrison non fa mistero del fascino esercitato dalla doom patrol anni 60. in effetti è un peccato che non gli siano dedicati degli archive anche da noi.

la dp di arcudi, con gli adolescenti inquieti in cerca del loro spazio nel mondo piuttosto che l'originale  mi ricorda di più la gestione kupperberg. tra l'altro arcudi ha compiuto l'operazione inversa di morrison (via la gioventù figa, dentro i mostri): ha cacciato i freaks di rachel pollack per rimpiazzarli coi suoi teenagers.

giffen ha invece pescato a piene mani nell'immaginario storico da drake a morrison.
il prete rocky non per niente è uno dei challengers originali:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


...per colpa della lettera di morrison apparsa sulla prima edizione di crawling from the wreckage degli anni 90 sono andato a cercarmi tutti i comics inediti  :asd:

The Dreaming

Citazione di: Cliff_Steele il 11 Dicembre 2012, 22:31:59
nell'introduzione al primo volume lion morrison non fa mistero del fascino esercitato dalla doom patrol anni 60. in effetti è un peccato che non gli siano dedicati degli archive anche da noi.

Già, un peccato.

Anche se forse trovare pellicole per avere un'edizione ottima dal punto di visto grafico sarebbe un'impresa: è materiale vecchio, datato, e spesso l'usura del tempo è spaventosa  :(

Cliff_Steele

Citazione di: Layla Miller il 11 Dicembre 2012, 22:44:03
Citazione di: Cliff_Steele il 11 Dicembre 2012, 22:31:59
nell'introduzione al primo volume lion morrison non fa mistero del fascino esercitato dalla doom patrol anni 60. in effetti è un peccato che non gli siano dedicati degli archive anche da noi.

Già, un peccato.

Anche se forse trovare pellicole per avere un'edizione ottima dal punto di visto grafico sarebbe un'impresa: è materiale vecchio, datato, e spesso l'usura del tempo è spaventosa  :(

non saprei dirti la provenienza, se pellicole o scansioni, nè il risultato finale perchè non li ho visti, ma dal 2002 al 2008 la dc ha raccolto la serie originale in 5 archive:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

The Dreaming

Credo siano scansioni.

Le pellicole, se degli anni '60, non avrebbero resistito fino al 2000 e periodo successivo senza essere danneggiate.

Polvere, umidità, caldo o freddo, bastava poco per ridurle un cencio.

KetKiller

Ho appena finito di leggere il secondo volume magic (quindi tutto il primo lion).......spettacolo!
Quando li presi, non mi aspettavo granché da sta serie......e invece! Una serie splendidamente folle e geniale!! :wub:
Oggi ho pigliato il 2 lion.....non vedo l'ora di cominciarlo!! :w00t: