News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Doom Patrol - di Grant Morrison e Richard Case

Aperto da Nexus, 04 Ottobre 2009, 21:49:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Un Fumettaro

Citazione di: Matt Murdock il 29 Ottobre 2010, 22:54:43
Citazione di: Slask il 29 Ottobre 2010, 22:53:06
allora pazienta un pochino, pare che la Planeta voglia ristampare quel ciclo.
Diciamo che è quel "pare" che non rassicura molto, visti i recenti comportamenti planetari :D
già :dowson:
e se lo fanno mi piacerebbe leggere anche le storie successive di Milligan e Delano

Lucifer

Citazione di: eddiekrueger il 29 Ottobre 2010, 22:59:03
Citazione di: Matt Murdock il 29 Ottobre 2010, 22:54:43
Citazione di: Slask il 29 Ottobre 2010, 22:53:06
allora pazienta un pochino, pare che la Planeta voglia ristampare quel ciclo.
Diciamo che è quel "pare" che non rassicura molto, visti i recenti comportamenti planetari :D
già :dowson:
e se lo fanno mi piacerebbe leggere anche le storie successive di Milligan e Delano
La run di Delano è già stata stampata integralmente in Spagna quindi le possibilità che abbiamo di vederla qui in Italia sono quasi nulle. :(

Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

Un Fumettaro

Slask

Citazione di: Lucifer il 29 Ottobre 2010, 23:06:05
La run di Delano è già stata stampata integralmente in Spagna quindi le possibilità che abbiamo di vederla qui in Italia sono quasi nulle. :(

però a conti fatti anche tutta la run di Morrison è presente in Spagna, eppure l'annuncio della ristampa italiana è stato fatto.
Certo, stiamo anche parlando di Morrison, un autore su cui DC in primis, e Planeta in secundis (tramite tutte le recenti ristampe) stanno puntando molto, quindi è probabile che le vendite abbiano convinto la sezione italiana a prendere in considerazione altre sue opere (difatti annunciata in spagna da poco anche The Filth..     in Italia invece siamo ancora fermi per Invisibles).
Ma in fondo in fondo spero che sia il primo segnale di una volontà della distribuzione italiana di emanciparsi un pochino e cercare di portare da noi roba che gli iberici si possono godere da anni, lasciando a noi molti scarti.
Su quelle di Delano e Milligan rimango dubbioso, magari vedranno come vanno le vendite di Enigma e altre loro opere..     cmq la cosa da fare è comprare Animal Man di Morry e sperare che le vendite spingano la Planeta Italia a osare, e proseguire...

BlackJack

Stavo pensando di recuperare la serie (in inglese, visto che di Planeta c'e' poco da fidarsi...)... me la consigliate? :unsure:

Murnau

No.  :asd:

Comunque è la cosa migliore di Morry insieme agli Invisibles e a New X-Men.  :wub:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

BlackJack

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 27 Novembre 2010, 19:56:19
No.  :asd:

:cry:

Citazione
Comunque è la cosa migliore di Morry insieme agli Invisibles e a New X-Men.  :wub:

Allora siamo a posto :sisi:

The Joker

I volumi originali (americani) quanti sono, 6?
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Nexus

Previously known as Andrea.

Mr.Fox

sto pensando di iniziare uno sciopero della fame per avere in italiano questa serie.....
"

Murnau

Ma comprarla in originale? Non hai dimestichezza con l'inglese?

P.S: oggi ho riletto i primi tre volumi.  :wub:

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

Mr.Fox

"

Slask

anche io vorrei tanto un bell'omnibus, ma mi accontenterei anche della riedizione in 6 volumi :dowson:

Murnau

Finita la rilettura:  :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t:

L'ultimo volume in effetti è un po' più action e meno psichedelico dei precedenti, inoltre in alcuni punti sembra la prova generale di ciò che poi Grantuzzo farà meglio nel finale degli X-men. Ma è sempre una gran bella saga, seguita infine da un episodio auto-conclusivo assolutamente straordinario, la prova di come Morry riesca a fare meta-narrazione ogni volta in un modo diverso, inventandosi qualcosa di nuovo ed originale.

La notte, 1961

Green Arrow

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 19 Dicembre 2010, 11:54:46
Finita la rilettura:  :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t:

L'ultimo volume in effetti è un po' più action e meno psichedelico dei precedenti, inoltre in alcuni punti sembra la prova generale di ciò che poi Grantuzzo farà meglio nel finale degli X-men. Ma è sempre una gran bella saga, seguita infine da un episodio auto-conclusivo assolutamente straordinario, la prova di come Morry riesca a fare meta-narrazione ogni volta in un modo diverso, inventandosi qualcosa di nuovo ed originale.

l'ultimo episodio è commuovente. e poi a me il primo episodio dell'ultimo TP (quello disegnato da Sean Phillips, se non erro) mi ha ricordato alcune cose di The Invisibles.

Comunque prima o poi devo farmi una rilettura pure io