News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Doom Patrol - di Grant Morrison e Richard Case

Started by Nexus, 04 October 2009, 21:49:29

Previous topic - Next topic

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Matteo777

Il Paladino del Buonsenso

lucapalazzi

Cliff_Steele

Lex

Quote from: lucapalazzi on 18 January 2019, 09:10:10
già ordinato!

Anche io......................due anni e mezzo fa  :stralol: :stralol: :stralol:
Meglio tardi che mai
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

magicgabri85

Granamir

Si sa nulla del secondo volume di Way e Derington?

Il Paladino del Buonsenso

Illmatic

Anni fa avevo letto il primo volume, ma poi avevo interrotto perché volevo prima recuperare tutti e 4 i volumi.
Finalmente sono riuscito a completarli, ed oggi ho concluso la rilettura del primo volume.
Mi conferma la positiva impressione della prima lettura: si tratta di un gruppo supereroistico diverso da qualunque altro, e le loro avventure sono folli e molto divertenti.
Senza dubbio la Confraternita del Dada è il miglior gruppo di villain di tutti i tempi.

Cliff_Steele

Quote from: Illmatic on 22 February 2019, 23:15:38

Senza dubbio la Confraternita del Dada è il miglior gruppo di villain di tutti i tempi.

:ahsisi:

lucapalazzi

Ho trovato altre storie della Doom Patrol su American Best Comics, credo il ciclo precedente a quello di Morrison..c'era qualcosa di interessante secondo voi o non aveva quell'ironia e follia successiva?

Cliff_Steele

Quote from: lucapalazzi on 25 February 2019, 17:01:06
Ho trovato altre storie della Doom Patrol su American Best Comics, credo il ciclo precedente a quello di Morrison..c'era qualcosa di interessante secondo voi o non aveva quell'ironia e follia successiva?

può essere interessante se vuoi leggere classiche storie di supereroi anni 80; nulla a che vedere con lo stile di Morrison

lucapalazzi

Quote from: Cliff_Steele on 26 February 2019, 07:36:27

può essere interessante se vuoi leggere classiche storie di supereroi anni 80; nulla a che vedere con lo stile di Morrison

Grazie, passo allora.

Cliff_Steele

Quote from: lucapalazzi on 05 March 2019, 14:21:24

Grazie, passo allora.

secondo me di interessante come interpretazioni della DP c'è la serie originale di Drake e Premiani, che era decisamente folle e strana paragonata ai supereroi dell'epoca, la gestione Vertigo post-Morrison di Rachel Pollack che vira su incubi sessual/esoterici e la 5° serie, gestita da Keith Giffen che amalgama con stile le bizzarrie delle versioni precedenti.

lucapalazzi

Quote from: Cliff_Steele on 05 March 2019, 14:51:56
Quote from: lucapalazzi on 05 March 2019, 14:21:24

Grazie, passo allora.

secondo me di interessante come interpretazioni della DP c'è la serie originale di Drake e Premiani, che era decisamente folle e strana paragonata ai supereroi dell'epoca, la gestione Vertigo post-Morrison di Rachel Pollack che vira su incubi sessual/esoterici e la 5° serie, gestita da Keith Giffen che amalgama con stile le bizzarrie delle versioni precedenti.

Quindi questo qui di Keith Giffen mi consigli di recuperarlo?