News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Doom Patrol - di Grant Morrison e Richard Case

Aperto da Nexus, 04 Ottobre 2009, 21:49:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nexus


DC BLACK LABEL OMNIBUS: DOOM PATROL DI GRANT OMNIBUS

di Grant Morrison, Steve Yeowell, Sean Phillips, Ricard Case, AA.VV.
18,3x27,7 , C. + sovracc. , 1288 pp, Col. , Panini Comics
Contenuto: Doom Patrol (1987) #19/63, Doom Force (1993) #1
€ 95

• Dopo essere stata quasi distrutta, la Doom Patrol viene ricomposta, e i suoi membri iniziano a rimettere insieme le proprie vite...
• Il mondo, però, è cambiato e le minacce da affrontare sono sempre più bizzarre e surreali!
• Uno dei primi fumetti americani scritti da Grant Morrison, un trionfo di poesia, psichedelia e stranezze finalmente in edizione Omnibus!
• Una delle serie più seminali della storica etichetta Vertigo, che ha ispirato la serie tv su Prime Video!




DOOM PATROL DI GRANT MORRISON VOL.1-4 Ed.RW-Lion

Testi: Grant Morrison,
Disegni: Richard Chase, Doug Braithwaite
Edizione Originale: Doom Patrol 19-63, Doom Force

A grande richiesta, arriva in Italia una delle serie che hanno fatto la storia della Vertigo. Lo sceneggiatore scozzese Grant Morrison recupera e rimodella il superteam più strano di sempre, e in questo primo volume introduce anche la leggendaria Confraternita del Dada, l'unico gruppo di criminali così bizzarro da competere con la Doom Patrol stessa.

--------------------


Doom Patrol (v.1): Sopravvissuti al massacro   
Testi: Grant Morrison,
Disegni: Richard Chase, Doug Braithwaite
Edizione Italiana: Magic Press
Prezzo: €15.00


"Io voglio solo la risposta a una domanda molto semplice, prima di tornarmene in manicomio: è tutto vero o no?" Scritto da Grant Morrison, il volume raccoglie i numeri #19-25 della serie che ha sconvolto le menti dei lettori di fumetti di tutto il mondo.

Sul sito, la nostra recensione: http://www.dcleaguers.it/recensioni/doom-patrol-volume-primo/


Doom Patrol (v.2): Il dipinto che si divora Parigi   
Testi: Grant Morrison,
Disegni: Richard Chase
Edizione italiana: Magic Press
Prezzo: €17.00

Serie strepitosa, uno dei primi lavori alla DC di Grant scritta in contemporanea ad Animal Man, ed è agli stessi livelli: di questa serie in Italia sono stati pubblicati solo i primi due volumi, i 4 successivi si trovano su BD (e saranno presto miei)
Inoltre, da questa serie è partito lo spin-off capolavoro Flex Mentallo: http://www.dcleaguers.it/forum/vertigo-e-wildstorm/flex-mentallo-di-grant-morrison-e-frank-quitely/
Previously known as Andrea.

American_Gaijin89

Se solo il primo volume non fosse esaurito.....:inelegante:

Nexus

Anche il secondo e Flex Mentallo, in realtà :lolle:

Ma su BD trovi tutta la Doom Patrol (Flex no...)
Previously known as Andrea.

Murnau

Forse l'opera più geniale e riuscita di Grant Morrison.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

King Mob

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 04 Ottobre 2009, 22:33:06
Forse l'opera più geniale e riuscita di Grant Morrison.

Di genialità me ne son spoilerate a bizzeffa diversi mesi fa.

Viva la vita.

Comunque li prenderò.  :ahsisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

lukus

Citazione di: American_Gaijin89 il 04 Ottobre 2009, 21:57:36
Se solo il primo volume non fosse esaurito.....:inelegante:
Be più che altro è più fastidioso che tutta non sia mai stata pubblicata.
Io comunque ho solo il primo tp serie meravigliosa! gia dal primo tp si vede come sia ""eccentrica" e spettacolare!

Raiden V

Ho preso i 2 volumi Magic Press a lucca (ce ne erano anche più copie... quindi tanto esaurito non è)

Ho iniziato a leggerla ed è fighissima  :w00t: :w00t:



Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant'anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.
Questo rende me uno dei buoni. Sei tu il mostro.


Selina Kyle

Sei proprio morrisoniano! :D
Ma qualche pettegolezzo da Lucca? :dowson:


Una mela al giorno...

Raiden V

Citazione di: Selina Kyle il 02 Novembre 2009, 20:19:36
Sei proprio morrisoniano! :D
ehm sì, da quando è scattata la scintilla sto cercando di recuperare tutto quello che ha scritto  :D o almeno il recuperabile in italiano (per ora...)

Citazione di: Selina Kyle il 02 Novembre 2009, 20:19:36
Ma qualche pettegolezzo da Lucca? :dowson:
Putroppo ho dedicato poco ai comics... quindi non saprei che dirvi più di tanto  :ahsisi:
magari spendo qualche parola nel topic apposito dopo cena  :ahsisi:

Come ti dicevo via sms mi sono preso Blackest Night 1 e poi anche un numero di Hellboy ancora inedito in Italia...

poi ho visto Risso disegnare a pochi centimetri da me, per ben 2 volte.
Purtroppo non ho potuto portarmi Vampire Boy da farmi firmare  perché era troppo grosso da mettere in valigia...
e non mi andava di comprare un volume da 15 euro per il disegno... e quindi amen  :ahsisi:



Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant'anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.
Questo rende me uno dei buoni. Sei tu il mostro.


GuardianOfTheFlame

io ho trovato a Lucca i 2 volumi italiani ma sapendo che non è tutta la run non li ho presi... vorrei leggerla, ma mi girerebbero le palle a rimanere con il fiato sospeso perché non è conclusa!
ma ci sono speranze che la Planeta la ristampi?  :huh:
Conosco ogni centimetro di questa cella. Questa cella conosce ogni centimetro di me. Tranne uno. - Evey,V For Vendetta (Alan Moore)

È molto più facile essere un eroe che un galantuomo. Eroi si può essere ogni tanto, galantuomini sempre. - Luigi Pirandello

No life's so short that it never learns
No flame so small that it never burns
No page so sure that it never turns
- Dead Winter Dead (Savatage)


Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Matches Malone

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 04 Ottobre 2009, 22:33:06
Forse l'opera più geniale e riuscita di Grant Morrison.

Un commento del genere mi incuriosisce...curioso un po' su eBay  :ahsisi:

Murnau

Non comprateli i due volumi della Magic, tanto se la Planeta farà 'sta serie sarà un omnibus. Poi con quei due volumi che ci fate, un clistere?
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Matches Malone

Ah, non comprendono tutto, ho visto ora...capito.
In originale è comprensibile o un macello?

Murnau

Insomma. Non so quali siano le tue conoscenze linguistiche, ma di sicuro non è come leggere Geoff Johns. Diciamo che siamo dalla parti di RIP, forse la DP è un pelino più difficilotta.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987