News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Le Storie Perdute - di AA.VV

Aperto da Azrael, 06 Marzo 2013, 17:20:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Citazione di: Selina Kyle il 11 Marzo 2013, 14:09:53
Citazione di: Azrael il 11 Marzo 2013, 14:00:37
In conclusione, sono rimasto abbastanza soddisfatto di queste tre storie, i redazionali sono ben curati e c'è anche la biografia di tutti e 6 autori :up:

Evidenziamo.  :ahsisi: :lolle:

Fai pure  :ahsisi:  :lolle:

Citazione di: Il Detective Oscuro il 11 Marzo 2013, 14:33:03
Citazione di: ArkhamAsylum_83 il 11 Marzo 2013, 14:31:57
è un volume unico?ma per chi possiede già i 5 shadow of the bat o i 5 volumi bryfogle serve?
Si, è un volume unico di storie che erano inedite! (correggetemi se sbaglio!)

Esatto!  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

BatMax

#31
Nonostante i nomi, mi è sembrata davvero una lettura da poco.........e poi che dirvi, so che griderete al sacrilegio, ma a me Breyfoglie non è mai piaciuto  :look:

Io sinceramente noto un calo di qualità nelle recenti uscite batmaniane, prima "Death by design", interessante ma nulla più, il controverso "Odissey", poi "Fortunate son", e adesso queste Storie Perdute........il livello mi sembra un pò basso.

Ovviamente parlo dei volumi singoli, non delle varie serie in corso che invece sono tutte straordinarie

Come si dice dalle mie parti: si apra il dibattito!

Ned Ellis

Sui titoli precedenti hai ragione.
Questo devo ancora leggerlo.
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Dick Grayson

Ma quando arriva venerdi?  :( Qst settimana è infinita ;)

Sinceramente non vedo l ora di leggerlo... :batman:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

overminder78

Citazione di: BatMax il 12 Marzo 2013, 21:12:46
Nonostante i nomi, mi è sembrata davvero una lettura da poco.........e poi che dirvi, so che griderete al sacrilegio, ma a me Breyfoglie non è mai piaciuto  :look:

Io sinceramente noto un calo di qualità nelle recenti uscite batmaniane, prima "Death by design", interessante ma nulla più, il controverso "Odissey", poi "Fortunate son", e adesso queste Storie Perdute........il livello mi sembra un pò basso.

Ovviamente parlo dei volumi singoli, non delle varie serie in corso che invece sono tutte straordinarie

Come si dice dalle mie parti: si apra il dibattito!

Be' ma devi considerare che il tuo elenco comprende opere diverse, e uscite in anni diversi, che Lion sta recuperando... Ti dò ragione x tutto, tranne che x Death by design che m'è piaciuto un sacco
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Matches Malone

Letto, come previsto la storia più bella è quella che vede riuniti per (probabilmente) l'ultima volta Alan Grant e Norm Breyfogle su Batman. Una storia in cui Grant riprende il preferito dei villain da lui creati insieme a Breyfogle, il Ventriloquo con Scarface, insieme a una delle bellissime tematiche urbane che caratterizzavano le loro storie. Con la semplicità e la chiarezza che lo hanno sempre contraddistinto Grant scrive il suo commiato a Batman...una notte nel resto della sua vita, concludendo con un messaggio positivo e una bellissima tavola finale.
Belle anche la storia di Barr con la ripresa del Mietitore e quella di Len Wein, quest'ultima comunque quella che mi è piaciuta di meno delle tre.

Sandrino

Il volume ha un ritmo narrativo dal sapore vagamente moderno, magari con un tocco decisamente meno noir rispetto alle trame dei giorni nostri.
E' stato molto toccante, inoltre, ritrovare il buon jason todd in qualità di robin nella parte del volume dedicata agli eighties e ho appprezzato anche il pittoresco trio di criminali che ha affrontato batman nella storia anni 70.
In conclusione, una raccolta gradevole che regala una trentina di minuti di discreta lettura. Pienamente sufficiente! Saluti   

Dick Grayson

Quanto mi mancava il vecchio pipistrello giallo sul petto!!!  :wub:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

overminder78

Citazione di: Batman il 16 Marzo 2013, 00:47:56
Quanto mi mancava il vecchio pipistrello giallo sul petto!!!  :wub:

oddio, no! a me non manca affatto. Anzi, ringrazio Iddio che il costume della Batman Inc. del reboot non sia quello pre-Flashpoint!
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Dick Grayson

I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Azrael

Non iniziamo il solito dibattito  :lol:
C'è a chi piace e a chi no Punto  :lolle:

Vediamo di tornare nei giusti binari!  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Dick Grayson

E' più che giusto caro Az infatti passo all'analisi del suddetto TP che ho trovato veramente un ottima lettura.

La prima storia...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


La seconda...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


E infine la terza...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Voto a questo TP che a suscitato in un lettore di vecchia data come me TANTI RICORDI...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Il Detective Oscuro

Letto...
allora, andando per ordine:

Il volume si presenta molto bene, la grafica è curata in maniera idonea in tutte le sue parti (cover, costina, retro e interno!) ed è ottima la scelta di destinare queste storie che hanno minor peso rispetto ad altre, alla collana library, caratterizzata da brossurati con alette!
Sempre impeccabile è l'apparato redazionale (Complimenti Elena!  :clap:), arricchito anche dalle 3 cover e dalle biografie degli autori e artisti!

Passando alle storie:

DC Retroactive '70 è la storia più semplice e lineare, il cui punto di forza è il rapporto di Bruce con Fox; molto belli i disegni di Mandrake che rende i costumi del Terribile Trio molto fighi..per non parlare di "Lei"! ;)

Dc Retroactive '80 è una bella storia dove vengono esaltate le capacità di Batman sia come detective e sia come guida di un Jason Todd tutto sommato rispettoso delle direttive del suo mentore! La considererei un storia da leggere dopo Anno Due, almeno per cogliere meglio le vicende precedenti!

DC Retroactive '90 vede la presenza del Ventriloquo, nemico piuttosto interessante per la sua capacità di dissociarsi dalle sue azioni criminose, incanalandole nella marionetta-gangster Scarface! I disegni di Breyfogle sono stupendi...la resa della figura di Batman nei combattimenti risulta possente, statuaria e allo stesso tempo fluente, secondo me!

Ordine di gradimento delle le storie:
Dc Retroactive '80
DC Retroactive '90
DC Retroactive '70

Voto 8,5  :batman:
Signore. Signori. Avete mangiato bene. Avete divorato le ricchezze di Gotham.
La sua anima. Il banchetto è quasi finito.
D'ora in poi...nessuno di voi è al sicuro

Azrael

Il mio ordine di preferenza è uguale all'ordine di lettura.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ned Ellis

Quella che ho preferito io invece e quella anni '70
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Dc retroactive 80
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Dc retroactive 90
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Carina la prima, dove si sente lo spirito della storia anni 70, e simpatica anche la seconda, dove si sente anche qui (con jason e il mietitore) lo spirito anni 80.
Lo spirito anni 90 non l'ho avvertito, ma devo dire che tra i 3, e' il decennio fumettistico che amo di meno
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new