News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Superman/Batman - Collana Edicola

Started by Azrael, 06 March 2013, 13:39:40

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Lex

Quote from: Azrael on 11 December 2013, 02:32:27
Letto il Vol.10, volume superiore al 9 sotto ogni aspetto  :sisi:

Piccola nota, le ultime due storie "Chi vincerebbe?" e "Un mondo tutto loro" è il numero #78 che non sta nei credits, tra l'altro bel numero, soprattutto la prima  :lol: rappresenta noi lettori  ^_^

Il #75 è uno spettacolo, soprattutto le mini storie da 2 tavole di diversi autori, ovviamente quella che mi ha preso di più è "Eterni" di Finch  :wub:
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

:wub: :wub: :wub:

Bella anche la storia iniziale in 3 parti di Paul Levitz & Jerry Ordway (#72-74)

I Migliori del Mondo (#79-80) con protagonisti Superman & Batman del'853°secolo (One Million)  :w00t:

Riepilogando rimangono inediti i seguenti:
62-63, 65-67, 76-77, 81-87 e gli Annual 2-4 che spero un giorno in qualche maniera vengano recuperati  :ahsisi:
Teoricamente si sarebbero potuti mettere in due ulteriori volumi  :cry:
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Arkin Torsen

Az mi hai fatto venire voglia di prender il volume con quelle immagini  :lolle:
È leggibile a sè o bisogna avere i precedenti?
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Azrael

Quote from: Arkin Torsen on 11 December 2013, 13:00:17
Az mi hai fatto venire voglia di prender il volume con quelle immagini  :lolle:
È leggibile a sè o bisogna avere i precedenti?

Leggibilissimo.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

mortuary

Questo ultimo n 10 è molto carino, mi hanno colpito molto i disegni di jerry ordway nella prima storia, davvero un grande artista! Nel complesso un albo gradevole e variegato, grazie anche ai molti artisti messi in campo per omaggiare i più importanti eroi dc.
In questo volume cmq vince la quantità piuttosto che la qualità, voto 6.5/7

toky91

ma la serie si conclude a 85 numeri americani quindi? in teoria finisce la collana con il prossimo volume o 2? :blink: vorrei provarla visto che sono i miei 2 personaggi dc preferiti

Azrael

Quote from: toky91 on 17 December 2013, 16:05:48
ma la serie si conclude a 85 numeri americani quindi? in teoria finisce la collana con il prossimo volume o 2? :blink: vorrei provarla visto che sono i miei 2 personaggi dc preferiti

No, come è stato già detto si è conclusa con il vol.10, speriamo che i numeri inediti in futuro vengano pubblicati in qualche maniera  :sisi:

toky91

siccome sento parlare bene ma anche male della saga,quali volumi consigliate di prendere? le storie migliori

mortuary

Quote from: toky91 on 17 December 2013, 17:42:46
siccome sento parlare bene ma anche male della saga,quali volumi consigliate di prendere? le storie migliori
I migliori a mio avviso sono i seguenti:
nemici pubblici vol 1
la ragazza di krypton vol 2
potere assoluto vol 3
tormento infinito vol 6
la ricerca della kryptonite vol 7
pipistrello d'acciaio vol 8
I più belli in assoluto però per me sono il vol2 e il vol6

Lex

Oggi ho ritirato in fumetteria gli ultimi due volumi, un pò mi dispiace, anche se le finanze ringraziano.
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Azrael

Aggiornamento

Gli inediti al momento sono:

62-63
65-67
76 (A Marzo Arriva)
77
85-87 (A Marzo arrivano)
Annual 2-3

Azrael

Aggiornamento

Gli inediti al momento sono:

62-63
65-67
77
Annual 2-3

Vorrei tanto che approfittassero della collana Eaglemoss per pubblicare questi albi.

ClarkArrow46

Sto finalmente recuperando questa splendida collana Mondadori.
Di seguito i link ai commenti di ogni singolo volume:

1 - SUPERMAN BATMAN NEMICI PUBBLICI - MONDADORI VOL. 1

2 - SUPERMAN BATMAN: LA RAGAZZA DI KRYPTON - MONDADORI VOL. 2

3 - SUPERMAN BATMAN: POTERE ASSOLUTO - MONDADORI VOL. 3

4 - SUPERMAN BATMAN: MASSIMA VENDETTA - MONDADORI VOL. 4

5 - SUPERMAN BATMAN: I NEMICI TRA NOI - MONDADORI VOL. 5

6 - SUPERMAN BATMAN: TORMENTO INFINITO - MONDADORI VOL. 6

7 - SUPERMAN BATMAN: LA RICERCA DELLA KRYPTONITE - MONDADORI VOL. 7

8 - SUPERMAN BATMAN: PIPISTRELLO D'ACCIAIO - MONDADORI VOL. 8

9 - SUPERMAN BATMAN: METAL MEN - MONDADORI VOL. 9

10 - SUPERMAN BATMAN: I MIGLIORI DEL MONDO - MONDADORI VOL. 10

1 - Venerazione

Questa storia mi ha stupito!
Un ispirato Lievitz ci regala una storia che tratta tematiche intriganti come la visione del differente e alle matite troviamo un fenomenale Ordway che realizza tavole davvero stupefacenti.

La storia, come da titolo, parla di venerazione mettendo sotto luci e punti di vista differenti il significato di questa parola.

Si perchè il tema viene affrontato da molteplici punti di vista

Senza contare che ho trovato davvero centrata la caratterizzazione dei 4 personaggi perno di questa storia, non particolarmente lunga ma sicuramente valida, probabilmente una delle migliori dell'intera collana.

Bravi!  :clap:

2 - I migliori del mondo

Storia che riesce al contempo ad essere interessante e banale. Com'è possibile vi chiederete?

Beh la prima perchè in questa storia ci facciamo un giro in diversi momenti temporali e abbiamo il piacere di rivedere personaggi presenti in All Star Superman e One Million
tuttavia è il cattivo di questa storia

che ho trovato di una banalità e noiosità abbastanza imbarazzanti, insomma il solito

3 - Omaggi ai migliori del mondo

Tantissime storie brevi da 2 pagine ciascuna che per quanto brevi ho apprezzato.
Si spiazza su tutti i campi: dai cani di B&S ai loro antagonisti per eccellenza, dai loro sidekick ai loro eredi.
In generale quasi tutti piacevoli. Omaggi appunto.

4 - Chi vincerebbe?

Già letta nel volume Batman/Superman:chi vincerà?
Storia davvero carina, con disegni mozzafiato di Ed Benes dove 2 ragazzi, giocando con la loro immaginazione, creano uno scontro ipotetico tra superman e batman cercando di capire chi ne uscirebbe vincitore. Peccato che sia un solo capitolo! Comunque me la ricordavo con piacere e a ragion veduta! Davvero particolare!

Voto (Venerazione): 8.5
Voto (I Migliori del mondo): 7.5
Voto (Chi vincerebbe?): 8+

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Considerazioni finali:

La collana Superman/Batman della Mondadori è tutto sommato una buona collana.
Raccoglie principalmente quasi tutte le storie edite dal 2003 al 2010 di Superman/Batman + alcune aggiunte (alcune piacevoli, altre evitabili).

Sono riuscito ad approfondire il legame che lega i 2 eroi più importanti di casa DC? NI!
Si perchè dipende da chi è al timone! Queste storie hanno parecchi team creativi e inevitabilmente alcuni svolgono un buon lavoro e altri meno. Quello che intendo è solo in alcune storie emerge tutta la loro affinità nonostante le loro differenze e quando questo succede..eh!  :supes2: :batman: :wub:

I volumi che in questo senso mi sono piaciuti maggiormente e ritengo essere i migliori sono:

1 - SUPERMAN BATMAN NEMICI PUBBLICI - MONDADORI VOL. 1
2 - SUPERMAN BATMAN: LA RAGAZZA DI KRYPTON - MONDADORI VOL. 2
6 - SUPERMAN BATMAN: TORMENTO INFINITO - MONDADORI VOL. 6
7 - SUPERMAN BATMAN: LA RICERCA DELLA KRYPTONITE - MONDADORI VOL. 7
10 - SUPERMAN BATMAN: I MIGLIORI DEL MONDO - MONDADORI VOL. 10

In definitiva la consiglio?
Se amate questi personaggi e considerando che il prezzo dell'intera collana (che sono cartonati) è basso per gli standard odierni..
è un tranquillissimo.. SI!  :up:

Hugostrange70

I numeri scritti da Loeb secondo me valgono la pena di essere recuperati e letti  :ahsisi: