News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco 2.0

Aperto da Azrael, 27 Febbraio 2013, 13:36:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Bruce Wayne

Citazione di: King Mob il 01 Giugno 2015, 16:36:46
Mi aiutate a fare un resoconto su quali lame di acciaio di Valyria sono state presentate nei libri?

Ora come ora mi vengono in mente
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

http://awoiaf.westeros.org/index.php/Valyrian_steel#List_of_known_Valyrian_steel_blades
:up:

King Mob

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Angelo1985

Sto leggendo ADWD:

Guardiano della Notte

Non c'è paragone tra ADWD e AFFC, ma non credo tu possa seguire tutte le sottotrame senza esserti letto i primi tre libri  :ph34r:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Angelo1985

Bè, su alcune cose ovviamente ho più difficoltà, ma fortunatamente le prime 3 stagioni tv erano sicuramente molto fedeli alla saga, quindi a grandi linee non mi è sfuggito nulla ;)
In che senso non c'è paragone tra i due volumi? Anche tu preferisci il quinto? :)

King Mob

Guardiano della Notte

Citazione di: Angelo1985 il 03 Giugno 2015, 14:04:18
Bè, su alcune cose ovviamente ho più difficoltà, ma fortunatamente le prime 3 stagioni tv erano sicuramente molto fedeli alla saga, quindi a grandi linee non mi è sfuggito nulla ;)
In che senso non c'è paragone tra i due volumi? Anche tu preferisci il quinto? :)

Assolutamente il quinto è tre spanne sopra il quarto. Cmq ti assicuro che guardando solo la serie tv ti sei perso veramente tante, ma tante, ma tante cose che nei romanzi poi vengono riprese nel corso della storia e che la HBO non ha minimamente toccato  ;)

King Mob

L'unica trasposizione davvero fedele dei libri è la prima stagione, che è il copia/incolla del primo libro. Mancano giusto vari particolari: le storie di vecchia Nan a Bran, le citazioni continue ad eventi importanti del passato.

Già dal secondo libro vi sono diverse differenze, come la presenza dei Vargo Hoat e i Bravi Camerati, alcune differenze di Harrenhall in generale, e buona parte degli eventi spiegati in maniera più ampia e precisa.

Il terzo libro contiene davvero tante differenze rispetto a terza e quarta stagione, come l'assenza o totale impoverimento di personaggi quali Manifredde, Stoneheart, Ser Dontos, la Fratellanza Senza Vessilli, Marillion.

In sintesi: leggere assolutamente i primi tre libri.  :sisi:

EMC2

Vabbè ma poi di che parliamo, il secondo ed il terzo libro sono fantastici, non sono nemmeno paragonabili alla serie tv :wub:
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

Guardiano della Notte

Citazione di: King Mob il 04 Giugno 2015, 17:02:34
L'unica trasposizione davvero fedele dei libri è la prima stagione, che è il copia/incolla del primo libro. Mancano giusto vari particolari: le storie di vecchia Nan a Bran, le citazioni continue ad eventi importanti del passato.

E quel piccolo particolare su Sansa e l'arresto di Ned  :ahsisi:

King Mob

Citazione di: Guardiano della Notte il 04 Giugno 2015, 19:38:52

E quel piccolo particolare su Sansa e l'arresto di Ned  :ahsisi:

Aspè, ti riferisci

Guardiano della Notte

Al fatto che

King Mob

Citazione di: Guardiano della Notte il 04 Giugno 2015, 20:42:07
Al fatto che

Guardiano della Notte

Angelo1985

In sintesi: leggere assolutamente i primi tre libri.  :sisi:

Eh lo so, ormai è andata!  :cry:
Cmq questo quinto libro è sempre più intrigante! Grande differenza con la serie tv riguardo a Jorah Mormont e al morbo  :o
Ma io mi chiedo, il Grifone e tutto ciò che è collegato non apparirà nella serie tv? Com'è possibile? Devo pensare che ai fini della storia principale non è rilevante? A me sembra fondamentale per le sorti perfino di Dany, almeno indirettamente...