News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco 2.0

Aperto da Azrael, 27 Febbraio 2013, 13:36:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Bruce Wayne

Citazione di: King Mob il 15 Aprile 2015, 14:26:13
Uhm. Quindi c'è altra roba al di fuori di The Hedge Knight e seguiti che devo comprare?  :asd:
Decisamente sì. :lol:

King Mob

Citazione di: Bruce Wayne il 15 Aprile 2015, 15:02:26
Uhm. Quindi c'è altra roba al di fuori di The Hedge Knight e seguiti che devo comprare?  :asd:

Vedrò un po' i vari lavori di Martin a sto punto, per capire un po' cosa c'è da prendere o meno.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Bruce Wayne

Citazione di: King Mob il 15 Aprile 2015, 15:52:34

Vedrò un po' i vari lavori di Martin a sto punto, per capire un po' cosa c'è da prendere o meno.  :sisi:
Ma in realtà è abbastanza semplice:

- Saga principale
- Racconti del Cavaliere Errante (al momento pubblicati 3)
- Danza dei Draghi
- Mondo del Ghiaccio e del Fuoco

King Mob

Citazione di: Bruce Wayne il 15 Aprile 2015, 16:03:17
Citazione di: King Mob il 15 Aprile 2015, 15:52:34

Ma in realtà è abbastanza semplice:

- Saga principale
- Racconti del Cavaliere Errante (al momento pubblicati 3)
- Danza dei Draghi
- Mondo del Ghiaccio e del Fuoco

Danza dei Draghi però in ita è monca o ho capito male?

Bruce Wayne

No hai capito bene. C'è solo la seconda parte al momento.

King Mob

Citazione di: Bruce Wayne il 15 Aprile 2015, 23:04:47

Solo la seconda... geniale.  <_<

Bruce Wayne

Citazione di: King Mob il 16 Aprile 2015, 01:43:38
Citazione di: Bruce Wayne il 15 Aprile 2015, 23:04:47

Solo la seconda... geniale.  <_<
Anche in originale è uscita prima la seconda parte. :lol:

Se cerchi poche pagine indietro dovrei aver già scritto un post riepilogativo sulla Danza dei Draghi. :up:
EDIT: http://www.dcleaguers.it/forum/libri-e-musica/le-cronache-del-ghiaccio-e-del-fuoco-2-0/msg1541772/#msg1541772

V

ho iniziato il quarto romanzo  :asd:
prima ho letto i riassunti dei primi tre su wikipedia :ph34r:

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

King Mob

Uh. Ok, ho capito, The Rogue Prince è uscito dopo ma è ambientato prima. Potrei provare a recuperare in lingua, se sono tutte cronistorie non ci saranno problemi di lettura. Posto che tanto il sesto dovrò leggerlo in lingua quindi è meglio che mi prepari.  :sisi:

Intanto con la lettura di TWoIaF sono arrivato alla caduta dei Targaryen. Finalmente ho ricevuto illuminazioni sui Re da Nove Soldi, le ribellioni dei Blackfyre, Baelor il Benedetto e la fine del conflitto con Dorne. Questa parte mi sta piacendo moltissimo, ora arrivano i casini: il torneo di Harrenhal.  :ahsisi:

Bruce Wayne

Citazione di: V il 16 Aprile 2015, 11:36:57

:tsk: :tsk:
:lolle:

Ti perderai parecchio. Tra l'altro il terzo è il migliore.

Citazione di: King Mob il 16 Aprile 2015, 11:41:56
Uh. Ok, ho capito, The Rogue Prince è uscito dopo ma è ambientato prima. Potrei provare a recuperare in lingua, se sono tutte cronistorie non ci saranno problemi di lettura. Posto che tanto il sesto dovrò leggerlo in lingua quindi è meglio che mi prepari.  :sisi:

Intanto con la lettura di TWoIaF sono arrivato alla caduta dei Targaryen. Finalmente ho ricevuto illuminazioni sui Re da Nove Soldi, le ribellioni dei Blackfyre, Baelor il Benedetto e la fine del conflitto con Dorne. Questa parte mi sta piacendo moltissimo, ora arrivano i casini: il torneo di Harrenhal.  :ahsisi:
Come dicevo nell'altro post non è complesso da seguire in lingua e anche io TWOW lo proverò (di nuovo) in inglese.
Di nuovo perché ho già provato a leggere la saga in lingua ma mi osno sempre bloccato. Vediamo se finalmente ho raggiunto un livello sufficiente.  :lol:

TWoIaF è molto interessante. Alcune parti "storiche" sono poi riprese nelle sezioni "geografiche". Avrai ulteriori succose informazioni sul Dorne nella sezione dedicata.

V

Citazione di: Bruce Wayne il 16 Aprile 2015, 11:51:00
Citazione di: V il 16 Aprile 2015, 11:36:57

:tsk: :tsk:
:lolle:

Ti perderai parecchio. Tra l'altro il terzo è il migliore.

Citazione di: King Mob il 16 Aprile 2015, 11:41:56

Come dicevo nell'altro post non è complesso da seguire in lingua e anche io TWOW lo proverò (di nuovo) in inglese.
Di nuovo perché ho già provato a leggere la saga in lingua ma mi osno sempre bloccato. Vediamo se finalmente ho raggiunto un livello sufficiente.  :lol:

TWoIaF è molto interessante. Alcune parti "storiche" sono poi riprese nelle sezioni "geografiche". Avrai ulteriori succose informazioni sul Dorne nella sezione dedicata.

ho letto i primi tre :lolle:
ho preferito rinfrescarmi la memoria prima di ripartire col quarto :D

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

King Mob

Non vedo l'ora, visto che Dorne è il mio regno prediletto. Non sapevo neanche discendessero in maniera così diretta dai Rhoynar, questo li nobilita ancora di più.  :sisi:

Bruce Wayne

Citazione di: V il 16 Aprile 2015, 11:58:29
ho letto i primi tre :lolle:
ho preferito rinfrescarmi la memoria prima di ripartire col quarto :D
Ah allora ok!  :hug: :lolle: :lolle:

Citazione di: King Mob il 16 Aprile 2015, 11:59:36
Non vedo l'ora, visto che Dorne è il mio regno prediletto. Non sapevo neanche discendessero in maniera così diretta dai Rhoynar, questo li nobilita ancora di più.  :sisi:
:ahsisi: :ahsisi:

King Mob

Mi aiutate a fare un resoconto su quali lame di acciaio di Valyria sono state presentate nei libri?

Ora come ora mi vengono in mente
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Silver Surfer

Ci dovrebbe essere anche Lady Sorrow (non mi ricordo come l'hanno tradotta in Italiano) che dovrebbe essere dei Corbray.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.