News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Taxi Driver - di Martin Scorsese

Aperto da Conner Kent, 19 Febbraio 2013, 15:30:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Hugostrange70

Davvero un grande film anche se io gli preferisco il cacciatore

Ben-Point

Gran bel film, e gli sguardi alienati, i lunghi silenzi, i pensieri contradditori e le azioni spesso irruente e, se lo si possono definire tali, "autodistruttive" di Travis lo rendono un personaggio estremamente affascinante da osservare e analizzare.

E poi la colonna sonora...:wub:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

"The hell am I even doin'?"

Arkin Torsen

Ho visto il film: mi è piaciuto molto e mi ha messo parecchia tristezza.
Credo soprattutto per la solitudine di Travis.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Joe Kerr

Non posso assolutamente dire che sia un brutto film ma non fa parte di quei cosiddetti "cult" che su di me hanno avuto presa. Ok certe scene ormai sono entrate nella storia del cinema, come la mitica frase, ma devo dire che gli ho sempre preferito altri film. Il mio consiglio è quello di recuperarlo se non lo avete fatto ma comunque di ragionare, a fine visione, con la vostra testa senza farvi influenzare da quello che la maggior parte della critica dice. Insomma se non vi è piaciuto o non vi ha colpito particolarmente (come alla fine è successo a me) ditelo tranquillamente, non peccherete di lesa maestà.  ;)

Mordecai Wayne

È un film capolavoro con una trama più attuale che mai, basta cambiare il Vietnam con qualsiasi altra motivazione di fanatismo. La bigotteria si Bickle farebbe molti proseliti al giorno d'oggi.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!