News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman 3 di Tim Burton

Aperto da Carmine Falcone, 03 Ottobre 2009, 01:08:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Principe

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ikki di Phoenix

MODERAZIONE

Dopo una moderazione gialla da parte dello staff solitamente si tace. Le provocazioni o gli atteggiamenti scorretti vanno segnalati via MP e basta. Non vanno incitati, rivendicati, tirati per la giacchetta nei topic pubblici, contribuendo così fattivamente al cattivo andamento della discussione stessa.
Per questa volta, nonostante la moderazione rosse imporrebbe un ban a chi non ha rispettato il giallo, vogliamo tenere in considerazione il contesto ed eccezionalmente considerare questo mio intervento un giallo bis.
Chiudetela qui o sarete bannati. Per quanto concerne il linguaggio provocatorio, impositivo o altro, d'ora in poi lo staff si arroga il diritto di cancellare a sua unilaterale discrezione qualunque messaggio che non riterrà consono alle più normali regole del vivere civile. Se non lo ritenete equo o congruo sono certo che ci saranno forum più democratici (e caotici) dove potrete andare a sfogarvi.

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Batman Forever

sono d'accordo Barry Allen grazie dell'intervento  :up:

IL TUO ANGELO DELLA MORTE DI ASPETTA...

smn15

Non è che io sia un fan di tim burton, ma vorrei sapere quali sono queste idee riciclate di cui si parla... al limite mi sembra abbia riproposto spesso il tema del non morto, ma più di quello non mi sembra proprio un regista che si ricicla.

cybertroniano

mi son deciso anche io di guardare i batman di Burton e nei prossimi giorni lo farò  :D
cmq un batman 3 di Burton ad oggi non sussisterebbe perché:
1- cosa fa? richiami Michael Keaton che oramai è fuori forma, è in la con gli anni e gli fai reinterpretare batman? non esiste... sarebbe ridicolo.
2- tra poco ci sarà anche il batman della jl di Snyder e questo creerebbe ancora piu' confusione tra coloro che magari non leggono fumetti come noi e quindi non sanno cosa stanno vedendo nel film e cosa vedranno.
Detto questo se Burton voleva fare un terzo capitolo del suo batman, avrebbe dovuto pensarci almeno un 15 anni fa.
il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro

cybertroniano

detto questo io ho amato i batman di Nolan, però son curioso di vedere i due batman di Burton e vedere poi che effetto mi faranno  :sisi:

Dean Winchester

Sono tutto un altro stile, più fumettistico, surreale, gotico, fiabesco, e particolarmente noir il primo. Se preferisci questo genere rispetto a quello da James Bond di Nolan, allora li amerai.

cybertroniano

be dovrebbero piacermi allora, a tu hai preferito questo o quelli di Nolan?

Dean Winchester

Preferisco quelli di Burton, anche perché c'è proprio quello che dovrebbe esserci in un prodotto su Batman: surrealismo, freaks (Batman incluso ovviamente, e quello di Burton lo è), una Gotham gotica e sovrannaturale e noir, una grande Catwoman, e una batmobile fighissima :asd:

cybertroniano

da quello che ho visto di questi 2 film i giochi della serie arkkham attingono a piene mani da questi film, oltre all'aspetto di gotham anche in quello dei personaggi (joker e catwoman su tutti)

Dean Winchester

I videogiochi sono una perfetta espressione della versione originale del fumetto :sisi:

cybertroniano

si, anche se la gestione di snyder richiama un po' il batman di Nolan a momenti (un joker molto simile a quello visto in the dark knight, molti batveicoli ricordano quelli della trilogia di Nolan) però si a parte questo i giochi sono ancora una trasposizione diversa rispetto ai 2 film e al fumetto odierno. chiudo ot  :D

Slask

Citazione di: cybertroniano il 01 Ottobre 2014, 18:56:41
mi son deciso anche io di guardare i batman di Burton e nei prossimi giorni lo farò  :D
cmq un batman 3 di Burton ad oggi non sussisterebbe perché:
1- cosa fa? richiami Michael Keaton che oramai è fuori forma, è in la con gli anni e gli fai reinterpretare batman? non esiste... sarebbe ridicolo.
2- tra poco ci sarà anche il batman della jl di Snyder e questo creerebbe ancora piu' confusione tra coloro che magari non leggono fumetti come noi e quindi non sanno cosa stanno vedendo nel film e cosa vedranno.
Detto questo se Burton voleva fare un terzo capitolo del suo batman, avrebbe dovuto pensarci almeno un 15 anni fa.

Ma Burton in realtà non è mai stato molto convinto di volerlo fare. Chiaro che se si fosse deciso l'avrebbe fatto all'epoca, mica adesso (non gliene frega più niente): ma tra il malcontento della Warner in seguito ai risultati di Returns e lo stesso Burton che non era entusiasta di fare un secondo sequel, il progetto è facilmente passato di mano.
Comunque i due film suoi vanno visti a prescindere, prima che film su Batman secondo me sono opere d'arte che meritano una visione. Poi sta a te decidere quale versione preferisci, se quella gotica e grottesca di Burton, che, almeno nel primo capitolo, si rifa alle primissime storie del personaggio, o quella moderna di Nolan, che porta sul grande schermo le graphic novel della modern age in chiave noir/poliziesca.

cybertroniano

a e quindi la Warner al posto di fare un terzo capitolo col batman di Burton ha deciso di affidare il franchising e il recasting a un uomo che ha fatto un batman schifoso e non contento ha fatto un sequel ancora piu' schifoso??? dei geni son stati. Dalla padella alla brace

Dean Winchester

Citazione di: cybertroniano il 01 Ottobre 2014, 23:23:02
si, anche se la gestione di snyder richiama un po' il batman di Nolan a momenti (un joker molto simile a quello visto in the dark knight, molti batveicoli ricordano quelli della trilogia di Nolan) però si a parte questo i giochi sono ancora una trasposizione diversa rispetto ai 2 film e al fumetto odierno. chiudo ot  :D

Quello di Snyder...mah insomma. Manco a dirlo,è stato proprio Snyder a dare al Joker un look, come dire, nuovo, che è tutta un'altra storia rispetto al Joker di Nolan, che è di fatto il Joker del fumetto di Bermejo, quindi una visione realistica del personaggio, ma pur sempre alternativa. Il Joker vero, è sempre stato surreale invece.