News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman 3 di Tim Burton

Aperto da Carmine Falcone, 03 Ottobre 2009, 01:08:47

Discussione precedente - Discussione successiva

GuardianOfTheFlame

Citazione di: Caped Crusader il 08 Dicembre 2009, 14:05:12
No, aspetta. Io ho interpretato "Tim Burton's Batman Forever" come "i Batman di Burton per sempre" non come "Batman Forever di Burton": se è la seconda, mi correggo subito, perché anch'io non considero Batman Forever e (soprattutto) Batman & Robin non come dei film su Batman, ma delle semplici pacchianate. Però penso che Occhi nella Notte volesse affermare la prima traduzione...
certo che è la prima, lo prendevo in giro  :P

quando metto questa faccina  :P è perché scrivo qualche cazzata  :lol:
Conosco ogni centimetro di questa cella. Questa cella conosce ogni centimetro di me. Tranne uno. - Evey,V For Vendetta (Alan Moore)

È molto più facile essere un eroe che un galantuomo. Eroi si può essere ogni tanto, galantuomini sempre. - Luigi Pirandello

No life's so short that it never learns
No flame so small that it never burns
No page so sure that it never turns
- Dead Winter Dead (Savatage)

Caped Crusader

Scusami, sono un coglione. Non avevo capito un cazzo.  :D :D :D
Ra's al Ghul: "Se ti tramuti in qualcosa di più di un semplice uomo, se consacri te stesso ad un ideale e se nessuno riesce a fermarti, allora diventerai tutta un'altra cosa".
Wayne: "Che cosa?"
Ra's al Ghul: "Una leggenda, signor Wayne".

Harvey Dent

Quello che penso:

Il Batman di Burton è un capolavoro: per me è il Batman Golden Age;

Il Batman di Nolan è un capolavoro: è il Batman dagli anni '80 in poi;

Billy Dee Williams non sarebbe stato mai Due Facce: era stato inserito per ben due volte (sigh, due... :lol:) nei due film e per due volte eliminato. Comunque non sarebbe stato malaccio, anche se per Harvey Dent avrei preferito Pierce Brosnan sia come procuratore distrettuale che come Due Facce. Ergo a Burton non piace come personaggio (credo);

Gli studios volevano disperatamente Robin, mentre Burton lo odiava (come dargli torto?...). Oltre a questo si sono fissati su tante cose che a Burton non sono andate giù, quindi penso che siano state delle divergenze artistiche che hanno ucciso un probabile Tim Burton's Batman 3;

Per me poteva benissimo lasciar perdere Mars Attack per fare un terzo ( e conclusivo) Batman. Aveva anche alcune idee da sviluppare riguardo il The Killing Joke mi pare. Peccato... :cry:;

Citazione di: Carmine Falcone il 03 Ottobre 2009, 14:39:41
Citazione di: American_Gaijin89 il 03 Ottobre 2009, 03:21:51
Vorrei conoscere gli errori di Burton visto che sinceramente dal mio punto di vista  Returns dei due è il film più riuscito  :hmm:

Mancanza di continuity e di collegamenti al film precedente (scenari, ambientazione etc...), totale irrealismo (i caratteri del Pinguino meta' animale e meta' umano, i suoi scagnozzi troppo clowneschi per non parlare di pinguini telecomandati), scenari eccessivamente dark.
Questa e altre sono le cose che hanno arricchito il film e hanno riplasmato Batman secondo l'ottica (geniale) di Tim Burton :ahsisi:

Nexus

Mars Attack è un capolavoro, però :ahsisi:
Previously known as Andrea.

Harvey Dent

Citazione di: Madman il 08 Dicembre 2009, 17:21:01
Non mi è piaciuto!  :( E' troppo sopra le righe per me...

GuardianOfTheFlame

anche a me è piaciuto un sacco... e mi ha fatto scompisciare!  :lol:
Conosco ogni centimetro di questa cella. Questa cella conosce ogni centimetro di me. Tranne uno. - Evey,V For Vendetta (Alan Moore)

È molto più facile essere un eroe che un galantuomo. Eroi si può essere ogni tanto, galantuomini sempre. - Luigi Pirandello

No life's so short that it never learns
No flame so small that it never burns
No page so sure that it never turns
- Dead Winter Dead (Savatage)

Murnau

Ack! Ack! Veniamo in pace!
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Morfeo

Come si fa a non amare la bastardaggine di quei maledetti marziani ?
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Det. Bullock

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 08 Dicembre 2009, 19:06:12

Ack! Ack! Veniamo in pace!
Ricordo che convinsi i miei ad andarlo a vedre con me al cinema estivo (quando ancora lo facevano qui a Lipari, ero piccolo), ricordo che ce ne dovemmo uscire perché l'altro mio fratello (quello non iscritto al forum) si era impressionato troppo.
Adesso non fa che vedrsi film Horror splatter il bel tomo.  <_<
Come se non bastasse mi beccai un caz*****ne tremendo dai miei per la cosa.
Alla fine non l'ho più rivisto, troppi brutti ricordi ad esso legati. :(
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Morfeo

Che poi fa ridere tantissimo Mars attack ,anche le parti grottesche sono di una comicità assurda !
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Carmine Falcone

Citazione di: GuardianOfTheFlame il 07 Dicembre 2009, 16:06:05
Citazione di: Carmine Falcone il 03 Ottobre 2009, 14:39:41
Citazione di: American_Gaijin89 il 03 Ottobre 2009, 03:21:51
Vorrei conoscere gli errori di Burton visto che sinceramente dal mio punto di vista  Returns dei due è il film più riuscito  :hmm:

Mancanza di continuity e di collegamenti al film precedente (scenari, ambientazione etc...), totale irrealismo (i caratteri del Pinguino meta' animale e meta' umano, i suoi scagnozzi troppo clowneschi per non parlare di pinguini telecomandati), scenari eccessivamente dark.
questi non sono "errori", al massimo sono cose che non ti sono piaciute.
La continuity non è mica una regola indispensabile, anzi i lettori secondo me la sopravvalutano finendo con il non godersi le storie per stare a cercare il capello (che se proprio volete, potete trovare sulla panchina dell'Inghilterra  :P).
Batman 2 non è una rottura con il primo, sembra piuttosto esserne il seguito "indefinito" nel senso che non è data una chiara collocazione temporale rispetto al primo. Ma in fondo non è mica indispensabile, son scelte e Burton ha deciso di non legarli strettamente.
Scenari eccessivamente dark che vuol dire? eccessivamente rispetto a cosa? Batman è un personaggio oscuro e credo si presti bene, posso capire che a te l'atmosfera può essere sembrata troppo dark ma è una questione di gusti, non certo un errore.  :hmm:
Riguardo l'irrealismo... bhé stiamo parlando di un film con un personaggio vestito da pipistrello di cui nessuno scopre l'identità segreta, per i canoni di "realismo" del nostro mondo basterebbe questo.
Per il mondo del Batman di Burton non trovo siano irrealistiche, si comporta come i pinguini perché la sua deformità e gli scherni l'hanno portato a identificarsi con loro, divenendo i suoi unici e fidati amici. In un mondo dove esiste la Batmobile, non vedo perché Pinguino non possa avere una sorta di richiamo per i pinguini  :unsure:
Io non sopporto l'incoerenza nei mondi "fantastici", ma Burton mi pare abbia creato un mondo perfettamente coerente con le sue regole.

di Burton mi piacciono molto entrambi i film, ma preferisco decisamente il primo... Joker rulla!  :w00t: :w00t:

Scusa ma credo che risponderti qui a riguardo sarebbe off topic. Ho dei validi motivi per dire che Batman e Batman Returns sono due film a parte e senza alcun filo che li lega. In base a delle ricerche on line da me fatte Burton cambio' apposta lo script originale (di Sam Hamm) per i diretti riferimenti che aveva col precedente. Per esempio una scena dove si vede un foglio di giornale che riportava la notizia del rapimento del cadavere di Joker e altre notizie sul defunto Napier e la ricomparsa di Vicky Vale e Harvey Dent. A Burton io non lo perdonero' mai e so gia' che ne prendete la difesa a priori  -_-

Ste12

Penso che uno dei punti di forza di entrambi i Batman di Burton sia Gotham City, realizzata perfettamente. Per il resto, va a gusti: io preferisco il primo, anche perchè Nicholson è uno dei miei attori preferiti.

Comunque, in entrambi i film, la "mano" di Burton è evidentissima. Più che film SU Batman, sembrano delle rappresentazioni dei personaggi che popolano Gotham: l'Uomo Pipistrello, Catwoman, Joker, il Pinguino. Sono tutti, a loro modo, dei "diversi", e Burton li omaggia così, come spesso accade nei suoi film.

Carmine Falcone

Citazione di: Ste12 il 19 Dicembre 2009, 12:16:52
Penso che uno dei punti di forza di entrambi i Batman di Burton sia Gotham City, realizzata perfettamente. Per il resto, va a gusti: io preferisco il primo, anche perchè Nicholson è uno dei miei attori preferiti.

Comunque, in entrambi i film, la "mano" di Burton è evidentissima. Più che film SU Batman, sembrano delle rappresentazioni dei personaggi che popolano Gotham: l'Uomo Pipistrello, Catwoman, Joker, il Pinguino. Sono tutti, a loro modo, dei "diversi", e Burton li omaggia così, come spesso accade nei suoi film.

Burton con Scarecrow avrebbe raggiunto l'apice ! Un po' meno con Due Facce secondo me.

Azrael

Sapere come sarebbe stato il 3° film di T.Burton possiamo solo immaginarcelo , anche perchè Batman Forever di suo non c'è niente a parte il nome sulla produzione...

I suoi film sono stati spettacolari e indimenticabli  :cry:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Slask

Citazione di: Harvey Dent il 08 Dicembre 2009, 17:41:36
Non mi è piaciuto!  :( E' troppo sopra le righe per me...

anche per me...     devo ammettere che l'ho visto solo una volta (giusto al cinema) e poi non più. meriterebbe sicuramente un'altra visione.  però, boh, sarà che non sono patito della fantasciena pulp anni '50  ^_^