News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman 3 di Tim Burton

Aperto da Carmine Falcone, 03 Ottobre 2009, 01:08:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Carmine Falcone

CitazioneOk Nolan ha avuto una visione di un batman in un mondo realistico, dove gotham è una città corrotta

Gotham è corrotta anche nei fumetti e tanti autori hanno avuto un approccio realistico.

CitazioneNicholson da poi vita ad un joker magnetico e accattivante, che ti tiene incollato e nella sua inquietudine risulta disturbante e piacevole allo stasso tempo, secondo me il vero protagonista del film, mi dispiace per Ledger ma ho preferito l'interpretazione di Nicholson.

Molto lo da Giannini col suo timbro di voce.

Slask

Citazione di: cybertroniano il 07 Ottobre 2014, 14:06:57
il 2 pare essere piu' Burton Style, l'ho visto anni fa quando ero gagno, una sola volta forse e mi ricordo che mi era piaciuto, forse mi aveva fatto impressione il pinguino, anzi quasi paura, ma avevo 7 anni  :D

Riguardati anche quello, con occhi più maturi fa tutto un altro effetto.

cybertroniano

il primo me lo son comprato in bluray.
mi prendo anche il secondo nel medesimo formato  :D
il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro

Slask

Azrael

Michael Keaton tornerebbe nei panni di Batman, ma solo per Tim Burton

Michael Keaton indosserebbe volentieri i panni del Crociato di Gotham per la terza volta, ma solo per Tim Burton.

L'attore americano è stato uno dei Batman più amati della settima arte grazie a Tim Burton nel 1989 (Batman) e nel 1992 (Batman Il Ritorno). Durante un intervista su Entertainment Weekly per promuovere Birdman (o Le Imprevedibili Virtù dell'Ignoranza) è stato chiesto all'attore se sarebbe disposto a tornare ancora nei panni dell'uomo pipistrello e Keaton ha risposto: "Con Tim Burton alla regia? Tornerei in un batter d'occhio. Tim ha creato un proprio stile di supereroe oscuro. E' iniziato tutto da lui e quelli che sostengono il contrario si sbagliano".

Effettivamente la Warner Bros. aveva in programma un terzo capitolo del franchise, ma il tono troppo cupo di Batman il Ritorno aveva "costretto" la major a sostituire Burton con Joel Schumacher. Poco dopo anche Keaton si era allontanato dal progetto e la parte dell'iconico supereroe mascherato passò a Val Kilmer. "Non rimasi stupito" ha spiegato Keaton, "Ho sempre saputo come funzionano questi grandi studio e sapevo che dietro c'era una grande macchina. Comunque la risposta è semplice, non c'era nulla di buono in quel progetto. Ho cercato di far capire che era un personaggio interessante con una doppia personalità, e quando loro mi hanno risposto 'a cosa serve farlo così dark?' mi son chiesto se stavamo parlando dello stesso personaggio. Così alla fine ho rifiutato l'offerta".

Il franchise della Warner Bros. basato sulle avventure del Cavaliere Oscuro è comunque continuata con Batman Forever (1995) e Batman & Robin (1997), entrambi diretti da Joel Schumacher. Nel ruolo di Batman si sono susseguiti Val Kilmer, George Clooney, Christian Bale e Ben Affleck, quest'ultimo lo vedremo per la prima volta nel sequel de L'Uomo D'Acciaio, Batman V Superman: Dawn of Justice.

Badtaste
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Ecco come sarebbe stato il terzo Batman di Michael Keaton

Sul forum Brotherhoodofthebat sono state postate delle immagini che potrebbero appartenere al terzo Batman che Tim Burton non ha mai diretto (come è noto la Warner, al tempo, ha preferito affidare la direzione del progetto, poi diventato Batman Forever, a Joel Schumacher).

Il condizionale deriva dal fatto che come fatto notare da ComicBookMovie queste foto sono presenti anche sul sito di Ironhead Studio e sono collegate a Batman Returns. Insomma, non è chiaro se si tratti di concept preliminari per Batman 3 o di design scartati di Batman – Il Ritorno (anche se logicamente è più probabile ciò). La certezza è che si tratta di un design appartenente a una pellicola di Burton.

Badtaste
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Principe

Bella
Mi ricorda molto un action figure che avevo da bambino di bats :wub:

Slask

vabè in pratica è il prototipo del costume di Forever.... niente per cui strapparsi i capelli.

ArkhamAsylum_83

secondo voi burotn farà un altro film su batman?

Clod

No

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

traianos

Citazione di: Slask il 28 Dicembre 2014, 15:59:26
vabè in pratica è il prototipo del costume di Forever.... niente per cui strapparsi i capelli.
strapparsi i capezzoli vorrai dire  :D

Carmine Falcone

Il Sorridente

Che poi quell' Harvey Dent era palesemente ispirato a Martin Luther King.
Una sua caduta nelle tenebre, con conseguente decadimento fisico, avrebbe avuto un grande impatto emotivo sul pubblico. :sisi:
Prendetemi per pazzo, ma se mai dovessero fare un nuovo film con Due Facce io per interpretarlo prenderei uno molto simile a Steve Jobs.
Ve la immaginate la botta emotiva che sentirebbe il pubblico ?
La Marvel dopo Civil War si è troppo presa sul serio: oramai tutti i supereroi sono in qualche modo collegati fra loro, dentro a filiali degli Avengers e o Xmen, che fanno comunque riferimento allo Shield.
In pratica si è quasi tolta, se non per rari casi, il senso di fiaba che tanto era cara nel periodo passato...le identità segrete, ma anche il pattugliare le strade o il loro quotidiano tra i civili, sono particolari che man mano stanno sempre più perdendo presa nella Casa delle idee.

E mi rammarico, sì, avete capito bene, mi rammarico poiché la Marvel è stata la mia giovinezza.
E rimpiango una vera Casa delle Idee nella quale Licantropus, Shang-Chi e Capitan Mar-vell potevano convivere pacificamente. 
Lo rimpiango proprio quell' universo nel quale, mentre Galactus minacciava la Terra e Silver Surfer scorrazzava per i cieli di New York, l' Uomo Ragno e Devil saltavano tranquillamente fra i tetti ; quell' universo nel quale,  mentre gli X-men cercavano di impedire al conte Nefaria di nuclearizzare il mondo, i Vendicatori continuavano a farsi i cazzi propri tra annunci di ricerca di nuovo  personale e viaggi di nozze intorno al mondo.

ConanilBarbaro

Io non ho mai capito perché hanno dovuto mettere Schumaker al posto di Burton.

Il suo Batman è il migliore sullo schermo, anche di Nolan che pure mi è piaciuto, era molto simile ai fumetti e molto adulto allo stesso tempo, Schumaker l'ha banalizzato molto.  :( :(

Det. Bullock

Citazione di: ConanilBarbaro il 03 Febbraio 2018, 12:00:36
Io non ho mai capito perché hanno dovuto mettere Schumaker al posto di Burton.

Il suo Batman è il migliore sullo schermo, anche di Nolan che pure mi è piaciuto, era molto simile ai fumetti e molto adulto allo stesso tempo, Schumaker l'ha banalizzato molto.  :( :(

Batman Returns incassò meno delle aspettative e quindi la Warner volle forzare Burton a renderlo più kid friendly e siccome Burton non era più il regista di primo pelo del primo Batman ha deciso di prendere bagagli e bagattelle e andarsene a fare altre cose.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.