News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Ice Haven - di Daniel Clowes

Aperto da Mordecai Wayne, 15 Febbraio 2013, 14:52:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Mordecai Wayne

Testi e disegni: Daniel Clowes
Edizione italiana: brossurato, cm. 24x17, pp. 96, col., Coconino Press (collana Coconino Cult) € 16,00
http://www.coconinopress.it/autori/daniel-clowes/ice-haven.html

Ice Haven sembra una cittadina americana come tante, ma non fatevi ingannare dalle apparenze! Nella stessa tradizione letteraria di classici americani come Piccola città di Thornton Wilder e L'antologia di Spoon River di Edgar Lee Masters, Daniel Clowes ci racconta la storia di una città attraverso le vicende di alcuni abitanti, 29 storie che si intrecciano tra loro, ognuna con uno stile e un'atmosfera unici. Si va dalla perfida parodia dei Peanuts e dei Flinstones alla vicenda strappalacrime della diciassettenne Violet e del suo amore infelice, alla rivalità tra Random Wilder, il narratore ufficiale della storia, e Mrs.Wentz, ambedue aspiranti poeti ufficiali di Ice Haven. E, sullo sfondo, la misteriosa scomparsa del piccolo David Goldberg... Clowes riesce a tratteggiare l'essenza di un personaggio in poche vignette e a costruire una trama complessa e avvincente. Lasciando il lettore con la sensazione di abitare in un posto molto simile ad Ice Haven.

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Un Fumettaro

Lo presi da BJ ma è ancora in coda :dowson:

Mordecai Wayne

L'ho preso oggi con Mister Wonderful. Tra l'altro è stato appena ristampato (la mia copia porta la data di gennaio 2013).
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Murnau

Citazione di: Mordecai Wayne il 15 Febbraio 2013, 15:03:59
L'ho preso oggi con Mister Wonderful.
Prenotati entrambi in fumetteria, quindi penso di vederli non prima di aprile.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Mordecai Wayne

Citazione di: Murnau il 15 Febbraio 2013, 15:20:44
E come mai?
Look!

Murnau

Citazione di: Mordecai Wayne il 15 Febbraio 2013, 15:23:36
E come mai?
Perché in Italia i prodotti in esclusiva per Messaggerie Libri (il distributore della Coconino) in fumetteria arrivano mesi e mesi dopo l'uscita in libreria. Serve ad incoraggiare l'acquisto in libreria e scoraggiare quello dal fumettaro.

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

Mordecai Wayne

Citazione di: Murnau il 15 Febbraio 2013, 15:25:54
Citazione di: Mordecai Wayne il 15 Febbraio 2013, 15:23:36
E come mai?
Perché in Italia i prodotti in esclusiva per Messaggerie Libri (il distributore della Coconino) in fumetteria arrivano mesi e mesi dopo l'uscita in libreria. Serve ad incoraggiare l'acquisto in libreria e scoraggiare quello dal fumettaro.
Queste cose mi fanno mandare in bestia. Meno male che dal mio fumettaro arrivano quasi subito, non so come, non so perchè e non mi interessa.  -_-
Look!

Kricket

Scusate ragazzi, non ho mai letto niente di Clowes ma ho trovato Ice Haven in offerta.
Cosa ne dite, vale la pena di recuperarlo o non me lo consigliate?

Murnau

E' carino, ma non tra le sue cose migliori. Partirei da altro, sinceramente.

La notte, 1961

Kricket

Citazione di: Murnau il 09 Gennaio 2014, 18:32:24
E' carino, ma non tra le sue cose migliori. Partirei da altro, sinceramente.

Capito, sapresti dirmi i titoli migliori da recuperare?
Così inizierei con quelli!

Murnau

Ghost world, Come un guanto di velluto forgiato nel ferro, Mister wonderful, The death ray, Caricature, Wilson.

La notte, 1961

Kricket

Citazione di: Murnau il 12 Gennaio 2014, 15:31:26
Ghost world, Come un guanto di velluto forgiato nel ferro, Mister wonderful, The death ray, Caricature, Wilson.

Grazie mille. ;)