News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Joker (Nicholson) vs. Joker (Ledger)

Aperto da char70, 14 Febbraio 2013, 11:22:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Il preferito tra...

Joker (Nicholson)
Joker (Ledger)

char70


Tutti, spero, abbiamo visto i film di Batman.
Ora è il momento di decidere...
Un voto secco, per eleggere chi è il Movie-Joker migliore di tutti i tempi! Il primo interpretato da Jack Nicholson, oppure l'ultimo di Heath Ledger?

Naturalmente sarebbe cosa buona e giusta spiegare la scelta fatta.
Grazie.

A Voi!


P.S. Non attiva l'opzione "possibilità cambio voto" quindi... scegliete bene!

It's a magical place...


It's a magical place...


Azrael

Due Joker diversi di Due Epoche diverse, per me è impossibile scegliere.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bruce Wayne

Heath Ledger. Per semplice gusto personale. Quello di Nicholson (e in generale il Batman di Burton) non mi ha mai lasciato un bel ricordo.

Frank Miller

Adoro Nicholson e il suo è uno splendido Joker.

Ma Ledger l'ho trovato superbo in questo ruolo!! :wub:

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Mordecai Wayne

Per quanto ammiri Nicholson e il suo Joker istrionico fu superbo devo dire che l'interpretazione del Joker di Ledger è stata memorabile. Difficile fare meglio. Quindi voto per il Joker di Ledger, R.I.P.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


char70


Votato Ledger! Un pazzo scatenato il character, e un pazzo altrettanto scatenato l'interprete! Si può dire secondo voi che il Joker di Ledger è una buona "sintesi" della follia del Joker fumettistico? E a quale versione potrebbe rifarsi?

Avrei votato Nicholson solo per la frase: "Dimmi una cosa amico mio. Danzi mai col diavolo nel pallido plenilunio?"
Però il "suo" Joker mi sembra uscito da una commedia di Broadway...

It's a magical place...


It's a magical place...


Talon

Una di quelle scelte che non vorrei mai fare, quindi X per me :sisi:

Lois Lane

Senza dubbio Joker (Nicholson).

Bravissimo Ledger, adatto alla saga dove è stato inserito, sicuramente originale e personale.

Ma al Joker di Nicholson sono legato non solo amore d'infanzia, bensì anche perchè è stato capace di rendere credibile lo stesso personaggio dei fumetti di allora. Sembrava nato per quella parte. Stessi vestiti buffi, stessi gadget, tutto sembrava impossibile da credere in un film e invece con lui tutte quelle "buffonerie" erano diventate reali. Vere. Paurose. Insomma un'interpretazione da antologia.
Adoro il Joker di Nicholson.  :lol:

Gorthan

Senza pensarci ho votato il Joker di Ledger.

Darko

Ci dovrò pensare su, ma probabilmente non riuscirò a scegliere. Sono due interpretazioni diverse in due film diversi. Mi sono piaciute molto entrambe. :)


You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Carmine Falcone


Slask

#12
Nicholson ha dato una performance strepitosa, ma non ha fatto niente che non avesse già fatto in altre pellicole.
Ledger ha dato una performance strepitosa interpretando un tipo di ruolo che non aveva mai ricoperto (anzi, era proprio all'estremo opposto rispetto a quanto aveva fatto fino ad allora) e in più ha centrato il personaggio studiando le fonti, e lo ha fatto suo mettendoci elementi originali.

Promossi entrambi, ma il 10 e lode se lo merita Ledger :sisi:

Joe Kerr

Nicholson, è stato quello che più si è avvicinato al mio ideale di Joker.

Walter Kovacs

Per quanto mi piaccia il Joker di Ledger, quell'interpretazione sarebbe riuscito a darla qualsiasi altro attore.
Quello di Nicholson no.
Quindi voto per quest'ultimo.