News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Flash dei Due Mondi - di G.Fox, C.Infantino

Aperto da Azrael, 13 Febbraio 2013, 16:53:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Citazione di: Clark Kent il 25 Febbraio 2013, 17:58:26
Ho cominciato a leggerlo oggi a pranzo...è sempre bellissima la storia dell'incontro!  :meta:

Bellissima  :lol:

Mi ha sorpreso molto in positivo questo volume  :wub:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lois Lane

Adoro queste storie di Flash! Pensa che sono davvero le prime che ho letto in vita mia  :lol:

Azrael

Citazione di: Clark Kent il 25 Febbraio 2013, 18:09:25
Adoro queste storie di Flash! Pensa che sono davvero le prime che ho letto in vita mia  :lol:

No, io le prime che ho letto saranno state quelle contemporanee.
Però queste anche se un pò ingenue sono comunque belle  :wub:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lois Lane

Barry era un personaggio molto solare e positivo

Azrael

Citazione di: Clark Kent il 25 Febbraio 2013, 18:24:18
Barry era un personaggio molto solare e positivo

Mentre leggevo (non mi ricordo quale di questo volume) avevo chiesto a mio fratello di farmi sentire la sigla del Telefilm  :flash:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lois Lane

Citazione di: Azrael il 25 Febbraio 2013, 18:25:46
Citazione di: Clark Kent il 25 Febbraio 2013, 18:24:18
Barry era un personaggio molto solare e positivo

Mentre leggevo (non mi ricordo quale di questo volume) avevo chiesto a mio fratello di farmi sentire la sigla del Telefilm  :flash:
:dsi:

Bella quella sigla! Bella!

Lois Lane

finita la prima storia (sì sono lento).

Assolutamente non mi ricordavo fosse così bella. Per altro, pur essendo io un amante delle vecchie tavole (colleziono i fumetti di allora), questa ristrutturazione l'ho trovata ottima.

La genuinità di queste storie mi sciacqua il cuore e me lo rinfresca. C'era una cortesia, un'educazione dietro a questi fumetti che a volte mi fa l'effetto dell'aria di montagna dopo mesi di aria cittadina. Lì per lì è quasi soffocante :D

E rileggendo queste storie confermo che Manapul, volente o meno, sta riproponendo in versione moderna quel Flash, con ottimi risultati.


Fabbiolò

credo proprio che recupererò tra poco questo con il Flash classic  :sisi:. Ho letto pochissimo di Flash ma sono tentato dall' iniziare così ( anche perchè non sono il tipo che si impressiona per ''bambinate'' di vecchie storie ). Da amante del Dc universe poi, queste sono storie che andrebbero lette ( ricordo grossi riferimenti a questa storia nel libro ''La fisica dei supereroi''  :lolle: )

Largand

Citazione di: Clark Kent il 27 Febbraio 2013, 09:45:15
La genuinità di queste storie mi sciacqua il cuore e me lo rinfresca. C'era una cortesia, un'educazione dietro a questi fumetti che a volte mi fa l'effetto dell'aria di montagna dopo mesi di aria cittadina.
:sisi:

Era una Fantascienza molto ottimistica, casalinga e casareccia, priva dei veri e propri drammi che imperversano sui super eroi "maturi" di oggi.

Sono d'accordo sulla metafora dell'aria fresca.
In mezzo ai troppi drammi...




...ci vuole un pò di..."Belle Epoque"....





...ci vuole una boccata di aria ricca di ossigeno.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Karl

Confesso, come ho già scritto altrove, che le storie degli anni '60 in genere le trovo estremamente noiose, non solo quelle contenute in questo volume e non solo relativamente a Flash (leggere il Lee degli anni '60 in casa Marvel per me è ed è stata una faticaccia, anche quando si tratta del mio primo amore Spidey). Poi sono un fissato con le "origini" e quindi le colleziono ugualmente, e il primo incontro tra Jay e Barry non poteva mancare, però... Bella sorpresa aver trovato Vandal Savage nella terza storia mi pare. Tendenzialmente però mi hanno divertito un po' di più gli incontri tra JSA e JLA contenuti nei volumi di Crisi sulle terre multiple della Planeta  :sisi:

Sandrino

Team up fresco e piacevole all'interno di storie che forse peccano di ingenuità ma risultano comunque originali!
La trama scorre senza complicazioni all'insegna di una discreta linearità; devo, inoltre, ammettere che anche la caratterizzazione dei protagonisti è curata in maniera soddisfacente.
Gli avversari, poi, sono sufficientemente credibili e il cast di supporto riveste un ruolo rilevante.
Gardner Fox e Carmine Infantino, per concludere, confezionano un prodotto di buon livello, gustoso da leggere e molto più moderno di quanto appare inizialmente. Saluti   

Eobard Thawne

#41
Appena finiscono le vacanze di Pasqua corro in fumetteria a prenderlo :flash:
Non vedo l'ora di leggere queste vecchie storie ^_^...

Eobard Thawne

L'ho preso e ho letto le prime storie, sono rimasto sbalordito  :w00t: queste storie mettono allegria!  :wub:

Mi chiedo anche come la prenderemmo se venissero scritte delle storie del genere, in cui c'è un Jay Garrick che viene da un'altra terra e si allea con Barry,ai nostri giorni... Le prenderemmo come buffonate?

Azrael

Citazione di: Halyoda il 03 Aprile 2013, 15:57:27

Mi chiedo anche come la prenderemmo se venissero scritte delle storie del genere, in cui c'è un Jay Garrick che viene da un'altra terra e si allea con Barry,ai nostri giorni... Le prenderemmo come buffonate?

No, il passaggio ad un altra Terra è ancora valido  ^_^
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Eobard Thawne

Citazione di: Azrael il 03 Aprile 2013, 15:58:52
Citazione di: Halyoda il 03 Aprile 2013, 15:57:27


No, il passaggio ad un altra Terra è ancora valido  ^_^

:up: sarebbe bello!
Ma comunque voi sapete il motivo della padella di Jay? Da cosa risale?