News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Bastardi senza gloria

Aperto da Matches Malone, 11 Agosto 2009, 09:33:51

Discussione precedente - Discussione successiva

demonevolpenero

visto ieri sera e anche se probabilmente in lingua originale è decisamente meglio (certe traduzioni sono grottesche e sfruttano il fatto che molta gente non sa il francese, soprattutto), merita assolutamente: certe scene sono troppo LOL :asd:
...Quando decidi di scendere in pista, parole come "non posso", "non ci riesco" o... "è impossibile"... Non esistono!
Impossible is nothing!...

Doktor Sleepless

Citazione di: demonevolpenero il 05 Ottobre 2009, 22:13:38
visto ieri sera e anche se probabilmente in lingua originale è decisamente meglio (certe traduzioni sono grottesche e sfruttano il fatto che molta gente non sa il francese, soprattutto), merita assolutamente: certe scene sono troppo LOL :asd:

Credo che più che "lol", certe scene le definirei "epiche".

Arzak

Citazione di: Dario Summers il 05 Ottobre 2009, 22:23:25
Citazione di: demonevolpenero il 05 Ottobre 2009, 22:13:38

Credo che più che "lol", certe scene le definirei "epiche".

epicissime!! :sisi:

Cmq posso assicurare che in lingua originale non c'è paragoni!! Tutto un altro film!!

Ned Ellis

Visto ieri sera anche io. Non è sicuramente il miglior fil di Tarantino, anche se in certi momenti, soprattutto nella prima parte, ma fino anche al terzo capitolo non mancano scene esilaranti (non comiche eh..) alla Quentin Tarantino.
In pubblicità, dal trailer, il film veniva presentato come una commedia sul nazismo, quindi ieri siamo andati al cinema con questa convinzione (anche se sapere chi fosse il regista qualche dubbio me lo aveva messo  :asd:). Beh, non è affatto una commedia, e vedere testicoli spappolati e nazisti scalpati non fa ridere...e lo si sentiva dai mormorii della gente in sala mentre c'erano certe scene  ^_^

tutto sommato a me il film è piaciuto, proprio come sono piaciuti Kill Bill 1 e 2, Pulp Fiction, Le Iene e Grindhouse. Non è il miglior film di Tarantino, ma andrei a vedere qualsiasi cosa di quel regista! :sisi:

Raiden V

Visto stasera.

Metto sotto Spoiler va
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

E bravo Quentin.

Spero di rivederti all'opera presto, ce ne è bisogno ;)

Citazione
In pubblicità, dal trailer, il film veniva presentato come una commedia sul nazismo
No dai, commedia sul nazismo no... al massimo si credeva fosse un bel film splatterone, dove salta una testa ogni 5 minuti.
Almeno era questa l'impressione che dava il trailer, le premesse del film, e i commenti dei giornalisti... ma una commedia no... già il fatto che lo diriga Tarantino non puoi aspettarti una commedia sul nazismo...

Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant'anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.
Questo rende me uno dei buoni. Sei tu il mostro.

Ned Ellis

a me il trailer dava un'impressione di "commedia", ma sapevo benissimo che con tarantino NON PUO' ESSERE UNA COMMEDIA... :asd:

Arzak

Citazione di: Raiden V il 07 Ottobre 2009, 01:05:30
Visto stasera.

Metto sotto Spoiler va

E bravo Quentin.

Spero di rivederti all'opera presto, ce ne è bisogno ;)

Citazione
In pubblicità, dal trailer, il film veniva presentato come una commedia sul nazismo
No dai, commedia sul nazismo no... al massimo si credeva fosse un bel film splatterone, dove salta una testa ogni 5 minuti.
Almeno era questa l'impressione che dava il trailer, le premesse del film, e i commenti dei giornalisti... ma una commedia no... già il fatto che lo diriga Tarantino non puoi aspettarti una commedia sul nazismo...

Ti posso assicurare che Brad Pitt in lingua originale è favoloso!! Un accento strepitoso!!

Spider-Bat

I proporrei di bandire Vito302 dal forum per eccesiva fortuna... Non è giusto che una sola persona possa incontrare tutti sti tizzi famosi  :asd: :asd: Cmq ho visto anche io Inglorious Basterds ed è bellissimo...

MA NULLA BATTE..... NEIN NEIN NEIN NEIN NEIN NEIN

Barry Allen

Film molto bello... Avete già detto molto che condivido, mi limito a un paio di considerazioni.
La scena iniziale è bellissima, a mio modesto parere la più bella del film insieme alla scena nel bar... Tuttavia è fortemente penalizzata dallo stacco che c'è fra la voce francese di Waltz-Landa e il doppiaggio italiano... Veramente un brutto effetto, ridicolo direi, dovevano lavorarci di più.
Inoltre io avrei vietato il film ai minori di 16 anni.

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

Arzak

La scena iniziale è maestosa!! Piena di suspence!! In originale ti godi vramente la bravura dell'attore che interpreta Landa!!

Spider-Bat

Però fuori dai cinema c'era l'avviso che il film era pesante... e cmq credo che il doppiaggio fatto male possa essere un'idea di Tarantino... non so se hai notato che l'apertura iniziale della casa produttrice era vecchia. Quentin è solito fare cagate del genere  :lol: Ha messo pure l'intervallo durante la proiezione...

Barry Allen

Che sia un'idea sua o no, è una cagata... :sisi:

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

Spider-Bat

:ahsisi: ma anche l'intervallo non scherza...

Det. Bullock

Questa l'ho presa da BadTaste, era troppo bella per non postarla.  :stralol:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

American_Gaijin89

Veramente bello  :sisi:
Mi è piaciuto tutto, dalla suddivisione dei capitoli, alle musiche, ai dialoghi e alla recitazione, certe scene sono profondamente geniali (come quella del bar e la parte finale al cinema) e in generale tutto il film brilla per personalità.
Profondamente consigliato  :up: