News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

AVX n.4

Started by Azrael, 10 February 2013, 17:40:29

Previous topic - Next topic

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Azrael

AVX 4 COVER A

Contiene: Avengers vs. X-Men #7-8
17x26, B., 48 pp., col.|3€
MARVEL ITALIA

Vendicatori contro X-Men. X-Men contro Vendicatori. Ma dopo la sconvolgente trasformazione vista nei numeri precedenti, la battaglia assume tutta un'altra importanza. Sono due concezioni del mondo che si scontrano, e in palio c'è il destino del pianeta. Storia di Jason Aaron, Brian Michael Bendis, Ed Brubaker, Matt Fraction e Jonathan Hickman (i cinque Marvel Architects), dialoghi di Fraction (round 7) e Bendis, disegni di Olivier Coipel e Adam Kubert.

AVX 4 COVER X
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Deadpool

Mordecai Wayne

Sempre cover A per me. :ahsisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Azrael

Indeciso sulla cover, forse è in vantaggio la A

Batcycles 🦇 REEL

Xorn

Per me la X cover  :sisi:
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget

Lyer

Io sto con gli X-Men. Sempre.

Azrael

Letto anche questi due capitoli.

Ho preso la Cover A

Più si va avanti e più si vede come
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Forza con il N.5!!!

Batcycles 🦇 REEL

Ashel

Per me cover A  :)

Arkin Torsen

Preso oggi, ho scelto la Cover A, praticamente sto andando in perfetta alternanza, senza neanche farlo apposta :P
Più tardi leggo, intanto ho sfogliato: che disegni  :wub:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Peter Parker

Mi è piaciuto molto questo numero, la storia prende spessore con un'evoluzione nella gestione del potere della fenice che ognuno dei 5 gestisce a proprio modo o in un certo senso si fa sovrastare. Iniziano a incastrarsi i vari elementi con l'entrata in gioco finalmente di forze che possono contrastare i 5 della fenice. Disegni splendidi  :wub:
Unica nota negativa per me va a Cap, incapace di ragionare e capace solo di urlare di combattere, non è un leader.
ex hkogo

Arkin Torsen

Letto! Mi è piaciuto anche questo numero, ormai la storia ha ingranato e c'è da divertirsi.

Mi è dispiaciuto vedere Tony così in difficoltà, sembra che ormai non ne faccia una giusta. Spero che si risollevi nella conclusione e riesca a dare il proprio contributo in modo decisivo.
Decisamente bella l'idea di
.
Disegni stupendi, grandissimi sia Coipel sia Kubert!
Come diceva Azrael, ormai non è più imoortante da che parte stare, perché secondo me non più Avengers vs X-men, ma piuttosto Avengers/mondo vs phoenix
.
Chissà che Hope si dia una mossa, sembra Aspettando Godot :asd:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Heretic Bill

E con l'uscita del #4 di AVX mi son deciso ad iniziare a leggere il crossover con i tie-ins di Wolverine & Gli X-Men e AVX Versus.
Ammetto che non sono mai stato un grande fan dei Vendicatori, non amo Capitan America e ritengo che almeno il 50% delle sue scelte siano discutibili, e non apprezzo sempre il suo modo di operar; insomma, sono sempre stato decisamente più pro agli X-Men, ma la questione dopo Scisma si è fatta più complessa in quanto simpatizzo nettamente di più per la fazione di Wolverine (su Utopia di buon personaggio per me è rimasta solo Psylock e non disprezzo Magneto, ma i restanti mi lasciano molto indifferente e alcuni mi stanno anche sui maroni, Emma Frost prima su tutti, ma anche Ciclope da Scisma è divenuto abbastanza antipatico). Insomma, sono partito che non ero di parte, ma indeciso: letti i primi due numeri non sono riuscito a schierarmi (anche se la reazione di Ciclope sulla spiaggia l'ho trovata esagerata, è partito subito con il piede di guerra, quando invece avrebbe dovuto capire anche che i Vendicatori non potevano permettersi di rischiare la salvezza della terra per credere a una "leggenda" secondo cui stavolta il potere della fenice sarebbe stato benevolo), e mi sono anche stupito delle scelte dei membri principali della Jean Grey School.
Fatto stà che prima del 3 ero 60% a favore degli Avengers e 40% per i mutanti. Nel #3 ho iniziato invece un pò a ricredermi visto le azioni di bene e di riappacificamento dei 5 della Fenice, lasciandomi comunque con una piccola riserva viste le parole di Xavier.
Se arrivati a questo punto ero tornato alla situazione di stallo del 50% a favore di entrambi i gruppi, dopo aver letto i tie-ins contenuti in Wolverine & Gli X-Men #9 e AVX #4 è diventato totalmente palese chi sia nel torto tra i due gruppi:

Insomma, nel complesso il crossover mi sta piacendo, mi aspettavo qualcosa in più sinceramente, sopratutto nella parte iniziale che ho trovato un pò banale e troppo negli "standard", e mi aspettavo anche maggiore presenza di sviluppi più drastici e sorprendenti; comunque per ora risulta un buon crossover, speriamo i prossimi 2 numeri stupiscano più di quelli usciti fin'ora.

Instagram』♢『Facebook

Ashel

Concordo anche io sull'inizio, non è stato entusiasmante. Ma gli sviluppi promettono bene  :ahsisi:

Deadpool

Letto il #4, per quanto di solito i mutanti mi stiano simpatici, sono in torto (per i miei gusti) riguardo a questa battaglia/guerra.

PS: Namor è un dannatissimo guerrafondaio del peggior stampo  :lolle: :lolle: :lolle:

X-Lynx

Letto anche questo numero 4. Mi è piaciuto, ora si inizia a vedere chiaramente le conseguenze del potere della Fenice. Per quanto mi riguarda ormai risulta più che evidente che
Molto belli i disegni! :up: