News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

NAPOLI COMICON 2013

Aperto da Bobby Drake, 07 Febbraio 2013, 12:06:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Bobby Drake

Sul nostro sito la Conferenza Lion: http://www.dcleaguers.it/comics-e-fumetti-americani/napoli-comic-con-2013-rw-lion/

-----------------------------------------------

Fans tutti del pipistrello, non posso dirlo esplicitamente perché non c'è alcuna ufficialità, ma vi conviene venire al Napoli Comicon quest'anno, soprattutto se state amando la "regular" principale di Batman.

Oh, ci siamo capiti :lolle:

:batman:

biaggio90

IL MIO MERCATINO:                                              http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28nasped%29-vendo-molto-della-mia-collezione/new/#new

EMC2

Dio santo se c'è Snyder mi accampo davanti alla Mostra d'Oltremare :asd:
Ovviamente si organizza un raduno :sisi:
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

batross

io vadooooo non vedo l'oraaa... :batman: :batman: :batman:

"You take it away...to show them what they had"

EMC2

Io ci sono sicuro il 27 e 28 ... purtroppo 25 e 26 lavoro :sisi:
Tra l'altro il Comicon viene pochi giorni dopo il mio compleanno, quindi avrò di che spendere :asd:
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

find my way home ...

Red Robin

c'è gia un topic con le info o mi accampo qui per ulteriori aggiornamenti ? :up:

EMC2

Credo che questo sia l'unico topic :up:

find my way home ...

char70

Citazione di: Red Robin il 10 Febbraio 2013, 14:47:07c'è gia un topic con le info o mi accampo qui per ulteriori aggiornamenti ? :up:

Intanto mi accampo pure io...

Post Uniti: 11 Febbraio 2013, 16:59:53

Prime news per il Salone Internazionale del Fumetto di Napoli.

Dal sito: CLIKKA!!!
Citazione
VALVOLINE COMPIE TRENT'ANNI!
30/01/2013

Napoli COMICON e Coconino Press – Fandango festeggiano con una mostra e vari eventi.
Daniele Brolli, Giorgio Carpinteri, Igort, Marcello Jori, Jerry Kramsky e Lorenzo Mattotti.
Trent'anni fa, sulle pagine di Alter, sei giovani autori diedero il via a una rivoluzione del fumetto italiano. Lavorando in gruppo, fecero nascere una rivista nella rivista: un inserto d'avanguardia pieno di fumetti folli, creativi, che reinventavano la tradizione, sovvertivano le regole classiche e incrociavano i loro linguaggi con quelli dell'architettura, della pittura, della moda, della musica, del cinema, della fotografia, dello stesso fumetto delle origini... Altri artisti come Charles Burns si aggiunsero poi al gruppo, i cui fondatori sono tutti ancora in piena attività in campi che spaziano dalla narrazione a fumetti alle arti contemporanee e alla comunicazione.
Non solo un anniversario da celebrare, ma il ritorno in scena di un momento di svolta nella storia della cultura pop. I fumetti amati da Pier Vittorio Tondelli e Oreste Del Buono. La riscoperta di un movimento nel quale si possono riconoscere le radici e i semi del graphic novel contemporaneo.
Per la XV edizione di Napoli COMICON una mostra di tavole originali, incontri con alcuni autori ospiti e in anteprima i primi volumi della Collana Valvoline, che Coconino Press lancia nell'anno del trentennale: nuove edizioni in veste deluxe, con le storie a fumetti dell'epoca interamente riviste e a volte riscritte e ridisegnate.

Dal sito:
Citazione
L'affacciarsi nelle edicole italiane del primo numero di Topolino pocket, nell'aprile 1949, ha determinato una vera e propria rivoluzione nell'ambito dell'editoria a fumetti italiana e internazionale.
Napoli COMICON, il Salone Internazionale del Fumetto (nel 2013 alla 15° edizione, dal 25 al 28 aprile, Mostra d'Oltremare) è lieta di annunciare una fantastica iniziativa culturale ed editoriale. Una mostra e un libro dedicati a una delle testate fondamentali del mondo del fumetto, dell'editoria e della multimedialità tout court, in corrispondenza con un traguardo storico del settimanale a cui tutto il mondo è legato, ovvero Topolino, che giunge il 22 maggio di quest'anno al suo numero 3000!
L'iniziativa si articola attraverso una mostra, incontri con autori e redattori Disney, iniziative didattiche, premiazioni e altri eventi che avranno luogo in occasione di Napoli COMICON, insieme a iniziative con ospiti internazionali.
Questo momento storico nell'ambito dell'editoria a fumetti italiana, sarà documentato da un catalogo-libro redatto da esperti e operatori del settore.
La sede della mostra è il PAN – Palazzo delle Arti di Napoli, edificio del sedicesimo secolo attualmente Centro d'Arte Contemporanea, che sarà sede anche della presentazione di libri Disney, di una conferenza tavola-rotonda con autori, saggisti, addetti ai lavori che si terrà in concomitanza con l'inaugurazione di Napoli COMICON 2013.
In MAGICA DISNEY - 3000 volte Topolino saranno visibili tavole e illustrazioni originali, memorabilia, gadgets di Topolino e di altre testate Disney. Tutti i contenuti saranno virati sulla storia del "libretto tascabile" dal 1949 ad oggi riservando la massima attenzione ai personaggi e alle loro locations. In particolare, una sezione sarà dedicata ai personaggi di Topolinia e un'altra a quelli di Paperopoli.
La mostra, che verrà inaugurata il 21 marzo 2013, sarà aperta al pubblico dal giorno successivo, per due mesi, fino al 26 maggio 2013, all'indomani dell'uscita di Topolino n. 3000 (in edicola dal 22 maggio) .
Il saggio omonimo che accompagnerà la mostra, edito da COMICON Edizioni, si avvarrà dei contributi di numerosi scrittori e giornalisti e di omaggi d'autore, fra i quali Luca Boschi, Pier Luigi Gaspa, Alberto Becattini, Andrea Sani, Stefano Priarone, Nunziante Valoroso, Leonardo Gori, Sergio Pignatone, Andrea Mazzotta, Federico Fiecconi, Loris Cantarelli, Tanino Liberatore, Lorenzo Mattotti.
Come per la mostra, il saggio si occuperà di dare conto della vita storico-editoriale di Topolino e dei suoi personaggi, approfondendo l'analisi degli universi di Topolinia e Paperopoli, del contributo dei grandi Maestri disneyani della Nona Arte, del valore e dell'ampiezza del fenomeno del collezionismo. Nelle sue 240 pagine, si occuperà anche della fenomenologia del mondo Disney nel costume e nella società del nostro paese e sarà in distribuzione in tutte le librerie in occasione dell'apertura della mostra.

It's a magical place...

It's a magical place...

Lagertha Lothbrok

Almeno 2 giorni me li devo fare  :sisi:

Ex Poison Ivy. Ex Jean Grey.

Conner Kent

Sai perché cadiamo, Bruce? Per imparare a rimetterci in piedi.

Carol Danvers

*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon

Nigma

Io dovrei venire in treno da Pisa,ma gli stand sono molto lontani dalla stazione?
E in quale giorno potrebbe esserci la GRAN sorpresa?  :batman:

EMC2

Una volta arrivato in stazione basta prendere la metro e scendi a Campi Flegrei. Da lì sono 300 metri :up:

find my way home ...

biaggio90

Non vedo l ora che arrivi!!  :D

IL MIO MERCATINO:                                              http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28nasped%29-vendo-molto-della-mia-collezione/new/#new

Bobby Drake

Ieri lo staff del Napoli Comicon 2013, che si svolgerà alla Mostra d'Oltremare dal 25 al 28 aprile, ha ufficializzato una lista (parziale) degli ospiti di quella che ormai è diventata la seconda kermesse italiana del settore, subito dopo Lucca Comics and Games. Ve lo diciamo subito: non sono stati annunciati Scott Snyder e Greg Capullo.

Per quanto riguarda la DC Comics, infatti, l'unico disegnatore annunciato al momento presso lo stand RW-Lion, è Shane Davis (sua l'illustrazione che precede l'articolo), che molti appassionati avranno conosciuto per i disegni di Superman: Earth One (testi di J. Michael Straczynski) e che comunque ha disegnato Batman e soci in diverse occasioni (non molte, a dire il vero).

Ma non è detta l'ultima parola: la prossima settimana verrà annunciata una seconda ondata di ospiti, compreso qualche altro "tesserato" della DC Comics. Speriamo che vogliano tenersi l'annuncio col botto che tutti aspettiamo: l'operazione "Maschera del Gufo", oltre al fatto che l'anno scorso era stato invitato un peso massimo come David Finch (nell'archivio troverete una commission fatta per il sottoscritto proprio un anno fa a Napoli,) aveva portato molti fans e addetti al settore ad ipotizzare l'arrivo della coppia d'oro (o anche di uno solo dei due) della regular di Batman alle pendici del Vesuvio.

Fumata grigia, speriamo che possa diventare...