News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Il Cavaliere Oscuro - di G.Hurwitz & D.Finch

Aperto da Azrael, 06 Febbraio 2013, 16:39:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Heretic Bill

Citazione di: ArkhamAsylum_83 il 07 Febbraio 2013, 07:18:17
ma scusate questo si collega al numero 10?mediocre?è bellissima quella storia dei gufi!
Dai, i primi 5 numeri sono mediocri, c'è giusto da ammirare i disegni di Finch, ma per il resto mi aspettavo molto meglio. Nelle successive 4 uscite migliora ma non è che arrivi a gran livelli, nel complesso a mio dire tocca al massimo appena la sufficienza. Insomma, i disegni di Finch sono sprecati per ora su questa serie.
Poi ovviamente son gusti :)

Citazione di: Mark EIIFX il 07 Febbraio 2013, 09:46:51
Si,anche io mi vorrei fidare...ho trovato il primo TP abbastanza mediocre, il secondo neanche l'ho preso. Avevo intenzione di fare come Lyer e re-iniziare da questo terzo.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Instagram』♢『Facebook

ArkhamAsylum_83

aspetta io sto parlando di snyder capullo?sto facendo confusione!per chi sta comprando lo spillato mensile serve questo volumetto?

Azrael

Citazione di: ArkhamAsylum_83 il 07 Febbraio 2013, 12:41:55
aspetta io sto parlando di snyder capullo?sto facendo confusione!per chi sta comprando lo spillato mensile serve questo volumetto?

No, per la run di Snyder non serve  ;)
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Angelo1985

Io l'arco narrativo post reboot l'ho trovato interessante, un po' fracassone, ma tutto sommato niente male; forse la pecca più grande è stata quella di aver inserito anche Superman e Flash, personalmente preferisco Batman quando è da solo, con meno gente possibile attorno; però dai, la storia era interessante.
Con l'arrivo del nuovo ciclo poi a quanto pare le atmosfere si faranno ancora più minacciose e la storia ci presenterà un solo villain, mentre nei primi 2 TP abbiamo assistito ad una vasta galleria di matti  ^_^

Mr Freeze

A me questa testata piace molto! :) E' disegnata divinamente da Finch e la trama è carina anche se non troppo impegnata! :batman:

"We will never be separated again. No one can ever take you from me."

I miei vecchi nick: Superman <-- Mr Freeze <-- Simon_86

Il mio mercatino...

Ned Ellis

Sinceramente non mi aspetto granchè, ma lo prenderò lo stesso! :sisi:

MattiaDan

Ho letto il numero 9, quello dedicato ai gufi del terzo TP e devo dire che mi ha deluso, l' ho trovato la solita storia messa per allungare il brodo.
Ho una domanda

Azrael

Letto il #9

A me non è dispiaciuto,  però mi ha mandato in confusione perché qua fa vedere che Batman aveva

Finch  :wub:

Citazione di: MattiaDan il 08 Febbraio 2013, 23:02:10
Ho letto il numero 9
Ho una domanda

Io ho l'impressione che sia

Kenshiro

A seguito della lettura di questo terzo TP sono rimasto un pò perplesso (e no, non è stata colpa dell'ora tarda).
Il volume, nella sua interezza, non mi è dispiaciuto, ma nonostante il passaggio da Finch ad Hurwitz, questa testata ha ancora tutto, ma proprio tutto, da dimostrare e l'idea di dover poi passare allo spillato dal prossimo numero, mi rende più propenso a terminare qui la mia esperienza con The Dark Knight, piuttosto che a continuarla, ma non è una decisione definitiva.

Innanzitutto, ho notato una netta differenza dal punto di vista qualitativo, per quanto concerne la narrativa, tra The Dark Knight #9 e le successive uscite presenti nel volume. Si vede che nel caso del tie-in c'è alla sceneggiatura uno scrittore di comics navigato (perchè vi ricordo che Hurwitz nasce come scrittore di polizieschi, gialli e quelle robe lì), e sono infatti riuscito ad apprezzarlo di più della banale storia sullo Spaventapasseri. Per quanto Winnick sia stato relegato al compito di traghettatore, fa un lavoro infinitamente migliore di quello di Finch (che resta comunque un Signor disegnatore) nei precedenti 8 numeri e si dimostra sempre un ottimo scrittore (per me, andava lasciato almeno su Catwoman o, per lo meno, spostato di tanto in tanto su RH&TO per i fillers).

Il Gufo, in TDK #9, l'ho trovato molto ben caratterizzato (come già accaduto in altri tie-ins), si percepisce durante la storia la sua voglia di non arrendersi nonostante stia perdendo colpi con il progredire degli anni, e le sue motivazioni durante la Notte sono molto forti. L'unica nota negativa,
Al di là di questo aspetto, ho trovato piuttosto
Ad ogni modo è una storia più che piacevole. Non aggiunge molto al cross-over di Snyder, ma fosse partita così sin dall'inizio questa serie, ne avrebbe avuto soltanto da guadagnare.

Passando poi alla storyline successiva, mi riservo dal dare un parere assoluto finchè non ne leggerò la fine, e mi limito solo a dare le mie impressioni al momento. In primis,
forse, dopo aver letto la parte finale della storia, le mie impressioni cambieranno, ma per adesso, questo cambio Finch/Hurwitz non mi sconfinfera più del necessario. Molto meglio Layman su Det Com. ;)
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

overminder78

non l'ho ancora letto, ma probabilmente hai ragione. Già dai primi 2 voll si capisce il tono della testata, e il cambio di scrittore non mi fa certo sperare in un miracolo.
Eppure tra Batman, Detective Comics, Batman & Robin e Dark Knight, metto Dark Knight al 2° posto... almeno allo stato attuale, visto che la Batman INC non è ancora arrivata e che Tony Daniel non si schioda da Det
overminder78.blogspot.it

Angelo1985

Non mi incoraggia quest'ultima recensione, Butters, è molto approfondita e insomma, risparmia poco o nulla!
Non so che fare, vorrei prendere questo terzo volume, ma da una parte so che la storia non la finirò perchè non prenderò lo spillato nuovo  :sick: :sick:
Forse a questo punto passo e aspetto l'uscita in volumi...Anche se mi scoccia non avere più un periodico da seguire.  :huh:

BatMax

A dire il vero il punto debole di questa testata finora sono state a mio avviso proprio le storie......a cui fanno da contraltare dei disegni spettacolari.
Finch lo amo sin dai tempi di Moon Knight, e se come disegantore col Pipistrello sta dando il meglio, non altrettanto si può dire in veste di autore.

Per carità, storie sempre piacevoli, ma certo non possiamo parlare di un GRANDE fumetto a livello di script.

E anche la storia di Hurwitz è la SOLITA storia dello Spaventapasseri che abbiamo letto mille volte:

C'è da dire come attenuante che lo Spaventapasseri è un villain un pò monodimensionale; però insomma ci sono alcune ingenuità troppo "camp" come quando

Meno male che con i disegni si gode a dismisura

Conner Kent

Sai perché cadiamo, Bruce? Per imparare a rimetterci in piedi.

BatMax

E poi domanda che sorge spontanea: ma il bianconiglio che fine ha fatto????  :look:

Azrael

Letto i #10-12

Qua lo Spaventapasseri è stato segnato dalle

Bene l'inserimento

Mi riservo di giudicare a story arc concluso.
I Disegni di Finch sono bellissimi  :w00t: specie la doppia tavola con la Batmobile  :batman:

Alla prossima!