News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

[TV] House of Cards

Aperto da Green Hankey, 06 Febbraio 2013, 14:04:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Liquido

Il 3x04 è un episodio che farà incazzare molti, ma è giusto così.
Per favore, fate a Frank una statua, mettetelo sulle banconote, sugli autobus, sui cartelloni pubblicitari. Per favore.
Lui DEVE entrare nelle case di tutti.

King Mob

Finale fortissimo, certe volte sembra che c'abbia messo mano Ennis al personaggio.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Liquido

Sembra un tantino forzato in effetti, devo ancora inquadrarlo bene questo finale.
L'importante è appunto che qualcuno si incazzi  :asd:

King Mob

Citazione di: Liquido il 08 Marzo 2015, 15:37:35
Sembra un tantino forzato in effetti, devo ancora inquadrarlo bene questo finale.
L'importante è appunto che qualcuno si incazzi  :asd:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Nightmist

Che fosse un megalomane lo si era capito da tempo, sedersi nello studio ovale ha solo accentuato le cose. Io tutta questa umanità non l'ho mai vista, anzi stiamo parlando di una persona che si è sempre posta al di sopra di tutto e tutti, per cui non sono per nulla sorpreso.

Liquido

Per "umanissimo" credo intendesse con tutti i vizi e i difetti del caso. Spesso sono proprio i lati negativi di una persona a esaltarne il lato umano, cioè a mostrare che gli sbagli sono il frutto di un modo di pensare, giusto o sbagiato che sia.
Una personalità apparentemente "positiva" ma piatta invece faccio fatica a definirla umana, proprio perchè non ti offre alcuno spunto di riflessione.

Per rendere l'idea, un Maradona con tutti i suoi sbagli, i suoi vizi ed eccessi è una figura assai più umana di tantissima altra gente che magari si nasconde dietro falsi moralismi e convenzioni.

King Mob

Citazione di: Liquido il 08 Marzo 2015, 17:49:43
Per "umanissimo" credo intendesse con tutti i vizi e i difetti del caso. Spesso sono proprio i lati negativi di una persona a esaltarne il lato umano, cioè a mostrare che gli sbagli sono il frutto di un modo di pensare, giusto o sbagiato che sia.
Una personalità apparentemente "positiva" ma piatta invece faccio fatica a definirla umana, proprio perchè non ti offre alcuno spunto di riflessione.

Per rendere l'idea, un Maradona con tutti i suoi sbagli, i suoi vizi ed eccessi è una figura assai più umana di tantissima altra gente che magari si nasconde dietro falsi moralismi e convenzioni.

Esatto. E proprio per eliminare il rischio che si trasformasse in una sagoma priva d'empatia ci sono svariati episodi, in particolare quello del ritorno all'accademia coi suoi vecchi compagni. Associare immagini come quelle al primo episodio della seconda stagione ti fa comprendere quanto poliedrico sia il personaggio, quanto sia stato sapientemente costruito per incarnare l'uomo di potere perfetto, ed umano, nel nuovo millennio.

Liquido

Ma è sopratutto un uomo che non nasconde a se stesso la propria natura, tantomeno cerca di cambiarla. Nell'ultimo episodio è proprio un gesto diciamo "compassionevole", umano (ma nell'altro senso  :asd:), a mandarlo in crisi perchè estraneo al suo modus operandi.

King Mob

Citazione di: Liquido il 09 Marzo 2015, 10:16:25
Ma è sopratutto un uomo che non nasconde a se stesso la propria natura, tantomeno cerca di cambiarla. Nell'ultimo episodio è proprio un gesto diciamo "compassionevole", umano (ma nell'altro senso  :asd:), a mandarlo in crisi perchè estraneo al suo modus operandi.

Vero, è completamente fuori dai suoi schemi, non fa parte del suo gioco; per questo quella è una scena intensissima che lo turba profondamente, lo si vede più tardi nell'episodio

Nightmist

Citazione di: Liquido il 08 Marzo 2015, 17:49:43

il tuo discorso non fa una piega, effettivamente ho inteso umanità più come bontà d'animo.

pumui75

troppo forte la scena d'apertura con FRANK che:
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

BatPaletto

Citazione di: Liquido il 08 Marzo 2015, 12:28:10
Il 3x04 è un episodio che farà incazzare molti, ma è giusto così.
Per favore, fate a Frank una statua, mettetelo sulle banconote, sugli autobus, sui cartelloni pubblicitari. Per favore.
Lui DEVE entrare nelle case di tutti.

:quoto: :quoto: :quoto:
"Dicono mi ucciderà... ma non dicono quando!"
Mercatino:Teen Titans + Flash (New 52)

Batman Forever

House of cards Dobbs al lavoro sulla quarta serie!
Dobbs, il suo «Atto Finale» suona come una lapide sulla fortunata serie. Eppure aveva giurato che fino a quando ci fosse stato Kevin Spacey e fino a quando qualcuno non si fosse stancato di fare soldi a palate, «House of cards» sarebbe rimasto in piedi. Dunque? 
«Ho scritto Atto Finale più di vent'anni fa. È successo per caso. Da quando Kevin Spacey è entrato nel progetto si è deciso di continuare fino a che si può. Infatti sto già lavorando al seguito della serie. Non c'è limite alla crudeltà».
fonte:la stampa

IL TUO ANGELO DELLA MORTE DI ASPETTA...

Deathclaw

Citazione di: the dark knight returns il 11 Marzo 2015, 15:02:43
House of cards Dobbs al lavoro sulla quarta serie!
Dobbs, il suo «Atto Finale» suona come una lapide sulla fortunata serie. Eppure aveva giurato che fino a quando ci fosse stato Kevin Spacey e fino a quando qualcuno non si fosse stancato di fare soldi a palate, «House of cards» sarebbe rimasto in piedi. Dunque? 
«Ho scritto Atto Finale più di vent'anni fa. È successo per caso. Da quando Kevin Spacey è entrato nel progetto si è deciso di continuare fino a che si può. Infatti sto già lavorando al seguito della serie. Non c'è limite alla crudeltà».
fonte:la stampa

Se continua a questi livelli ben vengano altre serie  :wub:
Sperando non esagerino  :ph34r:
Io sono l'alfa e l'omega, il principio e la fine.

Liquido

Ho sempre pensato che non esistesse donna più bella, affascinante, raffinata ed elegante di Robin Wright, ieri ne ho avuto la conferma definitiva.
La scena in bagno è da cardiopalma  :ph34r: