News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Odyssey - di Neal Adams

Aperto da Azrael, 30 Gennaio 2013, 16:48:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tannhäuser


Vorador


UltimateMM

La pistola. E' un'arma da codardi, un'arma da bugiardi. Uccidiamo troppo spesso perché l'abbiamo reso facile, troppo facile, risparmiandoci lo schifo e la fatica

Zaphod

Cmq, se qualcuno lo vende a un prezzo ridicolo (ma tanto ridicolo, tipo un terzo), mandatemi un pm, che per certe cose, ho il gusto del trash  :asd:


E cmq, ricordo di quando Adams si lamentava che la DC non pubblicizzava abbastanza la sua serie: e poverelli, ma che cazzo dovevano fare, se non tacere e fingere che non esista...

Nigma

Citazione di: Zaphod il 24 Febbraio 2013, 13:09:31
Cmq, se qualcuno lo vende a un prezzo ridicolo (ma tanto ridicolo, tipo un terzo), mandatemi un pm, che per certe cose, ho il gusto del trash  :asd:


:penti:

Ned Ellis

Citazione di: Zaphod il 24 Febbraio 2013, 13:09:31
E cmq, ricordo di quando Adams si lamentava che la DC non pubblicizzava abbastanza la sua serie: e poverelli, ma che cazzo dovevano fare, se non tacere e fingere che non esista...
Io mi chiedo piuttosto se non fosse stato Neal Adams, ma un pinco pallino qualunque a proporre una sceneggiatura del genere, se la DC avesse accettato o meno di farne 12-13 episodi.

Io ho letto quasi tutto il primo arc, e per andare avanti bisogna avere il gusto del trash...cioe' leggi consapevole che stai leggendo una storia scadente, e che ti diverte proprio per le sue trovate ridicole

Io per esempio amo il cinema horror anni '80 tipo Nightmare e sequel....con quegli effetti speciali da quattro soldi e con quelle trovate ridicole  (tipo lingue che escono dalla cornetta del teleono....) che hanno fatto la storia di questo genere.

Vedere Batman che si toglie i proiettili dal petto con due dita.....o che si sbuccia una banana....per andare avanti devi amare il trash

Paradossalmente sto apprezzando di piu QUESTO batman, che la storia "ragazzo fortunato"
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

TaoTeo

Io sono arrivato al capitolo 7. Devo dire che non è così male come viene descritta, anzi...
Proprio per l'assurdità di alcune parti la trovo (con i dovuti "accorgimenti") piacevole.
Comunque aspetto la fine per un giudizio complessivo, ma già adesso posso assicurarvi che rispetto a "Ragazzo fortunato" è un capolavoro...  :asd:
Ma come si chiamava Capitan Uncino prima di perdere la mano?

Azrael

Citazione di: TaoTeo il 26 Febbraio 2013, 16:31:47
Io sono arrivato al capitolo 7. Devo dire che non è così male come viene descritta, anzi...
Proprio per l'assurdità di alcune parti la trovo (con i dovuti "accorgimenti") piacevole.
Comunque aspetto la fine per un giudizio complessivo, ma già adesso posso assicurarvi che rispetto a "Ragazzo fortunato" è un capolavoro...  :asd:

È quello che ho detto io finora :lol:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Tannhäuser

CitazioneMa coma hai fatto a piazzarlo?
Questione di marketing (e prezzo basso).

TaoTeo

Concluso ieri sera. Vi dirò... dopo aver letto in giro tutti quei commenti negativi mi aspettavo qualcosa di molto peggio. :ahsisi:
E' vero che è lunga, in alcune parti tendente al noioso e c'è molto da leggere...
Sicuramente fin verso alla fine è un "nonsenso" continuo... poi un volta concluso (e magari dopo un paio di riletture di alcuni passaggi) si inizia a capirci qualcosa e ci si accorge che forse la trama c'è e ha un briciolo di senso/logica, anche se è più contorta di quella di Looper o Inception!  :lolle:
Non è la classica storia che uno si legge quando ha un momento per rilassarsi, di quelle che scorrono fluide e rapide fino alla loro logica conclusione. Ci vuole il giusto approccio mentale, bisogna essere consci che vi apprestate a immergervi in una vera e propria odissea, raccontata in modo contorto e "fumoso" da un narratore inesperto e con diversi buchi che vengono colmati solo più avanti.
Immaginando per un attimo Batman Odyssey come una rappresentazione teatrale, i personaggi (come ad esempio Deadman nella scena sul pontile) sembrano attori principianti che stanno improvvisando... danno l'idea di aver chiaro il copione in testa ma di non riuscire a trovare le parole e il modo giusto per spiegarsi allo spettatore/lettore. Spero di aver reso l'idea... Leggi e rileggi quelle vignette e dentro di te continui a ripeterti "Ma che ca**o sta dicendo? A cosa si riferisce?!?".
Però avanzando, grazie anche
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
la storia si risolleva.
Insomma... Odyssey non è male, anzi mi è piaciuta, in/per alcune parti anche molto, solo non è così scorrevole e "leggera" come lo sono le storie di Bats (nel senso che le storie solite le leggi per rilassarti, nonostante le tinte cupe di tutto ciò che riguarda il Cavaliere Oscuro, mentre questa in alcuni tratti fa venire il mal di testa...).
Comunque son felice del mio acquisto e di poter inserire questo volumozzo nella mia collezione.
Voto definitivo: 7.
Resto a vostra disposizione per eventuali domande/scambi!  :hug:
Ma come si chiamava Capitan Uncino prima di perdere la mano?

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

TaoTeo

Ma come si chiamava Capitan Uncino prima di perdere la mano?

Vorador

Citazione di: TaoTeo il 01 Marzo 2013, 10:11:53
Concluso ieri sera. Vi dirò... dopo aver letto in giro tutti quei commenti negativi mi aspettavo qualcosa di molto peggio. :ahsisi:
E' vero che è lunga, in alcune parti tendente al noioso e c'è molto da leggere...
Sicuramente fin verso alla fine è un "nonsenso" continuo... poi un volta concluso (e magari dopo un paio di riletture di alcuni passaggi) si inizia a capirci qualcosa e ci si accorge che forse la trama c'è e ha un briciolo di senso/logica, anche se è più contorta di quella di Looper o Inception!  :lolle:
Non è la classica storia che uno si legge quando ha un momento per rilassarsi, di quelle che scorrono fluide e rapide fino alla loro logica conclusione. Ci vuole il giusto approccio mentale, bisogna essere consci che vi apprestate a immergervi in una vera e propria odissea, raccontata in modo contorto e "fumoso" da un narratore inesperto e con diversi buchi che vengono colmati solo più avanti.
Immaginando per un attimo Batman Odyssey come una rappresentazione teatrale, i personaggi (come ad esempio Deadman nella scena sul pontile) sembrano attori principianti che stanno improvvisando... danno l'idea di aver chiaro il copione in testa ma di non riuscire a trovare le parole e il modo giusto per spiegarsi allo spettatore/lettore. Spero di aver reso l'idea... Leggi e rileggi quelle vignette e dentro di te continui a ripeterti "Ma che ca**o sta dicendo? A cosa si riferisce?!?".
Però avanzando, grazie anche
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
la storia si risolleva.
Insomma... Odyssey non è male, anzi mi è piaciuta, in/per alcune parti anche molto, solo non è così scorrevole e "leggera" come lo sono le storie di Bats (nel senso che le storie solite le leggi per rilassarti, nonostante le tinte cupe di tutto ciò che riguarda il Cavaliere Oscuro, mentre questa in alcuni tratti fa venire il mal di testa...).
Comunque son felice del mio acquisto e di poter inserire questo volumozzo nella mia collezione.
Voto definitivo: 7.
Resto a vostra disposizione per eventuali domande/scambi!  :hug:

Io lo lessi in inglese quando uscì e rimasi allibito dall'assurdità della storia e devo dire che ho rimosso praticamente tutto. Però se mi dici così mi stai facendo venire la curiosità  :unsure:
Eri tu che avevi detti di volerlo rivendere dopo averlo appena preso?

TaoTeo

@Vorador
No, se non erro era Bofonkio. In questi giorni l'ho ripreso in mano un paio di volte per rileggermi qualche passaggio... Devo dire che "a me mi piace!" :P
Vista la cifra (secondo me per numero di pagine, qualità di stampa e rilegatura, ecc il prezzo è giustificatissimo) non mi sento di dire di prenderlo ad occhi chiusi, perché va molto a gusti, ma ripeto e sottoscrivo quanto detto nella mia disamina nel post precedente!  :hug:
Ma come si chiamava Capitan Uncino prima di perdere la mano?

Vorador

Citazione di: TaoTeo il 03 Marzo 2013, 11:11:57
@Vorador
No, se non erro era Bofonkio. In questi giorni l'ho ripreso in mano un paio di volte per rileggermi qualche passaggio... Devo dire che "a me mi piace!" :P
Vista la cifra (secondo me per numero di pagine, qualità di stampa e rilegatura, ecc il prezzo è giustificatissimo) non mi sento di dire di prenderlo ad occhi chiusi, perché va molto a gusti, ma ripeto e sottoscrivo quanto detto nella mia disamina nel post precedente!  :hug:

Io ho già detto al mio fumettaro di tenermelo via "con il beneficio del dubbio", cioè se lo prendo e non mi piace, glielo porto indietro e lo cambio con qualcos'altro pari al prezzo che ho pagato il volume. Se avessi dovuto spendere 30€ senza questa condizione, non l'avrei mai preso.