News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Ultimate Spider-Man - di Brian M. Bendis e Mark Bagley

Aperto da Ned Ellis, 30 Settembre 2009, 19:25:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Arkham Knight

Ottima serie, quasi provo nostalgia nel leggerlo.

Vorador

Citazione di: MoonKnight il 04 Marzo 2016, 00:03:36
Ottima serie, quasi provo nostalgia nel leggerlo.

Già, soprattutto quando realizzi che si tratta di una serie che ha 15 anni  :cry:

Nigma

Citazione di: Vorador il 04 Marzo 2016, 00:24:10
Citazione di: MoonKnight il 04 Marzo 2016, 00:03:36
Ottima serie, quasi provo nostalgia nel leggerlo.

Già, soprattutto quando realizzi che si tratta di una serie che ha 15 anni  :cry:

Siamo fatti vecchi, porca miseria  :lolle:  ^_^
Comunque colgo la palla al balzo per consigliare a tutti un interessantissimo articolo su l'Internazionale (numero 1138, settimana 29 gennaio/4 febbraio) che parlava anche dell'impatto dell'Universo Ultimate sulla rivitalizzazione dei comics, specie con USM.  :D
Nello specifico, se lo trovate: http://www.internazionale.it/sommario/1138

Arkham Knight

Citazione di: Vorador il 04 Marzo 2016, 00:24:10
Citazione di: MoonKnight il 04 Marzo 2016, 00:03:36
Ottima serie, quasi provo nostalgia nel leggerlo.

Già, soprattutto quando realizzi che si tratta di una serie che ha 15 anni  :cry:
già, erano anni bellissimi, forse per quello, ero nel meglio della mia adolescenza e il fumetto sprizza quel sapore di gioventù

Vorador

Citazione di: Nigma il 04 Marzo 2016, 01:06:52
Citazione di: Vorador il 04 Marzo 2016, 00:24:10
Citazione di: MoonKnight il 04 Marzo 2016, 00:03:36
Ottima serie, quasi provo nostalgia nel leggerlo.

Già, soprattutto quando realizzi che si tratta di una serie che ha 15 anni  :cry:

Siamo fatti vecchi, porca miseria  :lolle:  ^_^
Comunque colgo la palla al balzo per consigliare a tutti un interessantissimo articolo su l'Internazionale (numero 1138, settimana 29 gennaio/4 febbraio) che parlava anche dell'impatto dell'Universo Ultimate sulla rivitalizzazione dei comics, specie con USM.  :D
Nello specifico, se lo trovate: http://www.internazionale.it/sommario/1138

Mi piacerebbe leggerlo, ma non lo trovo  :(

Nigma

Citazione di: Vorador il 04 Marzo 2016, 14:34:03
Citazione di: Nigma il 04 Marzo 2016, 01:06:52
Citazione di: Vorador il 04 Marzo 2016, 00:24:10
Citazione di: MoonKnight il 04 Marzo 2016, 00:03:36
Ottima serie, quasi provo nostalgia nel leggerlo.

Già, soprattutto quando realizzi che si tratta di una serie che ha 15 anni  :cry:

Siamo fatti vecchi, porca miseria  :lolle:  ^_^
Comunque colgo la palla al balzo per consigliare a tutti un interessantissimo articolo su l'Internazionale (numero 1138, settimana 29 gennaio/4 febbraio) che parlava anche dell'impatto dell'Universo Ultimate sulla rivitalizzazione dei comics, specie con USM.  :D
Nello specifico, se lo trovate: http://www.internazionale.it/sommario/1138

Mi piacerebbe leggerlo, ma non lo trovo  :(

Hai MP  :ahsisi:

Arkham Knight

Arrivato al 50 posso dire di star leggendo una delle più belle serie di supereroi mai lette, ha tutto!

The Will

Provai questa serie un paio d'anni fa e alla lunga mi annoio' ma adesso vorrei darle una seconda opportunità.. Ci sono delle letture pregresse/parallele da fare o basta questa testata?

Vorador

Citazione di: The Will il 29 Marzo 2016, 17:01:14
Provai questa serie un paio d'anni fa e alla lunga mi annoio' ma adesso vorrei darle una seconda opportunità.. Ci sono delle letture pregresse/parallele da fare o basta questa testata?

Basta questa. D'altra parte, tutto l'universo Ultimate nacque con l'intento di permettere ai lettori di poter leggere delle storie senza dover conoscere anni e anni di continuity  ;)

The Will

Citazione di: Vorador il 29 Marzo 2016, 17:37:37
Citazione di: The Will il 29 Marzo 2016, 17:01:14
Provai questa serie un paio d'anni fa e alla lunga mi annoio' ma adesso vorrei darle una seconda opportunità.. Ci sono delle letture pregresse/parallele da fare o basta questa testata?

Basta questa. D'altra parte, tutto l'universo Ultimate nacque con l'intento di permettere ai lettori di poter leggere delle storie senza dover conoscere anni e anni di continuity  ;)
E che grande idea che fu :asd: Grazie!

Mordecai Wayne


Ultimate Spider-Man - Potere e Responsabilità
Marvel Must Have


Autori: Brian Michael Bendis, Mark Bagley
17x26, C., 208 pp., col.|20€
Contiene: Ultimate Spider-Man (2000) #1/7
MARVEL ITALIA

• Un nuovo Spider-Man per un nuovo millennio.
• Peter Parker è un giovane studente che un giorno, dopo essere stato morso da un ragno, ottiene abilità straordinarie...
• Una storia che pensate di conoscere già? Sbagliato: questo è un mondo diverso, dove tutto può succedere. Anche se certe cose rimangono immutabili, per esempio il rapporto tra grandi poteri e grandi responsabilità.
• Il classico moderno che ha riletto in chiave contemporanea una delle icone Marvel per eccellenza e ha segnato la nascita dell'Universo Ultimate!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Alaster86

Citazione di: Mordecai Wayne il 15 Luglio 2021, 09:39:15

Ultimate Spider-Man - Potere e Responsabilità
Marvel Must Have


Autori: Brian Michael Bendis, Mark Bagley
17x26, C., 208 pp., col.|20€
Contiene: Ultimate Spider-Man (2000) #1/7
MARVEL ITALIA

• Un nuovo Spider-Man per un nuovo millennio.
• Peter Parker è un giovane studente che un giorno, dopo essere stato morso da un ragno, ottiene abilità straordinarie...
• Una storia che pensate di conoscere già? Sbagliato: questo è un mondo diverso, dove tutto può succedere. Anche se certe cose rimangono immutabili, per esempio il rapporto tra grandi poteri e grandi responsabilità.
• Il classico moderno che ha riletto in chiave contemporanea una delle icone Marvel per eccellenza e ha segnato la nascita dell'Universo Ultimate!


Mai letto Ultimate. Vale la pena?

Hugostrange70


Heimdall

Citazione di: Alaster86 il 16 Luglio 2021, 07:44:26
Mai letto Ultimate. Vale la pena?

La serie in sé è bellissima.
Il volume preso così non ha molto senso di esistere magari.
Se lo vuoi provare potresti cercare l'uscita numero 1 della Ultimate Spiderman Collection e di sicuro risparmi  :ahsisi:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Jacopo

Da un paio di settimane sto rileggendo la serie dall'inizio, mamma mia che roba.
Dialoghi fantastici, personaggi tridimensionali, storie classiche riadattate, modificate ed elaborate in chiave moderna (questa Gwen Stacy e questa Zia May quanto sono più interessanti e "veri" rispetto alla versioni classiche?)
Sono arrivato alla saga di Hobgoblin e siamo su livelli altissimi, esclusi gli story arc Hollywood e Ultimate Six, che sono leggermente sotto gli standard della serie (per quanto comunque piacevoli), troppo decompressa la prima (e il piano di Ock un po' insensato), abbastanza inutile i nello sviluppo dei personaggi la seconda.
Mi manca questo Bendis.