News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Ultimate Spider-Man - di Brian M. Bendis e Mark Bagley

Aperto da Ned Ellis, 30 Settembre 2009, 19:25:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Son Goku

Io personalmente sono stato totalmente catturato da questo Ultimate Spiderman.Per me è stata una lettura bellissima,coinvolgente,emozionante,toccante ma soprattutto divertente e scritta come Dio comanda (altro che quella schifezza di Superior)

E poi le atmosfere scolastiche ricreate alla grande e il teen romance... :wub:

Tutto troppo troppo bello.

Sento già che piangerò quando arriverò alla fine.

"I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth. Ally to good! Nightmare to you!"

Nigma

Citazione di: Son Goku il 12 Maggio 2014, 20:12:05
Io personalmente sono stato totalmente catturato da questo Ultimate Spiderman.Per me è stata una lettura bellissima,coinvolgente,emozionante,toccante ma soprattutto divertente e scritta come Dio comanda (altro che quella schifezza di Superior)

E poi le atmosfere scolastiche ricreate alla grande e il teen romance... :wub:

Tutto troppo troppo bello.

Sento già che piangerò quando arriverò alla fine.

Secondo me la parola Capolavoro ci sta eccome.
Per 160 numeri, più special e annual, Bendis sbaglia pochissimi colpi.
Poi si arriva a sviluppare un'immedesimazione col personaggio che ha dell'incredibile, paurosa,e so che non sono il solo a cui è successo.
Vai tranquillo, capolavoro ci sta. :sisi: :sisi:

Robin

Concordo coi giudizi precedenti; ho tutti i numeri, e in questi giorni mi sto rileggendo il ciclo di USM post Ultimatum e me lo sto gustando alla grande!
Bravissimo Bendis, meravigliosa Sara Pichelli

zagortenay

Ho comprato l'intera run qualche tempo fa e ora la sto letteralmente divorando (il verbo pensa dica tutto su quanto mi stia entusiasmando la serie; tra l'altro, ho già espresso il mio parere in alcuni post precedenti).
In particolare, trovo l'opera di cesello psicologico dei personaggi il punto di forza di USM. Cito al riguardo l'ultimo episodio da me letto, "Punizione".

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Unica nota negativa degli ultimi albi: le chine di Hanna che, rispetto a Thibert, valorizza poco i disegni di Bagley.

Son Goku

Sono arrivato alla fine e come avevo previsto mi sono commosso. :cry:

Mi sento già solo avendo terminato questa lettura.Sono stato capace di leggermela tutta in meno di due settimane per quanto mi ha coinvolto emotivamente.

Mi mancherà non poter più essere un coinquilino della casa di zia May in compagnia di Peter,Jhonny,Bobby e Gwen. :cry: :cry:

"I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth. Ally to good! Nightmare to you!"

Robin

Citazione di: Son Goku il 13 Maggio 2014, 22:26:54
Sono arrivato alla fine e come avevo previsto mi sono commosso. :cry:

Mi sento già solo avendo terminato questa lettura.Sono stato capace di leggermela tutta in meno di due settimane per quanto mi ha coinvolto emotivamente.

Mi mancherà non poter più essere un coinquilino della casa di zia May in compagnia di Peter,Jhonny,Bobby e Gwen. :cry: :cry:

Appena finita la rilettura e confermo tutto....mi sono ri- commosso, mi mancherà PP!
Grande grandissimo Brian, bravissimi prima Mark e poi la ns. Sara

Son Goku

Che mi dite del comtinuo con Morales?

Riesce a consolare un pochino dopo la morte di Peter? :cry:

Azrael

Ragazzi se dovete parlare della serie di Morales fatelo nel topic giusto  ;)
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Vorador

Potrei aver per le mani una buona occasione per recuperarmi tutta la serie di USM, ma dai commenti presenti nelle prime pagine di questo topic ho paura che il target fondamentalmente adolescenziale al quale si rivolge la serie possa farmi storcere il naso.
Quindi, la mia domanda è questa: quali sono le migliori storie dell'USM?

Azrael

Citazione di: Vorador il 13 Settembre 2014, 13:39:32
Potrei aver per le mani una buona occasione per recuperarmi tutta la serie di USM, ma dai commenti presenti nelle prime pagine di questo topic ho paura che il target fondamentalmente adolescenziale al quale si rivolge la serie possa farmi storcere il naso.

Vattele a ricordare  :lolle:
Comunque, non ha senso recuperare degli arc, o la si prende tutta o non la si prende proprio  :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Vorador

Citazione di: Azrael il 13 Settembre 2014, 13:52:09

Vattele a ricordare  :lolle:
Comunque, non ha senso recuperare degli arc, o la si prende tutta o non la si prende proprio  :sisi:

Capito... Vediamo se riesco a tirare un po' il prezzo, allora!  :P

Nigma

Okay, adolescenziale.
Ma ti assicuro che è più serio delle storie di amazing spider-man che ci stanno per ora in giro.

Vorador

Mhhh... Dai, a questo punto una possibilità gliela do. Al massimo se preoprio non mi piace me li rivendo!
Vi faccio sapere ;)
Grazie  :up:

Nigma

Citazione di: Vorador il 13 Settembre 2014, 14:22:51
Mhhh... Dai, a questo punto una possibilità gliela do. Al massimo se preoprio non mi piace me li rivendo!
Vi faccio sapere ;)
Grazie  :up:

Si daì, me ne prendo la responsabilità  :hug:
Se ti piace spider-man non puoi perderti questa stupenda rivisitazione.

The Dealer

Io direi che è adolescenziale nel senso migliore del termine. Più che essere rivolta ad adolescenti è adolescenziale per il modo in cui racconta della vita di un Peter Parker quindicenne.
Per me è una serie consigliatissima. Magari il Peter Parker originale fosse così profondo e interessante.
Poi ci sono sicuramente archi narrativi più riusciti di altri ma in generale le storie sono tutte ben fatte. Ci sono solo un paio di cose che non mi sono piaciute ma per una questione di gusti personali non perché fossero scritte male.