News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Ultimate Spider-Man - di Brian M. Bendis e Mark Bagley

Aperto da Ned Ellis, 30 Settembre 2009, 19:25:05

Discussione precedente - Discussione successiva

American_Gaijin89

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Green Arrow

Ho il volume di Repubblica...
non mi ha mai fatto impazzire, nemmeno quando lo lessi la prima volta che ero più giovane e ingenuo.
l'ho preso in mano recentemente, ho letto un paio di capitoli e poi l'ho rimesso subito via... non fa proprio per me  :asd:

smaikol

Ho letto il volume di repubblica, le prime 13 storie quindi.
L'ho trovato sufficiente, niente di particolare. Soprattutto ho notato che spider-man non fa per me. Tutto qui. In certe scene mi sembrava una soapopera, nonostante Bendis cerchi di arricchire il tutto con dei dialoghi superiori alla storia. Ovviamente sono miei gusti, e ovviamente cercherò di recuperare i capolavori del ragno che mi mancano (è stata la mia prima lettura di spidey),ma non mi ha preso come "character".
Bisogna tenersi gli amici vicini, Raziel, e i nemici ancora più vicini.
Quali migliori servitori di coloro le cui passioni trascendono i concetti di bene e male?
Non è chi sono , ma quello che faccio che mi qualifica.
I criminali sguazzano nella comprensiva indulgenza della nostra società.

Murnau

Ti consiglio le storie di DeMatteis, che sono l'opposto di quanto da te letto nel volume della Repubblica. Nel vecchio forum avevo fatto una lista precisa, forse qualcuno se l'è salvata sul pc.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

smaikol

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 11 Ottobre 2009, 20:17:23
Ti consiglio le storie di DeMatteis, che sono l'opposto di quanto da te letto nel volume della Repubblica. Nel vecchio forum avevo fatto una lista precisa, forse qualcuno se l'è salvata sul pc.
Grazie hush.
Purtroppo non credo di essermela salvata, ma mi basta sapere l'autore, cercherò.
E se non ricordo male L'ultima caccia di Kraven, e il bambino dentro sono suoi, giusto?
Da quel che ho letto qui sul forum, sono due capolavori.
Quali migliori servitori di coloro le cui passioni trascendono i concetti di bene e male?

Murnau

Quelle sono le due prime saghe di DeMatteis, poi il resto lo trovi negli albetti della Panini. ;)

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

Hal Jordan

Ma una ristampa in volumi l'ha fatta la Marvel?

Murnau

No, solo per la Caccia di Kraven. Manco Il bambino dentro si trova più in volume.

La notte, 1961

Hal Jordan

Quella ce l'ho già, però volevo anche tutto il resto. Aspetterò :sisi:

smaikol

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 11 Ottobre 2009, 21:36:34
Quelle sono le due prime saghe di DeMatteis, poi il resto lo trovi negli albetti della Panini. ;)
Grazie :)

Barry Allen

Ma sono io, o Bendis si è completamente rincoglionito su questa serie?
Lo trovo pesantissimo, noioso quasi ai limiti dell'insopportabilità, CHE PALLE.
Anche il suo Annual su Ultimatum, mamma mia che pena... Dove è finito il Bendis delle prime storie?!

"Respira, Barry. Respira...
Ascolta l'aria, il vento che ti sfiora la faccia.
Senti il terreno... I tuoi piedi, che ti spingono sempre più velocemente.

Senti il fulmine, Barry. Tocca il fulmine. Senti la sua potenza... La sua elettricità.
Scorre nelle tue vene, come un fuoco dentro di te, viaggiando lungo ogni singolo nervo del tuo corpo. Come una scossa...

Non sei più te stesso, ora. Sei parte di qualcosa di più... Come una Forza della Velocità. E' tua."

Walter West

Le origini di Bendis sono stupende, una delle più belle storie di un supereroe che abbia mai letto.
Barry.
Tu non mi conosci.. e non ti ricordi di me. Quindi, questo è un ciao.. ed un addio.
Prima che ti dica altro, devi andare da Batman. Chiedigli della lettera di suo padre. Digli che c'è qualcosa di sbagliato nella storia. Qualcuno l'ha infettata, e tutti voi avete dimenticato delle cose. Compreso me.
Barry... grazie per avermi dato una vita stupefacente. Grazie per la gentilezza, per la tua ispirazione, per esserci sempre stato. E per ora. L'ultima volta.
Avevi ragione. Ogni secondo è stato un dono.
Per questo non me ne andrò in agonia, me ne andrò con l'amore nel cuore.
Addio, Barry.
Addio.

American_Gaijin89

Carino il numero conclusivo di U. Spider-man, ho apprezzato in particolar modo l'ultima storia muta. Adesso via con la nuova serie  :sisi:

Sef-

A me Bendis su Ultimate Spiderman piace parecchio!  -_-
Non mi fa impazzire invece David Lafuente che sarà il nuovo artista per Ultimate Comics: Spiderman...  <_<

Hal Jordan

Citazione di: The Riddler il 16 Dicembre 2009, 15:09:25
A me Bendis su Ultimate Spiderman piace parecchio!  -_-
Non mi fa impazzire invece David Lafuente che sarà il nuovo artista per Ultimate Comics: Spiderman...  <_<
Quoto pure a me :ahsisi: