News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Power & Glory - di Howard Chaykin

Aperto da Murnau, 30 Settembre 2009, 16:03:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Nexus

Previously known as Andrea.

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Green Arrow

Murnau

Minchia, ma che è, il volume più venduto di tutti i tempi?   :blink:

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

King Mob

LoL, tanto per quando potrò comprarlo Dio solo sa quante volte sarà andato avanti e indietro da out of stock a disponibile.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Nexus

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 09 Ottobre 2009, 18:50:06
Minchia, ma che è, il volume più venduto di tutti i tempi?   :blink:

Più che altro ne stampano 4 copie alla volta :asd:
Previously known as Andrea.

American_Gaijin89

Letto nella versione Star magazine oro n. 14

Chaykin è uno dei fumettisti più completo che io conosca, il suo storytelling è magistrale e il suo stile profondo e variegato, i volti maschili saranno pure tutti uguali (che poi nemmeno più di tanto, soprattutto rispetto ad altri...) ma le sue donne sono veramente stupende  :wub:

La storia è una critica cinica, comica e spietata dell'America e del ruolo dei media.

Le parodie di Mtv e di Madonna, il tono dissacrante della vicenda e la descrizione di una società tutta basata sull'apparenza sono i cardini di Power e Glory, che brilla anche di un protagonista come Gorsky, uno dei pochi uomini che fanno i fatti in un mondo di chiecchiere.

"Supereroi !! Ci serve un supereroe come a me serve un secondo culo"

Consigliatissima  :up:

Murnau

La notte, 1961

American_Gaijin89

Perchè le particolarità di Belladonna?

Mediocre cantante, pessima attrice, critica della società.

Murnau

Chaykin era un grandissimo, solo che non lavorando con Batman o Daredevil, non è mai diventato popolare come Frank Miller (cui stilisticamente somiglia parecchio). Oggi purtroppo tira un po' via, a volte, e soprattutto ha smesso di sperimentare con lo storytelling, si butta molto sul classico. Però resta sempre una vecchia volpe.

La notte, 1961

American_Gaijin89

Con Batman qualcosa ha fatto: un elseworld (bellissimo) e qualche storia qua e la (voglio leggermi In Volo :sisi:), anche se mai un run continua.

Il problema con Chaykin è che purtroppo in Italia è stampato su edizioni vecchissime o peggio non è stampato, tipo vorrei leggere la Graphic Novel CODY STURBUCK, ma dove lo trovo L'Eternauta #132 ?  :blink:

Dominic Fortune è inedito (mi pare), American Flagg è pubblicato in maniera oscena e per la maggior parte è inedito e così via.

P.s. Te l'avevo detto poi che mi sono letto anche CENTURY WEST  nell'edizione BuenaVista Lab ? Lì però l'ho trovato meno incisivo del solito...

Murnau

Io intendevo il Batman "grosso", quello seriale o comunque in miniserie di prestigio, e soprattutto negli anni '80, quando Chaykin era sulla cresta dell'onda. Poi all'inizio dei '90 lsciò il fumetto per la TV, facendo ritorno solo a metà decennio, quando ormai però l'irruenza giovanile stava andando via e il pubblico si era pure scordato di lui. Oltretutto fece un sacco di elseworld, genere che di per sé non si caga quasi mai nessuno.

Il Dominic Fortune "vecchio" è stato recentemente ristampato dalla Marvel, in appendice ad una bella mini che Chaykin ha fatto ex novo l'anno scorso.

Century West non è granché sotto i punti di vista, una delle cose meno interessanti di tutta la sua carriera.

La notte, 1961

American_Gaijin89

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 10 Aprile 2010, 10:22:40
Il Dominic Fortune "vecchio" è stato recentemente ristampato dalla Marvel, in appendice ad una bella mini che Chaykin ha fatto ex novo l'anno scorso.

Mi sai dire dove di preciso ?

Io mi oriento con la cronologia di Glamazonia e lì questa cosa non c'è  :nono:

Murnau

Dominic Fortune TP, è uscito giusto il mese scorso. Ma parlo degli Stati Uniti, dubito che la Panini lo pubblicherà nel nostro paese.

La notte, 1961

American_Gaijin89

Ahh in originale intendi, pensavo in Italia  :sisi:

Chaykin in lingua non lo leggo, ad occhio, dalle traduzioni, direi che c'ha molte espressioni/gergali/pittoresche perchè lo possa comprendere (altrimenti mi sarei già comprato tutta l'ottima ristampa di American Flagg  :().