News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Red Mass For Mars - Jonathan Hickman

Aperto da Azrael, 20 Gennaio 2013, 21:31:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Mordecai Wayne

Si esatto. Ha un approccio più distaccato forse per mettere più in risalto il lato scientifico delle sue trame.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Akanith Wan

E' un approccio che non mi piace particolarmente, troppo freddo, Warren Ellis invece è proprio innamorato della fantascienza e sfrutta ogni occasione per ribadirlo, è uno stile a cui mi sento più vicino perché anch'io amo la fantascienza in pressoché tutte le sue forme.
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Mordecai Wayne

Anche io amo la sci-fi ma l'approccio più distaccato e freddo è quello che preferisco, anche se non disdegno l'approccio usato da Ellis.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Akanith Wan

Comunque, ho ordinato The Nightly News in modo da avere tutto Hickman. :sisi:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

alexmarvel

volume che ho letto un pò di fretta e non mi ha colpito particolarmente ma gli voglio dare una seconda lettura piu in là per godermi meglio la storia. Disegni fantastici

Elfen89

Tra questo e Red Wing chi sta sopra? Ma è supereroismo revisionista alla Black Summer o Supergod(Lo so che non centrano, è che sono  mi ricordano cosa non voglio in un fumetto supereroico).   

Arkin Torsen

Ieri nel topic generale mi veniva spiegato che questa è l'opera meno "indipendente" di Hickman e, pur non avendo letto altro di questo autore, non posso negare che sia in effetti molto vicina ad altre serie mainstream. Però ho notato una maggiore libertà nella creazione dei personaggi e nella modalità con cui viene trattato un argomento per me sempre interesante: il rapporto tra il supereroe-dio e i comuni mortali. La particolarità di questo fumetto, IMHO, sta tutta nel
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. Non me lo aspettavo: sono abituato a leggere di eroi che si mettono gratuitamente al servizio dell'umanità.
La pecca che riscontro non è tanto legata alla trama sicuramente non rivoluzionaria, quanto piuttosto alla lunghezza, anzi alla brevità dell'opera. Mi sembra che si concluda troppo rapidamente e abbozzando i personaggi senza caratterizzarli, poiché gli unici ben costruiti sono Mars e il narratore.
Mi sono piaciuti i disegni e i colori, come scritto da voi, asettici e freddi, ben diversi da quelli usati nei "normali" fumetti supereoistici.
Il mio approccio all'Hickman indipendente, dunque, è stato particolarmente leggero, ma proprio questo fatto mi invoglia a recuperare gli altri volumi!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Cassidy

Mordecai Wayne

Bello ma non l'Hickman migliore. Anche se come lettura è più appagante di Red Wing ha però in tema trattato meno interessante di quest'ultimo. Di storie di supereroi ne abbiamo già viste in tutte le salse.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Look!

Cassidy

Citazione di: Mordecai Wayne il 20 Gennaio 2014, 08:01:34
Bello ma non l'Hickman migliore. Anche se come lettura è più appagante di Red Wing ha però in tema trattato meno interessante di quest'ultimo. Di storie di supereroi ne abbiamo già viste in tutte le salse.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Red Wing ho letto il primo numero in originale,allora lasciò stare anche questo a sto punto