News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Hulk/La Cosa - Botte da orbi - di Bruce Jones e Jae Lee

Started by Matches Malone, 30 September 2009, 13:46:52

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

jonny_frost

"...JUST A BATMAN"

Doktor Sleepless

Come faccio a recuperare il ciclo di Jones su Hulk? C'è stata una recente ristampa in America?

Murnau

No. E quella di inizio 2000 è quasi tutta fuori catalogo. O ti metti ad inseguire ebay e amazon, o speri in una ristampa futura.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Selina Kyle

Quote from: Hush/Tommy Elliot on 03 October 2009, 12:43:19
No, nessun legame di continuity.

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Comunque Massimo mi pare dicessi che queste storie sono state messe "fuori continuity" dalla Marvel, per cui forse una ristampa sarà difficile, o no?  :hmm:

Una mela al giorno...

Murnau

Quote from: Selina Kyle on 03 October 2009, 17:59:27
Quote from: Hush/Tommy Elliot on 03 October 2009, 12:43:19
No, nessun legame di continuity.

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Hai ragione, avevo dimenticato questo particolare. Ok, allora spiego meglio: questa storia è situata in un punto qualunque della continuity interna alla gestione di Bruce Jones, forse non proprio verso la fine, magari a metà o giù di lì. Ma anche se non avete letto la serie regolare di Jones, non cambia un cazzo, tanto legami narrativi non ce ne sono.

Quote from: Selina Kyle on 03 October 2009, 17:59:27
Comunque Massimo mi pare dicessi che queste storie sono state messe "fuori continuity" dalla Marvel, per cui forse una ristampa sarà difficile, o no?  :hmm:

Mi pare che ufficilamente fuori continuity non ci sia tutta la sua gestione, ma la seconda parte. Peter David, nel suo MEDIOCRE ritorno su Hulk dopo 10 anni di lontananza, fece diventare le storie di Jones un lungo incubo di Bruce Banner, di fatto estromettendole dalla continuity ufficiale. Chissà, magari era solo invidioso perché lui non aveva scritto né mai scriverà storie così belle.  :ahsisi:

Ad ogni modo è in effetti difficile che negli USA ristampino quelle storie, almeno integralmente (magari potrebbero fare il primo TP, giusto perché disegnato da Romita Jr). E' più facile che le ristampi la Panini, ma pare anzi di ricordare che anni fa se ne fosse parlato.

Insomma, o vi buttate su ebay/amazon*, o siete nelle mani della Panini. :ghigliottina:

* in effetti credo che i primi 3-4 volumi su BD siano disponibili. Potete prendere quelli, così vi sale la scimmia e prendete d'assalto ebay.

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

Selina Kyle

... o assaltare amazon.com pagando un botto di spese di spedizione come facevo io a suo tempo.   :ahsisi:

Per la "continuity": Capito.  :up:
In ogni caso Maccio problemi di lettura non ce ne sono, è una storia che può essere tranquillamente letta "a sè" senza problemi.  :sisi:

Una mela al giorno...

Barry Allen

Dovrebbe essere incluso nella gestione americana di Jones che ho recuperato in blocco tempo fa, ma ancora non l'ho letto  :ahsisi:

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

Akanith Wan

Io ce l'ho nella collana Dark Side, bellino ma niente di eccezionale.
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Murnau

Quote from: Barry Allen on 03 October 2009, 18:56:25
Dovrebbe essere incluso nella gestione americana di Jones che ho recuperato in blocco tempo fa, ma ancora non l'ho letto  :ahsisi:

nei volumi con la serie regolare nonc'è, sta a parte. ;)

A proposito: dove sei arrivato con la lettura?

La notte, 1961

Barry Allen

Ho finito il primo enorme HC, devo cimentarmi col secondo  :ahsisi:

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

Murnau

Allora hai letto l'equivalente dei primi due TP, se non erro. Non è uno spettacolo?  :D

La notte, 1961

Barry Allen

E' bellissimo, veramente geniale.
Che poi qui Hulk è sotto il controllo di Banner, ma senza arrivare agli estremi di WWH, è un controllo difficile ed equilibrato.

Murnau

L'atmosfera è stupenda, un clima di eterna minaccia ed quietudine che non abbandona Banner per un solo istante. Sembra Bruce Banner nel mondo di X-Files, tra cinici agenti governativi e morti misteriose.

La notte, 1961

Nexus

Previously known as Andrea.