News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Before Watchmen: Dr. Manhattan - di J. M. Straczynski

Aperto da Azrael, 16 Gennaio 2013, 18:23:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Talon

Leggere di questi due insieme è come assistere ad una puntata della trasmissione di Marzullo :sisi:

Skip James

Il grande problema di questa serie deriva dal semplice fatto che non c'era la necessità di farla. e' l'unico personaggio insieme a rorschach che nell'opera di moore aveva una storia ed una caratterizzazione  chiara e delineata, che altro bisognava aggiungere?

Alla fine me lo sono letto, ci sono dei passaggi interessanti per carità, ma era evitabile.....
Ti vesti di una luce dorata, non hai peso. Eppure senti perfettamente il pianeta che ti scorre sotto ai piedi, percepisci il furioso tumulto tutto intorno a te. Miliardi di individui e i loro miliardi di ricordi sintetici... ma tu domini il caos ,senza fatica.

Selina Kyle

Secondo me invece è una di quelle che meritano di più.  :lol:
Non l'avrei detto (il confronto con "l'Orologiaio" sarebbe stato terribile per tutti) invece Strac si è messo sulla scia di Moore, ha usato il personaggio nel modo giusto - giocando sul concetto di tempo, quindi utilizzando una delle caratteristiche principali di Manhattan - e ci ha regalato un approfondimento non solo della sua vita, ma del confronto fra lui e Ozzy. Solo la scena finale per me vale l'acquisto, c'è tutta l'essenza e la potenza del personaggio, fra paura (a me il Doc fa paura) e speranza.

Commovente, quasi.

Una mela al giorno...

Mordecai Wayne

Secondo me è stata la mini migliore assieme a quella dedicata ai Minutemen.
Assolutamente geniale poi quest'ultimo numero con il confronto con Veidt. Il finale poi a mio avviso è un vero colpo di genio!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Clod

Citazione di: Mordecai Wayne il 24 Maggio 2013, 10:05:58
Assolutamente geniale poi quest'ultimo numero con il confronto con Veidt. Il finale poi a mio avviso è un vero colpo di genio!
:quoto:

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

markko88

Citazione di: Mordecai Wayne il 24 Maggio 2013, 10:05:58

:quoto:
Anche a me sono quelle che più mi son piaciute.
Straczinsky quando ci si mette...

Frank Miller

Bello il finale di questa mini.
Straordinario il confronto con Ozy..
Citazione di: Dylan Dog il 20 Maggio 2013, 12:39:22
Leggere di questi due insieme è come assistere ad una puntata della trasmissione di Marzullo :sisi:
E' vero.. :lolle:
La cosa che mi è piaciuta di più è come sia stato reso l'atteggiamento dei due di fronte alle possibili sorti del mondo.
Se Doc, pur essendo quasi un Dio ormai assolutamente distaccato dall'umanità, è tormentato dalle sue scelte e dalle loro conseguenze, Ozy invece, pur rappresentando l'eccellenza dell'umanità, appare imperturbabile e freddissimo di fronte alle possibili conseguenze del suo folle piano. Forse queste mini non aggiungono molto alla trama principale, ma permettono di esplorare e approfondire, in modo meno o più interessante, come in questo caso, i personaggi e la loro psicologia.

In conclusione la migliore mini che ho letto assieme ai Minutemen.

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Hal Jordan

In questa mini Stracchino ha dato davvero il meglio di se.

È come me lo aspettavo con l'unica concezione del tempo che ha il Doc. che la fa da padrone.

Citazione di: Frank Miller il 26 Maggio 2013, 19:45:53
Bello il finale di questa mini.
Straordinario il confronto con Ozy..

:quoto: :quoto:
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."

Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104

Nick precendenti: Signorconte, Parallax

Azrael

Letto il N.1

Devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso, mi aspettavo qualcosa di noioso considerando che tra l'altro non amo il personaggio.
Non mi dispiace l'idea del Doc che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Letto il N.2

Bellissimo numero :o
Forse è il tempo a essere rotto.
Bellissims questa  :ahsisi:
I disegni sono pure molto belli.

Azrael

Letto il N.3

Anche questo è un buon numero, ma per certi versi inferiore e più pesante rispetto ai precedenti.
L'opportunità del Doc è una cosa che avremmo desiderato tutti almeno una volta nella nostra vita.

Azrael

Letto il N.4

Ripropongo la cover che per me è favolosa

Il confronto con Ozy è favoloso e l'idea delle tavole invertite ancora di più.
Bella mini, non me l'aspettavo minimamente, poi ripeto a me il personaggio in se non piace, ma Stracchino mi ha sorpreso  :sisi: complimenti vivissimi e grande scelta di affidare i disegni a Hughes.

mortuary

preso ieri il n1, spero sia una buona lettura e scatti qualcosa per recuperare eventualmente i numeri mancanti.
Ahimè non ho ancora letto il watchman originale di moore anche perchè nella mia fumetteria non c'è, forse è in programma qualche ristampa dell'opera di moore?

Jesse Custer

io il finale di questa non credo di averlo tanto capito..
comunque una mini di discreta fattura,i primi 3 numeri mi son piaciuti più dell ultimo che non ho ben capito dove volesse andare a parare..

ClarkArrow46

Recuperata questa mini grazie allo slipcase di watchmen uscito da poco, che contiene delle versioni cartonate molto belle di tutti i before watchmen usciti.

Ho avuto sentimenti contrastanti: all'inizio mi sembrava di rileggere bellamente le vicende del Dr. Manhattan presenti nella serie principale, poi invece ci sono stati spunti molto interessanti su passato vissuto e vite possibili del Dr. Manhattan.

Anche a me è piaciuto particolarmente l'ultimo capitolo con il confronto con Ozy e le tavole invertite che mi hanno spiazzato in modo positivo. In sostanza quindi mi è piaciuta.

I disegni commentati positivamente da tanti, a me sembrano decisamente nella norma, niente di speciale.