News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Death by Design - di C.Kidd, D.Taylor

Aperto da Azrael, 16 Gennaio 2013, 18:06:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Guardiano della Notte

Citazione di: rplant il 21 Gennaio 2013, 10:11:40
Vorrei dire anche io la mia sui disegni (sebbene abbia solo sfogliato il volume in fumetteria). A me son sembrati un po' "paraculi". Cioè sembrano fighi grazie all'effetto "tutto a matita" e "zero chine", ma in realtà non sono niente di che, e poi in molte splash-page il disegnatore si è un po' sprecato (cioè poteva fare molto di più, mettendo più dettagli). Ho visto tavole senza chine di altri artisti molto più curate e particolari. Infatti, a parte il ritrarre il batman e le atmosfere anni 40 tutto a matita, il disegnatore non sembra avere uno stile così originale dopotutto (ho gradito più la costruzione della tavola e l'atmosfera generale ad esempio). Tutto questo IMHO ovviamente...

Si più o meno l'impressione che ho avuto io  :sisi:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Carmine Falcone

CitazioneLa trama, ben scritta anche se non particolarmente ispirata, vede anche un cameo da parte di un villain storico del Pipistrello.

Chi è? Chi sono i villains?

Ned Ellis

Citazione di: Carmine Falcone il 22 Gennaio 2013, 20:29:41
CitazioneLa trama, ben scritta anche se non particolarmente ispirata, vede anche un cameo da parte di un villain storico del Pipistrello.

Chi è? Chi sono i villains?
I villains sono i nemici ricorrenti....tipo Joker, pinguino, due facce....

Guardiano della Notte

Due Facce e Pinguino hanno solo un cameo. C'è una sottospecie di Joker all'interno della storia.

Tannhäuser

Bella storia quasi senza super nemici, la trama scorre piacevole e tranquillla imperniata su fatti che ricordano la mafia del nostro paese. Costumi e abiti ricordano gli anni '50 mentre
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Disegni alquanto originali fatti a matita e colorati con grafite; i colori sono pochissimi e sbiaditi. Solo alcune volte entrano in ballo seriamente i colori come nel cameo del pinguino.
E' una piccola chicca da avere per tutti i fan del pipistrello o Bat-Man come descritto nella storia.
Voto: 7,5

overminder78

l'ho ritirata stamattina in fumetteria ed ho iniziata a leggerla giusto ora. Mi sta piacendo parecchio... sapete se esiste qualche altro fumetto di Batman ambientato nel periodo Bob Kane (e non parlo delle storie classiche)?
overminder78.blogspot.it

Guardiano della Notte

Citazione di: Bofonkio il 23 Gennaio 2013, 18:05:11
E' una piccola chicca da avere per tutti i fan del pipistrello o Bat-Man come descritto nella storia.

Bat-Man è il nome originale con cui fu chiamato nel 1939.

Citazione di: overminder78 il 23 Gennaio 2013, 19:59:28
l'ho ritirata stamattina in fumetteria ed ho iniziata a leggerla giusto ora. Mi sta piacendo parecchio... sapete se esiste qualche altro fumetto di Batman ambientato nel periodo Bob Kane (e non parlo delle storie classiche)?

Mi viene in mente Nine-Lives ma è un elseworld (come questo d'altra parte).

Ned Ellis

Batman e gli uomini mostro! :sisi: (e seguito)

BatMax

Citazione di: Bane il 23 Gennaio 2013, 22:55:43
Batman e gli uomini mostro! :sisi: (e seguito)

Batman e il monaco pazzo

overminder78

tutti quelli citati li ho... Batman e gli Uomini-mostro, il Monaco pazzo, Nine Lives... yes. Ho pure quello con Doc Savage... Altro?
overminder78.blogspot.it

Mordecai Wayne

Il crossover Batman/The Spirit
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

traianos

il vero punto di forza di quest'opera è senza dubbio l'abilità del disegnatore. la storia non è male anche se non ho apprezzato la presenza del
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. la sua presenza mi è sembrata forzata, da mettere tanto per.

voto: 6,5

overminder78

bene... avevo messo da parte l'albo per leggere altre cose (troppe cose da leggere, tra fumetti e libri :D)
oggi, che avevo un po' di pace, ho finito di leggerlo. Come dicevo prima: molto bello. Mi piacciono davvero queste storie che riprendono il "Bat-Man" à la Bob Kane!
overminder78.blogspot.it

Carmine Falcone

Citazionetranquillla imperniata su fatti che ricordano la mafia del nostro paese

Ovvero?

Mordecai Wayne

Citazione di: Carmine Falcone il 25 Gennaio 2013, 20:10:50
Citazionetranquillla imperniata su fatti che ricordano la mafia del nostro paese

Ovvero?
credo si riferisse alla mafia del mattone.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!