News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Death by Design - di C.Kidd, D.Taylor

Aperto da Azrael, 16 Gennaio 2013, 18:06:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Ned Ellis

Citazione di: BatMax il 20 Gennaio 2013, 01:50:17
Letto: davvero una delle cose più belle e originali degli ultimi tempi.
Restituito in pieno il fascino del batman anni 40, e davvero bello il "futuro remoto" in cui è immersa la storia.

E il Bat-cottero? Fantastico, direttamente dai primi numeri di Detective Comics.

Applausi agli autori e alla Lion che ha deciso di pubblicare un'opera così particolare e affascinante
Io sono soddisfatto dei soldi spesi.
Una graphic novel interessante, disegnata bene, e che paradossalmente pur essendo indipendente si inserisce abbastanza bene nelle letture di Baman attuali

Dick Grayson

I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Azrael

Citazione di: Batman il 20 Gennaio 2013, 16:53:33
Storia e disegni pessimi secondo me...

Non sei degno di portare questo Nickname  :lolle: :lolle: :lolle:

Scherzo, se non ti è piaciuta non ti è piaciuta e basta.  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Dick Grayson

No dai seriamente io ve vojo bene a tutti...ma sti disegni nun se ponno proprio vede ;) ahah
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Ned Ellis

Citazione di: Batman il 20 Gennaio 2013, 17:03:17
No dai seriamente io ve vojo bene a tutti...ma sti disegni nun se ponno proprio vede ;) ahah
manco parlà in dialetto sui forum nun se po sentì... :lolle:

Mordecai Wayne

Sono rimasto favorevolmente colpito da questa storia. Infatti cerca di essere originale senza entrare nei soliti clichè dei fumetti supererositici e si inserisce molto bene nella mitologia di Batman. (Per certi versi mi ha ricordato il volume Brüsel http://www.dcleaguers.it/forum/europa-%28italia-corrente-franco-belga-%29/brusel-di-schuiten-e-peeters/ ).
I disegni sono notevoli ma non sono i tipici disegni da supereroi, infatti è più vicino ad un fumetto indipendente il che è un fattore di merito. Il volume Lion poi è ben curato ed in linea con la storia. Insomma se volte leggere una storia di Batman diversa dal solito questo volume fa per voi.
Se vi piace il Batman dello spillato allora statene alla larga.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ned Ellis

Citazione di: Mordecai Wayne il 20 Gennaio 2013, 18:30:02
Sono rimasto favorevolmente colpito da questa storia. Infatti cerca di essere originale senza entrare nei soliti clichè dei fumetti supererositici e si inserisce molto bene nella mitologia di Batman. (Per certi versi mi ha ricordato il volume Brüsel http://www.dcleaguers.it/forum/europa-%28italia-corrente-franco-belga-%29/brusel-di-schuiten-e-peeters/ ).
I disegni sono notevoli ma non sono i tipici disegni da supereroi, infatti è più vicino ad un fumetto indipendente il che è un fattore di merito. Il volume Lion poi è ben curato ed in linea con la storia. Insomma se volte leggere una storia di Batman diversa dal solito questo volume fa per voi.
:quoto:
Non è che sia così lontano dal batman dello spillato però. Diciamo che leggendo questa storia si ha come l'impressione di leggere un Elseworld (anche se di fatto Elseworld non è)

Mordecai Wayne

Citazione di: Bane il 20 Gennaio 2013, 18:37:46
Citazione di: Mordecai Wayne il 20 Gennaio 2013, 18:30:02
:quoto:
Non è che sia così lontano dal batman dello spillato però. Diciamo che leggendo questa storia si ha come l'impressione di leggere un Elseworld (anche se di fatto Elseworld non è)
Mah insomma...per me siamo agli antipodi. Questo Batman è sicuramente meno ossessionato dal Batman attuale, è un Batman prima maniera di quello che diventerà poi. Per certi versi a un certo retrogusto naif che in questo genere di storie non guasta.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Lex

Boh non mi ispira granchè.....................è un male????
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Dick Grayson

Citazione di: Bane il 20 Gennaio 2013, 18:14:26
manco parlà in dialetto sui forum nun se po sentì... :lolle:

:quoto: non hai tutti i torti! ahaha

Simon Baz

:quoto: :quoto: t'aappoggio  :lolle: :lolle:

kikko_g89 -----> Simon Baz

Guardiano della Notte

- Disegni buoni ma nulla per cui gridare al capolavoro, dalle premesse poi mi immaginavo splash pages di visioni aeree e quasi futuriste, ampie vedute di Gotham, squarci vertiginosi di architetture ardite e grattacieli svettanti e dominanti i cieli, ma non c'era nulla di tutto ciò.
- Trama buona in sè ma gestita malissimo e sviluppata banalmente, il finale poi è affrettatissimo.
- Dialoghi banali e caratterizzazioni dei personaggi pessime.
- Buona la visione grafica delle tecnologie retro-futuriste.

Una grande occasione buttata.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Dick Grayson

Citazione di: kikko_g89 il 20 Gennaio 2013, 21:57:39
:quoto: :quoto: t'aappoggio  :lolle: :lolle:

daje! ;)

rplant

Vorrei dire anche io la mia sui disegni (sebbene abbia solo sfogliato il volume in fumetteria). A me son sembrati un po' "paraculi". Cioè sembrano fighi grazie all'effetto "tutto a matita" e "zero chine", ma in realtà non sono niente di che, e poi in molte splash-page il disegnatore si è un po' sprecato (cioè poteva fare molto di più, mettendo più dettagli). Ho visto tavole senza chine di altri artisti molto più curate e particolari. Infatti, a parte il ritrarre il batman e le atmosfere anni 40 tutto a matita, il disegnatore non sembra avere uno stile così originale dopotutto (ho gradito più la costruzione della tavola e l'atmosfera generale ad esempio). Tutto questo IMHO ovviamente...