News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

L'Uomo Tigre - Ikki Kajiwara

Aperto da Azrael, 13 Gennaio 2013, 20:18:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Son Goku

Citazione di: KetKiller il 13 Febbraio 2013, 13:26:37
Citazione di: ArkhamAsylum_83 il 12 Febbraio 2013, 22:19:08
cioè il cartone non lo rivedi più volentieri?avere cartoni così oggi!
Si certo.....ad avere 7/8 anni si! :asd:
Il discorso è che ci vorrebbero cartoni così nel senso di intensità e temi trattati.....quando sei piccolo non ci fai caso, ma narrativamente e strutturalmente è a dir poco pietoso.....

Non sono d'accordo.

Ok che è un tuo personalissimo parere ma definire pietoso un anime come l'Uomo Tigre non mi trova per nulla d'accordo.

Potrà non piacere ma non puoi non vedere il capolavoro di quest'opera che a distanza di tanti anni continua a brillare nel firmamento dell'animazione giapponese.
L'hai definito inguenuo quando l'anime nel corso delle sue puntate è arrivato a trattare argomenti diversi come:inquinamento,difficoltà della vita,povertà,il vivere come orfani e tanto altro.Senza contare che quasi ogni puntata è impregnata di una moralità che non ho visto in nessun'altro anime.

E poi scusa ti lamenti della veste grafica del manga ma hai presente quando è stato fatto?Nel 1969,non certo ieri.

"I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth. Ally to good! Nightmare to you!"

ArkhamAsylum_83

riguardatelo...che è meglio!ripeto avere cartoni così oggi!adesso verrà fuori che sono meglio i cartoni di oggi rispetto a questi!

Son Goku

Citazione di: ArkhamAsylum_83 il 13 Febbraio 2013, 21:29:56
riguardatelo...che è meglio!ripeto avere cartoni così oggi!adesso verrà fuori che sono meglio i cartoni di oggi rispetto a questi!

Ci manca solo questo. :asd:

Comunque come hai detto tu stesso,magari avere cartoni come l'Uomo Tigre oggi.

Almeno i ragazzini crescerebbero con qualche valore.

"I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth. Ally to good! Nightmare to you!"

KetKiller

Citazione di: Son Goku il 13 Febbraio 2013, 18:39:55
Citazione di: KetKiller il 13 Febbraio 2013, 13:26:37
Citazione di: ArkhamAsylum_83 il 12 Febbraio 2013, 22:19:08
cioè il cartone non lo rivedi più volentieri?avere cartoni così oggi!
Si certo.....ad avere 7/8 anni si! :asd:
Il discorso è che ci vorrebbero cartoni così nel senso di intensità e temi trattati.....quando sei piccolo non ci fai caso, ma narrativamente e strutturalmente è a dir poco pietoso.....

Non sono d'accordo.

Ok che è un tuo personalissimo parere ma definire pietoso un anime come l'Uomo Tigre non mi trova per nulla d'accordo.

Potrà non piacere ma non puoi non vedere il capolavoro di quest'opera che a distanza di tanti anni continua a brillare nel firmamento dell'animazione giapponese.
L'hai definito inguenuo quando l'anime nel corso delle sue puntate è arrivato a trattare argomenti diversi come:inquinamento,difficoltà della vita,povertà,il vivere come orfani e tanto altro.Senza contare che quasi ogni puntata è impregnata di una moralità che non ho visto in nessun'altro anime.

E poi scusa ti lamenti della veste grafica del manga ma hai presente quando è stato fatto?Nel 1969,non certo ieri.

Non so......prima di tutto non mi sono mai lamentato della veste grafica (ne del manga ne dell'anime)!
Poi  per ingenuo intendo nello svolgimento, perché,  ho detto io stesso che ce ne vorrebbero di cartoni al giorni d'oggi con questa intensità di temi trattati!
Tecnicamente (e non intendo i disegni!  la tecnica comprende anche altri aspetti!) lo trovo scarso.

Lois Lane

Ragazzi, piano con i termini, su. Alla fine si sta discutendo di un fumetto e di un anime e quindi c'è sicuramente tutto lo spazio che si vuole per provare ad imbastire un discorso che vi permetta magari di trovare anche un punto in comune (che già mi sembra di sia, va solo sviluppato!). Ovviamente fermo restando che se le vostre posizioni rimangono inconciliabili l'una con l'altra potete sempre desistere, non c'è bisogno di convincersi a vicenda.
Cerchiamo però di non trascendere con parole poco carine o frasi altrettanto spiacevoli. Parlatene, discutetene, ma fatelo nel rispetto reciproco  :up:

Io adesso edito qualche frase spiacevole e da qui ripartite (se volete ancora confrontarvi)  :up:

ArkhamAsylum_83

io non ho detto nulla...poteva evitare l'altro utente quella parola ....ma credo sia stata detta in maniera bonaria!in ogni caso chiedo scusa!

KetKiller

Beh per far capire se il tono sia bonario o meno, ci sono le faccine apposta......tanto più che l'ha reiterata 2 volte......cmq da parte mia è tutto a posto.......avevo risposto piccato apposta per fargli capire, infatti l'avevo scritto.......

Son Goku

Scusate forse mi avete frainteso ma non volevo insultare nessuno,ho usato certi termini nel modo per me più naturale possibile ma non con l'intenzione di accendere i toni della discussione. ^_^

Se sono stato frainteso mi scuso con Ket ma non credevo che la parola "pazzo" potesse essere considerata come un insulto,ho semplicemente trovato alcune sue considerazioni un pò strane (per il mio punto di vista) e l'ho definito in quel modo,ma forse avrei dovuto metterci qualche faccina per farvi capire meglio che le mie intenzioni non erano cattive. :up:

Lois Lane

A volte purtroppo il forum non permette una perfetta comprensione di tutto ciò che rimane "nella tastiera". A volte si scrive di fretta, a volte si è indubbio se usare una faccina, se non usarla, a volte si vuole dare colore senza infiammare i toni, a volte si scrive una cosa per sbaglio. Poi la fase della lettura non sempre garantisce la piena comprensione delle intenzioni iniziali e da lì è poi un niente.

Comunque adesso vi siete chiariti vicendevolmente, e quindi da adesso si può tranquillamente tornare alla discussione :up:

Argo007

Io ho già tutta la serie della Saldapress, che francamente ha una veste grafica migliore (con le copertine di Giuseppe Camuncoli :w00t:) cosìccome anche gli approfondimenti interni!
Cmq sono contento che la stiano ristampando una versione economica, anche per chi non ha avuto mai modo di leggerla, anche perchè io allora mi svenai per comperarla...per non parlare del fatto che la Saldapress di albi, ne faceva uscire uno l'anno circa!!! :ph34r:

ArkhamAsylum_83

A proposito di anime, qualcuno di voi ha mai capito identità segreta delle tre tigri?grossa tigre credo si veda durante la saga ma tigre nera e re tigre?qualcuno ha qualche idea?

KetKiller

Citazione di: Son Goku il 14 Febbraio 2013, 12:59:29
Scusate forse mi avete frainteso ma non volevo insultare nessuno,ho usato certi termini nel modo per me più naturale possibile ma non con l'intenzione di accendere i toni della discussione. ^_^

Se sono stato frainteso mi scuso con Ket ma non credevo che la parola "pazzo" potesse essere considerata come un insulto,ho semplicemente trovato alcune sue considerazioni un pò strane (per il mio punto di vista) e l'ho definito in quel modo,ma forse avrei dovuto metterci qualche faccina per farvi capire meglio che le mie intenzioni non erano cattive. :up:
Ok tutto a posto! Magari ho esagerato pure io con la dietrologia.....è che sto passando dei giorni un po di cazzo. :hug:
Piuttosto.......hai compreso la mia idea sul manga/anime, che ho spiegato un paio di post fa? Non credi che tecnicamente sia scarso?

Green Hankey

tecnicamente arretrato per i manga di oggi, ma non tecnicamente scarso.
I've got new kidneys. I don't like the colour.

KetKiller

Citazione di: Green Hankey il 15 Febbraio 2013, 13:39:00
tecnicamente arretrato per i manga di oggi, ma non tecnicamente scarso.
Se non si parla di disegni (come ho detto), arretrato vuol dire scarso ;)

Talon

Letto il 2
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

P.S.
Piccolo OT, per i nostalgici è in arrivo anche Ken il guerriero :blatta: