News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman Special: La Notte dei Gufi

Aperto da Azrael, 09 Gennaio 2013, 17:13:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Selina Kyle

A me piace molto il
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. Il resto l'ho dovuto un po' metabolizzare, ma trovo buona l'idea di rivedere le origini dei cattivi, presentandoli sulle diverse serie in maniera mirata.  :up:

Una mela al giorno...

Bobby Drake

Citazione di: Selina Kyle il 11 Gennaio 2013, 14:32:57
A me piace molto il
. Il resto l'ho dovuto un po' metabolizzare, ma trovo buona l'idea di rivedere le origini dei cattivi, presentandoli sulle diverse serie in maniera mirata.  :up:

Verissimo, spero che Snyder ci racconti qualcosa di interessante su Harvey Dent, prima che finisca la sua gestione (il più tardi possibile, se si mantiene sui livelli di questo primo anno e mezzo).

Buddy Baker

Citazione di: Bobby Drake il 11 Gennaio 2013, 14:32:46
Citazione di: Azrael il 11 Gennaio 2013, 14:28:04
Citazione di: Bobby Drake il 11 Gennaio 2013, 14:26:19
Ragazzi, ma nel cofanetto della regular di Batman ci vanno giusto giusto 12 spillati, secondo voi? Per capire se prendere l'annual o leggerlo dall'HC americano del crossover...

C'è ne vanno 15-16. (Già Testato)  :sisi:

Spettacolo!

P.S. "ce ne vanno", sono odioso, lo so, ma mi immolo per migliorare il tuo italiano scritto :up:

Le sviste capitano sempre!

Citazione di: Bobby Drake il 11 Gennaio 2013, 01:32:17
In molti dicono Morrison qua e Morrison là, ma io sono felicissimo che ci mettino dentro Robin :wub:

Ex Capitan Marvel, ex edo

Lebowski

per qualsiasi persona che avesse giocato ad arkham city le mappe che si vedono nell'ultima vignetta di pagina sette saranno una chicca insuperabile  :wub: :batman:

Simon Baz

letto ora la prima parte del volume, con Freeze...sono rimasto ESTASIATO da questa breve storia autoconclusiva, che ritocca ma non stravolge le origini di questo villain che è uno dei miei preferiti.
disegni spettacolari, la nuova tuta di Victor un po meno invasiva e piu "sportiva", il legame diretto con Bruce che fa di lui l'arcinemico per Victor, sono tutte novità che si inseriscono estremamente bene con questo personaggio!
anche i dialoghi fra i due, in particolare quelli di Bats, sono davvero ben fatti, scorrevoli e sensati...
alla fine non è proprio uno speciale, mi piace pensarlo piu come un numero aggiuntivo per il mese "freddo" di gennaio  :ahsisi:
vale l'acquisto anche solo per la storia di Victor Fries  :wub:

kikko_g89 -----> Simon Baz

overminder78

il problema è l'episodio di All star western, che non c'azzecca per niente
overminder78.blogspot.it

Simon Baz

Citazione di: overminder78 il 11 Gennaio 2013, 21:20:59
il problema è l'episodio di All star western, che non c'azzecca per niente

:quoto: :quoto: :quoto: :quoto:

kikko_g89 -----> Simon Baz

Garalla

Letto ieri sera.
All Star Western non ci azzecca per nulla. Cioè perfettamente inutile. Mi comparirà anche un gufo a metà storia ma... La trama mi è del tutto ignota per cui non ho capito proprio tutti i passaggi. Anche i disegni a volte sono splendidi, altri molto tirati via.
Sono rimasto abbastanza deluso insomma.
Ma la portata principale è indubbiamente l'annual.
Freeze risulta un bel personaggio, proprio come mi aspettavo. Pieno di personalità e carattere ed estremamente forte dei suoi "poteri" col ghiaccio. Conoscevo tramite la serie TAS un pò le sue origini. E anche tramite il film di Shumacher.
Senza fare troppi Spoiler l'origine viene leggermente modificata mostrando però il Freeze odia Bruce Wayne. La componente romantica delle origini di Freeze si è solo in parte persa, per rendere il personaggio un pò più psicopatico.
Il legame con la corte dei gufi è presente solo nella parte iniziale della storia anche se da l'avvio a questa storia.
L'inizio e la fine mostrano un giovanissimo Freeze con la madre sulla neve in due momenti diversi. L'ultima pagina mi risulta pareccho ostica nella comprensione, soprattutto nei gesti che la madre compie.
Disegni di Fabok strepitosi e pieni di dettagli, coadiuvati da una colorazione che passa dai colori freddi per il passato di Freeze, a quelli più caldi del presente, a quelli scuri di Batman e i suoi alleati che rende facilmente identificabile in che momento della storia siamo dal suo solo uso.
Conclude l'albo un articolo di dieci pagine. Molto bella l'analisi degli eventi principali che hanno portalo to all'evento la Notte dei Gufi, un pò scarna, ma dovuto al fatto che i volumi non sono ancora usciti, l'analisi dei vari numeri 9, che si riducono ad un abbozzo.

A livello tipografico... ottima carta, molto spessa, e più spessa degli altri spillati la copertina.
La resa dei disegni è sempre perfetta. Unica pecca un paio di ballon non a fuoco in particolare nell'ultima pagina dell'annual, e tutti i baloon del "gufo" ottocentesco, maggiormente accentuato dal lettering particolare e dallo sfondo nero dei baloon.

Consigliare il volume?
All Star Western preso singolarmente non dice assolutamente nulla. Anche perchè mancano le basi per capirlo, e si capisce che succederà qualcosa dopo.
L'annual è affascinante e bello, e Freeze sicuramente un bel personaggio La storia poi è più lunga di un normale capitolo. L'analisi finale risulta ben fatta. Ma questo da solo giustifica i 5 €?
Sinceramente non saprei. Avrei quasi preferito spendere 4 € per solo l'annual e l'approfondimento finale. Sarebbe stato più onesto ed equo. Ma questo perché non sono un lettore di All Star Western.

Azrael

Letto!!!

L'Annual mi è piaciuto  ^_^
Non sono riuscito a capire bene le tavole finali con il giovane Freeze che

Comunque l'incontro tra Bruce e Victor

Quindi Nora

Bellissimi disegni di Fabok  :w00t:

-----------

Mentre per All Star Western #9 devo concordare con gli altri, insomma non centra niente, tranne per il fatto che ci dimostra ulteriomente che già all'epoca i Gufi erano ben attivi, inoltre la storia viene lasciata in sospeso (La continuazione la troviamo nel #10 che si trova nel TP 2 della medesima Collana)
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Capitan Italia

Si hai capito bene, lo ha fatto davvero!  :batman:

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Garalla

Più che quello io non ho capito il significato de

Red Robin

Devo dire che mi ha fatto un pò rimanere perplesso questo numero.
Queste nuove origini di victor secondo me

Bellissimi i disegni e la dinamicità delle immagini, ma non condivido molto queste nuove origini e questo

Walter Kovacs

ArkhamAsylum_83

i numeri che sono usciti fino all 8 degli spillati servono?