News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman Special: La Notte dei Gufi

Aperto da Azrael, 09 Gennaio 2013, 17:13:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Detective Oscuro

Condivido! davvero un ottimo albo!
La storia dell'Annual l'ho trovata semplice ma d'effetto allo stesso tempo; Snyder rimane sempre mitico e Fabok è davvero eccezionale! (ho apprezzato particolarmente il restyling grafico di Victor Freeze!)
All Star Western è l'unica pecca perchè si avverte in maniera lampante che manca qualcosa sia prima che dopo! Mettere l'annual di Detective Comics, come ho letto da qualche parte, era impossibile dato che è uscito ad Ottobre 2012 e queste erano storie di Luglio!
Infine degne di nota sono le pagine editoriali di Elena Pizzi, utilissime come sempre, per fare il punto della situazione in maniera egregia!!!!
Signore. Signori. Avete mangiato bene. Avete divorato le ricchezze di Gotham.
La sua anima. Il banchetto è quasi finito.
D'ora in poi...nessuno di voi è al sicuro

Leviathan

Citazione di: Frank Miller link=quote author=Frank Miller link=topic=13127.msg1046004#msg1046004 date=1358679145]

Questo albo, dal punto di vista tipografico, è perfetto: carta e stampa perfette. Volevo dirlo perché si dice sempre qualcosa quando c'è qualche difetto, è gusto sottolineare anche quando le cose sono fatte bene.

Verissimo, giustissimo e va detto!

Dick Grayson

Come ho gia espresso in precedenza anche io sono rimasto piacevolmente sorpreso dalle pagine editoriali. Sono sempre un ottimo approfondimento a quanto letto in precedenza e sono curate quasi alla perfezione ;) Un plauso a Elena Pizzi
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

batross

Citazione di: Leviathan il 20 Gennaio 2013, 12:22:42
Citazione di: Frank Miller link=quote author=Frank Miller link=topic=13127.msg1046004#msg1046004 date=1358679145]
Questo albo, dal punto di vista tipografico, è perfetto: carta e stampa perfette. Volevo dirlo perché si dice sempre qualcosa quando c'è qualche difetto, è gusto sottolineare anche quando le cose sono fatte bene.
Verissimo, giustissimo e va detto!
la tipografia è un'altra...è di Verona...e penso che quelli che contestano, la maggior parte delle volte...lo fanno nei confronti di quell'altra tipografia (Tuccillo se non sbaglio) non penso nei confronti della Lion  :up: penso che solo per questo speciale abbiano scelto tale tipografia...credo che per gli spillati mensili ritornino a stampare da Tuccillo...ed anche io ultimamente purtroppo sto facendo fatica a trovare copie decenti...devo sfogliarmi tutti gli spillati prima di trovar la copia "buona"...ed in fumetteria mi guardano sempre in modo strano :unsure: il problema è che il più delle volte non è solo la stampa a non essere buona ma anche e soprattutto la carta...pagine rigate, piegate, incollate fra loro, tagliate male...
Comunque ovviamente sottolineo anche io la perfezione dello speciale :up:...e spero che i prossimi spillati saranno stampati sempre lì...scusate l'OT.

"You take it away...to show them what they had"

Red Robin

Le nuove e controverse origini di Mister Freeze sono un bel colpo di scena. Giustamente, vivendo in liena col reboot qualche cosa va cambiata e snyder piu di tutti forse lo ha capito ed infatti ci troviamo di fronte ad un grande esempio di rinascita di un cattivo. Certo è un pò controverso far perdere quell'umanità caratteristica di Freeze che faceva di tutto per la sua donna e dargli le connotazioni di un altro pazzo. Tuttavia non è un pazzo qualunuqe e sotto questo aspetto le pagine ad inizio e fine albo sono emblematiche, piene di dubbi e incertezze.
Cosa è successo? Perchè
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Questo nuovo Freeze ( nuovo anche graficamente) nasce dal nulla, come un cubetto di ghiaccio che nasce da un pò d'acqua, come una brava persona che impazzisce ed uccide qualcuno all'improvviso ( oggi ci sono notizie del genere quasi tutti i giorni in tutti i tg) . Forse è questo che riportà quell'umanità che snyder ha tolto al Freeze romantico che
.
Victor fries è un semplice scienziato con la fissa per il ghiaccio, umano, molto umano, anzi , al giorno d'oggi ( siccome si sà " la follia è come la gravità, basta una spinta "cit.) è fin troppo umano. Cambia solo il punto di vista con cui vede le cose, un punto di vista che gli fa vedere rosso, come una mela e come il sangue caldo che ormai non lo riscalda piu.

Una menzione a parte la vorrei fare per il pinguino, anzi al suo casinò. In due numeri che si vede quel casinò,
Forse è il caso di darsi a qualche altro tipo di intrattenimento caro oswald wah wah!

Dick Grayson

Voglio anche sottolineare il nuovo taglio di capelli di Mr. Ghiacciolo! Ha abbandonato la lametta totale per concedersi una punk crestina bionda!!! Mi chiedo se utilizzerà una gelo chitarra elettrica nella prossima apparizione! :batman:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Green Lantern

ma l'episodio di All Star Western ha una sorta di "finale aperto" che continua sul volume ma può essere letto pure a sè, o è proprio un episodio che rimane così monco, e che quindi necessita per forza del volume?

Azrael

Citazione di: John Constantine il 20 Gennaio 2013, 13:38:00
ma l'episodio di All Star Western ha una sorta di "finale aperto" che continua sul volume ma può essere letto pure a sè, o è proprio un episodio che rimane così monco, e che quindi necessita per forza del volume?

Devi leggerti per forza il volume per sapere come andrà a finire.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

KforKaos

Non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte, nonostante mi interessasse parecchio :( Dalle vostre parti c'è ancora? Da ciò che avete scritto sicuramente merita, ma a tal punto da richiedere un ulteriore invio appositamente al fumettaro o da cercarlo online o no?
"Furfanti di più nobile stirpe di te mi hanno reso cauto, ingegnoso e litigioso! Ma tu... tu mi hai fatto arrabbiare!"

overminder78

io, sinceramente, non bado neanche più alle critiche circa la qualità degli albi Lion, perché nel 90% dei casi sono ESAGERATE.
Un esempio? Sull'ottima qualità dell'albo di Freeze siamo tutti d'accordo, no? ebbene, sulla pag. Facebook della Lion qualcuno ha scritto:
"batman 8, 9 e lo special sono rilegati una vera schifezza, che state combinando?"
a dimostrazione che, imho, molte persone si lamentano a prescindere, per sentito dire! senza magari neanche aver visto l'albo di persona... anche perché se ci si è lamentati è sulla qualità di stampa, non certo sulla "spillatura" degli albi!
overminder78.blogspot.it

Red Robin

Io salvo qualche piccolo errore di stampa, non ho mai notato niente di chissà quanto grave. Ho segnalato per email e il numero successivo non c'era piu nessun errore. Sarò fortunato forse.

Garalla

CitazioneNon sono riuscito a trovarlo da nessuna parte, nonostante mi interessasse parecchio  Dalle vostre parti c'è ancora? Da ciò che avete scritto sicuramente merita, ma a tal punto da richiedere un ulteriore invio appositamente al fumettaro o da cercarlo online o no?

Nel week-end devo passare in fumetteria, se vuoi ci butto un occhio se c'è ancora.
Personalmente dipende molto da se ti interessano le origini nuove di Freeze o meno, perchè il grosso è quello.
All Star Western è un aggiunta inutile che giustifica il prezzo dell'albo...

Talon

Citazione di: KforKaos il 20 Gennaio 2013, 14:03:36
Non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte, nonostante mi interessasse parecchio :( Dalle vostre parti c'è ancora? Da ciò che avete scritto sicuramente merita, ma a tal punto da richiedere un ulteriore invio appositamente al fumettaro o da cercarlo online o no?

La cosa è molto soggettiva, contiene le nuove origini di Freeze e un editoriale con il megariassunto dall'inizio fino ad ora di Batman e la Corte dei Gufi. Se ti interessano questi contenuti compralo, ma per quanto riguarda la continuity della storia o approfondimenti non è necessario, o almeno così la penso io :sisi:

John Dorian

Sinceramente non mi è piaciuto molto  :cry:
Forse dato che mi aspettavo molto di più dal ritorno di Freeze

Ps. All Star Western completamente inutile  :sick:
"Time is a flat circle"

Lyer

Come storia è bella per l'amor del cielo..merita l'acquisto senz'altro... dal canto mio mi tengo stretto il vecchio victor.. non questo qui..per me rimane quello pre-reboot..