News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Action Comics Vol.2: A Prova di Proiettile - di G.Morrison

Aperto da Azrael, 09 Gennaio 2013, 12:59:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



SUPERMAN – ACTION COMICS VOL.2: A PROVA DI PROIETTILE (New Library)

di Grant Morrison, Rags Morales
Contiene: Action Comics 0, 9-12, Action Comics Annual 1
16,8x25,6, B+al, 224 pp, col.
€ 19,95

Seconda raccolta della serie ACTION COMICS, con il Superman del Nuovo Universo DC scritto dall'impareggiabile Grant Morrison. In questo volume: il Presidente Superman, Nimrod il cacciatore, i Supermen dimenticati e molto altro ancora, come "il ragazzo che rubò il mantello di Superman". Contiene ACTION COMICS 9,12, 0 e il primo annual della serie.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

MadMack

Letto questo secondo volume, decisamente meglio del primo. Anche io ho storto il naso durante la
sessione di Grey's Anatomy, ma comunque è un buon volume.
Backup Stories di buon livello.

Tirando comunque le somme, non sono poi così soddisfatto di questo lavoro, Morrison poteva fare meglio. Con gli xMen ha fatto molto meglio, e a dirla tutta sono proprio curioso di iniziare la sua run pipistrellesca per fare gli opportuni confronti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

miggolo

Citazione di: MadMack il 06 Giugno 2016, 23:53:59
Letto questo secondo volume, decisamente meglio del primo. Anche io ho storto il naso durante la
sessione di Grey's Anatomy, ma comunque è un buon volume.
Backup Stories di buon livello.

Tirando comunque le somme, non sono poi così soddisfatto di questo lavoro, Morrison poteva fare meglio. Con gli xMen ha fatto molto meglio, e a dirla tutta sono proprio curioso di iniziare la sua run pipistrellesca per fare gli opportuni confronti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Aspetta il terzo e ultimo volume  :ahsisi:
Da lì ho rivalutato l'intera run, e rileggendola ogni tassello va al suo posto. Posso dirti che l'ho rivalutata completamente una volta letti tutti i numeri  :sisi:

MadMack

Citazione di: miggolo il 07 Giugno 2016, 00:25:03
Citazione di: MadMack il 06 Giugno 2016, 23:53:59
Letto questo secondo volume, decisamente meglio del primo. Anche io ho storto il naso durante la
sessione di Grey's Anatomy, ma comunque è un buon volume.
Backup Stories di buon livello.

Tirando comunque le somme, non sono poi così soddisfatto di questo lavoro, Morrison poteva fare meglio. Con gli xMen ha fatto molto meglio, e a dirla tutta sono proprio curioso di iniziare la sua run pipistrellesca per fare gli opportuni confronti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Aspetta il terzo e ultimo volume  :ahsisi:
Da lì ho rivalutato l'intera run, e rileggendola ogni tassello va al suo posto. Posso dirti che l'ho rivalutata completamente una volta letti tutti i numeri  :sisi:

Quindi consigli di leggere il terzo e poi rileggere tutto?
Wow, 6 volumi al costo di 3!!  :lolle:
Dai, appuntamento a fra 2 anni, quando uscirà il prossimo volume!  :lolle: :lolle:

A parte gli scherzi, se è così allora potrebbe avere un suo perchè, adesso sono curioso!

Illmatic

Appena finito di leggere questo volume.
Adesso mi sparo subito il terzo, prima però breve commento: bello l'episodio del superman nero, appassionante il prosieguo delle avventure del giovane Clark.
A me piace come è stato caratterizzato, un po' arrogante, ci sta. E' comunque una serie molto veloce, di azione; a me sembra che, in questo contesto, a Morrison non interessi approfondire il carattere di Clark Kent, le sue emozioni, le amicizie e amori. E la cosa non mi dispiace affatto.


Azrael

Riletto anche questo ieri!

Buone storie, ma l'arc in generale è inferiore rispetto al primo.
Domani forse mi sparo il Vol.3 :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mancino

Letto il volume, scorrevole s, ma manca qualcosa, si passa da una trama all'altra,Superman di Colore, Alieni telepati, ed il giovane Clark,, Alla fine manca qualcosa. Devo ammettere che con il numero 0 e l'annual ho faticato.  :sisi:

Azrael

Citazione di: Mancino il 18 Settembre 2017, 20:36:43
Letto il volume, scorrevole s, ma manca qualcosa, si passa da una trama all'altra,Superman di Colore, Alieni telepati, ed il giovane Clark,, Alla fine manca qualcosa. Devo ammettere che con il numero 0 e l'annual ho faticato.  :sisi:

Però l'annual non è di Morrison.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mancino

Citazione di: Azrael il 19 Settembre 2017, 06:40:48
Citazione di: Mancino il 18 Settembre 2017, 20:36:43
Letto il volume, scorrevole s, ma manca qualcosa, si passa da una trama all'altra,Superman di Colore, Alieni telepati, ed il giovane Clark,, Alla fine manca qualcosa. Devo ammettere che con il numero 0 e l'annual ho faticato.  :sisi:

Però l'annual non è di Morrison.

intedevo dire che sono arrivato stanco (meno di altre volte), ma nel volume sono portate avanti diverse trame, quando l'ho concluso (i numeri principali intendo), e mi sono presentati il numero 0 e l'annual mi sono affaticato.  :hug: detto questo, ho portato a termine la lettura e sto per buttarmi sul terzo volume  :ahsisi:

No Use For A Name

Mah, decisamente inferiore a quanto fatto in precedenza.
La prima storia è decisamente più bella de "Il Superman dimenticato", storia un po' banale, che non mi ha detto niente, ridicola la parte dell'intervento a Lois.
Al tempo non avevo idea di chi fosse quel Superman, e di tutta la storia del Multiverso (seppur non venga menzionato), ma avendo letto Multiplicity, la seconda volta l'ho riconosciuto.

Migliore invece l'Annual, che vede la nascita di K-man, personaggio però mai più utilizzato, con un buon potenziale, molto simile a Metallo.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Arkin Torsen

Ricordo che questo secondo volume per me fu una delusione pazzesca.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

H-El






Citazione di: Elfen89 il 02 Marzo 2015, 23:19:31
Citazione di: Elfen89 il 23 Febbraio 2015, 13:59:08
Grazie @Billy  :D. Mi è  venuta in mente una cosa che volevo chiedere qui. Nella storia Vulnerabile
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
viene mostato
un superman che vola con tranquillità, mentre non dovrebbe esserne ancora in grado e per di più porta sempre la divisa Kriptoniana per tutta la durata del numero. Anche perché Per questi elementi inazilemente ho pensato che la storia fosse stata ambientata più avanti nel tempo rispetto a ciò che viene narrato ora nella serie pricipale. Ma non ne sono più molto sicuro.  Errori di continuaty di Sholly Fisch o il suo intento secondo voi era scrivere in questa storia, un supermato più "classico"?. Passando ad altro, Jimmy Olsen amico di Clark Kent piuttosto che di Superman l'ho trovata geniale, strano in precedenza non ci abbia pensato nessuno.           
Nessuno vuole parlarne?


Parlo sempre super volentieri della mia saga preferita su Superman (mi riferisco ovviamente a tutta la gestione Morrison / Fisch dei New 52

In realtà non c è nessun errore nel annual, siamo sempre 5 anni indietro ma Superman nel ultimo arc ha ottenuto la nuova armatura ed ha pure imparato a volare! Se non sbaglio l'arc precedente È quando gli consegnano le chiavi della città perché salva tutti da Braniac

H-El

Citazione di: fosforo il 29 Marzo 2015, 20:16:22
Fin qui il mio gradimento verso questa rivisitazione di Superman è assai tiepido e il secondo volume purtroppo non mi ha fatto cambiare idea.
Attendo il terzo per tirare le somme, però mi ha non poco infastidito la trovata di far apprendere a Superman in 5 minuti di lettura a super-velocità tutto lo scibile medico per poi passare con disinvoltura al tavolo chirurgico armato di super-unghia (!, ma che schifo, almeno un po' di igiene...) attorniato da medici estasiati.

Ora non che io apprezzi particolarmente la categoria medica, ma pensare che solo leggendo centinai di volumi (accantono per un attimo il discorso super-velocità, poi ci torno) e senza la minima esperienza o pratica si possa poi operare un caso critico mi sembra una vera boiata come non ne leggevo dalle ingenue storie anni '60.

Speravo davvero tanto che questo ennesimo reboot (stavolta decisamente radicale ad dir la verità) servisse almeno a far dimenticare la più grande debolezza narrativa di Superman, ovvero la sua super-velocità, caratteristica che se applicata realmente renderebbe ogni storia inutile da raccontarsi e che quindi di volta gli autori tirano fuori con timidezza e centellinandola. Ma questo tema secondo me merita di essere sviscerato meglio, quindi apro un bel topic apposito il cui link appunto qui appena fatto.


Questa trovata è in puro stile Superman !! Un superuomo che è in grado di fare cose sensazionali o cose che un uomo non potrebbe mai fare! Leggere in 5 minuti e farsi una cultura medica l'ho trovato stupendo !!

Riguardo all' igiene Beh sappi che Superman non ha batteri o agenti nocivi nelle mani in quanto ha una struttura perfetta

Per quanto riguarda la supervelocita certo non è molto gestibile a livello narrativo, mi piace pensare che Superman non viva alla super velocità per mantenere una sua umanità e questo a volte comporta una vulnerabilità

Penny-uno

Passato lo straniamento iniziale mi sono ambientato un po' con questo Supes... e devo dire che mi sta prendendo tantissimo.   

All'apparenza questo secondo arc ha degli episodi che non si legano molto uno all'altro, ma si vedono dei sottili fili conduttori o dei personaggi ricorrenti (il nanetto inquietante sono curioso di vedere che ruolo avrà). Alcune cose magari vengono riprese nelle backup stories di Sholly Fisch ma non vengono abbandonate (ad es la storia di Drekken).
Altri personaggi compaiono, te ne dimentichi e poi svolgono un ruolo importante (tipo il marito violento che diventa K-man).
Non sempre lineare e "ordinato" ma questo modo di scrivere è veramente gustoso :dribble:
E il fatto che me ne stupisco rivela quanto poco ho letto di Morrison... Troppo poco  :sisi:

Molto bello il #9 con Calvin Ellis e la metafora (non troppo celata) su come i supereroi vengano creati in modo nobile dai loro inventori, ma vengano poi corrotti, rovinati dalle attese del pubblico e da coloro che li commercializzano   :ahsisi:

Strano invece vedere quanto poco incisiva è la figura di Clark, tanto che ad un certo punto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


E via avanti con il terzo arc...