News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Action Comics Vol.2: A Prova di Proiettile - di G.Morrison

Aperto da Azrael, 09 Gennaio 2013, 12:59:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Eobard Thawne

Letto il numero 0
Anche questo mi è piaciuto parecchio  :sisi:
Il titolo Il Ragazzo che rubò il mantello di Superman è fantastico  :wub:

Invece non ho capito molto la seconda storiella di "Adam", cioè non ho capito proprio cosa c'entrasse :hmm: alla fine c'è scritto fine (scusate il gioco di parole).
Mi spiegate please :P

Number Six

ACTION COMICS 9-14

Difficile valutare questo arc, molta carne al fuoco e molte ragnatele tessute da Grant Morrison, in un quadro che si fa sempre più affascinante e misterioso. Spero di non rimanere deluso dal finale! In ogni caso ho notato un miglioramento anche nei testi di Fish, che nelle prime backup mi aveva fatto parecchio ribrezzo. Per ora confermo le impressioni dei primi episodi.

VOTO: 7
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Azrael

SUPERMAN – ACTION COMICS VOL.2: A PROVA DI PROIETTILE (New Limited)

di Grant Morrison, Rags Morales
Contiene: Action Comics 0, 9-12, Action Comics Annual 1
16,8x25,6, C, 224 pp, col.
€ 21,95

Seconda raccolta della serie ACTION COMICS, con il Superman del Nuovo Universo DC scritto dall'impareggiabile Grant Morrison. In questo volume: il Presidente Superman, Nimrod il cacciatore, i Supermen dimenticati e molto altro ancora, come "il ragazzo che rubò il mantello di Superman". Contiene ACTION COMICS 9,12, 0 e il primo annual della serie.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lex

Non ho fatto in tempo a prendere il primo volume altrimenti l avrei preso :'(

Inviato dal trench di John Constantine

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Joshuagraem

Heretic Bill

Mi sa che lo prendo al Romics, al momento ho i soldi contati per altri recuperi e nuove uscite.

Instagram』♢『Facebook

Peter Parker

Letto il volume 2. A parte la storia del ragazzino nel #0 il resto l'ho trovato tutto slegato, confusionario. Spero in un finale da massimo dei voti perche questo volume per me è da sufficienza.
ex hkogo

Billy Batson

Si dice che solo dopo i 30 km i pensieri si sfasciano definitivamente, il pane torna acqua e farina, la farina campo, il campo polvere e pioggia, e forse l'uomo che da Maratona arrivò ansimante ad Atene,prima di morire raccontò solo un sogno
CRAMPI di M. Lodoli

miggolo

Esatto come dice Billy bisogna leggere il finale. Purtroppo questa seconda parte della sua gestione è anche la meno godibile se presa a parte: non sembrano esserci troppi collegamenti tra un numero e l'altro e il tutto rischia di essere semplicemente un malloppo poco digeribile.
Dopo aver letto il finale ho avuto modo di rileggermela, e pur rimanendo dell'idea che sia l'arco narrativo un po' più debole dei tre l'ho rivualutato moltissimo  :ahsisi:

Arkin Torsen

Letto anche il secondo volume, sicuramente inferiore al primo che, comunque, non mi aveva convinto del tutto.
A parte il numero 9 e lo 0, il resto è piuttosto nella norma, anzi direi poco interessante.
Attenderò il terzo e ultimo cartonato per dare un giudizio definitivo. Al momento siamo sul 6/6.5 facendo media fra primo e secondo HC.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Bob_Kane

Attendo la ristampa del primo volume per prendere il secondo e il probabile terzo, anche se penso che la tempistica sia ignota (sia per la ristampa del primo che dell'uscita del terzo).
Se però nel frattempo qualche deluso della gestione Morrison vorrebbe rivendere i volumi mi faccia un fischio  :lolle:

Lex

Citazione di: Bob_Kane il 06 Febbraio 2015, 15:58:58
Attendo la ristampa del primo volume per prendere il secondo e il probabile terzo, anche se penso che la tempistica sia ignota (sia per la ristampa del primo che dell'uscita del terzo).
Se però nel frattempo qualche deluso della gestione Morrison vorrebbe rivendere i volumi mi faccia un fischio  :lolle:

Che ristampino un limited mi pare impossibile

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Bob_Kane

Citazione di: Lex il 06 Febbraio 2015, 16:13:05

Be', ma allora quest'edizione ha praticamente già il numero chiuso, perché se non sono previste ristampe, difficilmente chi non ha il primo prenderà il secondo e di conseguenza il terzo sarà preso sempre e solo ad chi ha il primo e il secondo, precludendo l'acquisto a molti ed abbassando sempre di più la tiratura. Se non saranno ristampati forse uscirà in futuro un'altra edizione che ristampa queste storie.

miggolo

Citazione di: Bob_Kane il 06 Febbraio 2015, 17:28:11

Be', ma allora quest'edizione ha praticamente già il numero chiuso, perché se non sono previste ristampe, difficilmente chi non ha il primo prenderà il secondo e di conseguenza il terzo sarà preso sempre e solo ad chi ha il primo e il secondo, precludendo l'acquisto a molti ed abbassando sempre di più la tiratura. Se non saranno ristampati forse uscirà in futuro un'altra edizione che ristampa queste storie.
Eh si, han già il numero chiuso perchè sono appunto Limited  :)
Oltretutto già di loro sarebbero una ristampa seppur in edizione più prestigiosa rispetto agli spillati.

Bob_Kane

Citazione di: miggolo il 06 Febbraio 2015, 18:49:41
Citazione di: Bob_Kane il 06 Febbraio 2015, 17:28:11

Eh si, han già il numero chiuso perchè sono appunto Limited  :)
Oltretutto già di loro sarebbero una ristampa seppur in edizione più prestigiosa rispetto agli spillati.

Sì ok, però per cicli di autori di una certa importanza, come appunto Morrison, avrei preferito un'edizione in volume (che anche se è una ristampa la versione spillato e quella in volume sono rivolte a fasce e tipi di pubblico differenti, quindi oltre ad una ristampa è anche un'edizione per tutti quelli che non acquistano gli spillati) un po' più reperibile e con una disponibilità maggiore nel tempo   :)
Ma tanto prima o poi la ristamperanno, se non in questa in un altra edizione (che sia deluxe, brossurata, versione economica da edicola o absolute), solo che non si sa quando.