News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Action Comics Vol.2: A Prova di Proiettile - di G.Morrison

Aperto da Azrael, 09 Gennaio 2013, 12:59:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Lillo

Citazione di: Joshuagraem il 18 Maggio 2013, 22:08:08
Citazione di: Man of Steel il 18 Maggio 2013, 21:47:26
Non il bambino,ma il mantello era indistruttibile :lol: lui lo usava come scudo :ahsisi:
Ok ok ma è speciale il mantello?

bè già nel secondo numero la cosa diventa palese :ahsisi:

comunque questo secondo arc del ciclo di Morrison mi sta piacendo molto
interessante
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

cmq adesso diventa interessante vedere come la situazione

verrà gestita da Morry

intanto una cosa sembra esser abbastanza chiara;
almeno agli inizi nella testa del protagonista è Clark Kent ad esser la Maschera e non viceversa :ahsisi:

Lois Lane

Citazione di: Lillo il 20 Maggio 2013, 12:56:46

almeno agli inizi nella testa del protagonista è Clark Kent ad esser la Maschera e non viceversa :ahsisi:

Già, ed è un vero errore per il personaggio che spero venga corretto al più presto.
Clark Kent non è una maschera, è tutto ciò che rende Superman un eroe rispettoso e non un dio che impone. E' il vero risultato dell'educazione dei Kent, è colui che ha a cuore davvero l'umanità, perchè ci è cresciuto assieme, perchè l'ha vissuta.
Se fossero due persone differenti, Clark Kent sarebbe la coscienza e il buon senso di Superman. Clark Kent pone in essere solo un sacrificio, con la sua "goffaggine" paga il balzello per poter rendere Superman indipendente. Clark Kent non potrebbe compiere quelle gesta, crea Superman, e nel crearlo decide di sacrificare una parte della propria brillantezza per salvaguardare "Superman".
Clark Kent è l'eroe, che si sacrifica, Superman è l'interpretazione dell'eroe.

Spero che tutto questo emerga, perchè altrimenti ne risulterebbe solo una banalizzazione del personaggio (già oltremodo vessato da banalizzazioni inutili)

Azrael

Insomma non c'è pace per Superman  :lolle: nemmeno dopo il reboot
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Xorn

Citazione di: Lillo il 20 Maggio 2013, 12:56:46
Citazione di: Joshuagraem il 18 Maggio 2013, 22:08:08
Citazione di: Man of Steel il 18 Maggio 2013, 21:47:26
Non il bambino,ma il mantello era indistruttibile :lol: lui lo usava come scudo :ahsisi:
Ok ok ma è speciale il mantello?

bè già nel secondo numero la cosa diventa palese :ahsisi:

comunque questo secondo arc del ciclo di Morrison mi sta piacendo molto
interessante

cmq adesso diventa interessante vedere come la situazione

verrà gestita da Morry

intanto una cosa sembra esser abbastanza chiara;

Io sono dell opinione che sarà una cosa transitoria...personalmente ho trovato logico che
francamente avrei trovato più banale che non si ponesse minimamente questo tipo di problema. :D
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget

Lillo

Esatto! io se fossi in lui cercherei anche io di capire,mi farei delle domande riguardo me stesso
chi sono? perchè sono qui? c'è un motivo?

domande che è facile portino a volte a confusione mentale (sopratutto se giovani come il nostro eroe)

Citazione di: Clark Kent il 20 Maggio 2013, 13:05:18
Già, ed è un vero errore per il personaggio che spero venga corretto al più presto.
Clark Kent non è una maschera, è tutto ciò che rende Superman un eroe rispettoso e non un dio che impone. E' il vero risultato dell'educazione dei Kent, è colui che ha a cuore davvero l'umanità, perchè ci è cresciuto assieme, perchè l'ha vissuta.
Se fossero due persone differenti, Clark Kent sarebbe la coscienza e il buon senso di Superman. Clark Kent pone in essere solo un sacrificio, con la sua "goffaggine" paga il balzello per poter rendere Superman indipendente. Clark Kent non potrebbe compiere quelle gesta, crea Superman, e nel crearlo decide di sacrificare una parte della propria brillantezza per salvaguardare "Superman".
Clark Kent è l'eroe, che si sacrifica, Superman è l'interpretazione dell'eroe.

Spero che tutto questo emerga, perchè altrimenti ne risulterebbe solo una banalizzazione del personaggio (già oltremodo vessato da banalizzazioni inutili)

credo che emergerà,già leggendo la testata "Superman" ambientata 5 anni dopo si vede che siamo davanti ad un personaggio più simile al passato

Lois Lane

Lillo

Heretic Bill

Mi son messo in pari con le uscite italiane: il primo story-arc è stato buono, ma a conquistarmi è stato il secondo (tutt'ora in corso)!
Dopo le basi gettate nella prima saga ora Grant Morrison sta ingranando alla grande, sopratutto i numeri 10 e 12 mi sono piaciuti veramente molto!
Speriamo sia sempre un crescendo.

Instagram』♢『Facebook

alemix

Xorn

Finalmente ho letto il numero 13 di AC  (o meglio il numero 0 ;) ) dico subito che ho apprezzato tutti e 3 i numeri 0

Il numero 0 scritto dal pelatone  :) a me è piaciuto, fin dal titolo (sembra che faccia il verso a qualche romanzo) personalmente l ho aggiungo a quelli più riusciti.

Le prime tavole della storia con le luci bianche, le prime parole nei balloon che sembrano non avere subito un luogo di provenienza insieme ai colori di Reber e ai disegni di Oliver (trovo che ha un tratto interessante anche se i visi non mi fanno proprio impazzire) sembrano indicare che il lettore si trova in uno spazio onirico (almeno a me ha dato questa sensazione :P) e alcune inquadrature mi hanno dato l impressione che volesse dare al lettore una posizione da testimone "ravvicinato" della storia.
Sono d accordo con chi scrive,(ad esempio l ho letto nel commento di Clark), che Morrison sembra concentrarsi maggiormente sul contorno e i personaggi che fanno parte del mondo di Superman, abbozzando solo in parte invece quegli elementi che hanno davvero definito nel "vecchio universo" il personaggio concentrandosi magari su fatti apparentemente secondari.
In questo periodo sto leggendo "Supergods" (in lingua originale) e sembra quasi che il lavoro che Grant sta facendo con AC voglia rispecchiare "in parte" quanto descritto nelle prime pagine del suo libro quando parla del primo numero di Action Comics all epoca della prima vera apparizione fumettistica di Superman, se non tanto forse nella qualità delle storie, quanto di lasciare più o meno volutamente un alone di mistero sul personaggio, cercando forse di ricreare nei vecchi e sopratutto nei "nuovi lettori" quel senso di stupore e curiosità sul personaggio, cosa che da quanto scritto da lui aveva suscitato al tempo di Siegel e Shuster. Quindi Grant in questa run sembra accennare e non sviluppare appieno le tante idee sparse tra le pagine, per lasciare a chi legge il compito di elaborare o per essere sviluppati da lui o più avanti dagli autori che verranno.
L appunto che mi viene da fare però è che se fosse cosi, non credo che sia una mossa molto efficace, viviamo in un epoca, in cui chiunque bene o male conosce Superman, è un personaggio cosi dentro nell immaginario comune, (perfino mia madre  :lol: che non legge un fumetto, sa che si chiama Kal el, viene da Krypton e fa il giornalista...) figurarsi se con internet, Smallville etc. i ragazzi del 21 secolo possano sorprendersi davvero per una reboot su un personaggio come lui.
Ammetto che può essere una dietrologia bella e buona da parte mia   :P , potrebbe essere una "leggerezza" da parte dell autore in tutta questa run, ma in virtù di quanto ho letto "fumettisticamente" e non su Morrison, sarebbe strano da parte sua non avere un motivo di fondo su questo modo di scrivere. Ciò non toglie che anche se mi stanno piacendo le storie fin qui, anche io avrei decisamente dato più spessore e più respiro a certe idee, magari anche lavorando di più sulla personalità del personaggio, a me non dispiace questo lato spavaldo e guascone di Kal, ma ammetto un po di profondità ed incisività in più non mi avrebbe fatto schifo :sisi: ma la run non è finita quindi non dispero.... :)
Venendo alla storia Morrison,

Carina anche la storia di Fish con protagonista
che aggiunge qualche altro tassello alla trama che attualmente in corso, personaggio interessante questo

Bel numero comunque  :clap: :clap: :clap:
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget

Mr.Fox

"

Xorn

Citazione di: Mr.Fox il 28 Maggio 2013, 13:48:57
ottima recensione  :clap: :clap: :clap:

Grazie mille Fox!!! :wub: certe storie mi ispirano particolarmente sopratutto quando c'è di mezzo il pelatone!!!!!!!!!!  :lol:

jamirodavid

Dai che finalmente in settimana potrò leggerlo che mi arriva il cofanetto :lol:

Azrael

SUPERMAN N.14 VARIANT

di Grant Morrison, Sholly Fisch, Cully Hamner,
(Contiene: Action Comics Annual 1, Action Comics 6 backtale)
16,8x25,6, S, 96 pp, col.
€ 4,75

Dopo l'attacco di Brainiac a Metropolis, Superman si trova a combattere l'Uomo Kriptonite! E in più, la backtale tratta da ACTION COMICS 6!

Uscita esclusiva per MoS POINT
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori