News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Action Comics Vol.2: A Prova di Proiettile - di G.Morrison

Aperto da Azrael, 09 Gennaio 2013, 12:59:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



SUPERMAN – ACTION COMICS VOL.2: A PROVA DI PROIETTILE

di Grant Morrison, Rags Morales
Contiene: Action Comics 0, 9-12, Action Comics Annual 1
16,8x25,6, C, 224 pp, col|€ 21,95 (New Limited)
16,8x25,6, B+al, 224 pp, col|€ 19,95 (New Library)

Seconda raccolta della serie ACTION COMICS, con il Superman del Nuovo Universo DC scritto dall'impareggiabile Grant Morrison. In questo volume: il Presidente Superman, Nimrod il cacciatore, i Supermen dimenticati e molto altro ancora, come "il ragazzo che rubò il mantello di Superman". Contiene ACTION COMICS 9,12, 0 e il primo annual della serie.



SUPERMAN N.9-14: Action Comics

di Grant Morrison, Rags Morales, Sholly Fisch, Ryan Sook, Cully Hamner
Contiene: Action Comics 0, 9-12, Action Comics Annual #1
16,8×25,6, S, 72 pp, col.
€ 3,95

In questo numero conosciamo Presidente Superman, l'Uomo d'Acciaio di Terra 23.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Selina Kyle

Numero strepitoso, per me il più bello finora.. meglio delle origini. E Gene Ha a livelli stratosferici.  :w00t:


Una mela al giorno...

Xorn

Citazione di: Selina Kyle il 10 Gennaio 2013, 14:16:13
Numero strepitoso, per me il più bello finora.. meglio delle origini. E Gene Ha a livelli stratosferici.  :w00t:
Wow||

Caspita selina ti invidio veramente il tuo fumettaro  :D io devo sempre aspettare per mettere le mani sulle mie uscite  :cry:
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget


Lois Lane

#3
Letto il numero di Morry-man. Sebbene oramai so scozzese  si sia assestato su un determinato stile di scrittura a gioco di prestigio dove la struttura della frase presenta trucchi, rimandi, botole e maniche nascoste e il concetto viene espresso attraverso iperboli fantasiose, e ciò solo in parte mi piaccia (mi piace l'effetto pirotecnico e iperbolico delle sue idee, non tanto la resa stilistica), devo dire che questo numero mi è piaciuto.
Ho apprezzato molto il discorso affrontato da Morry sul concetto e l'idea di Superman messa in rapporto con la percezione del lettore, dell'autore e della massa.
Superman che diventa
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


In sostanza però davvero un buon numero.

Azrael

Che gran commento Clark  :o

Io invece sarò sintetico  :lolle: a me non mi ha detto molto, però il discorso finale di Wonder Woman al Superman di Terra 23 è importante.

Alla prossima  :supes2:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Hal Jordan

Letto questo numero #9.

Non posso che aspettare per dare un commento serio...La morale dietro queste pagine l'ho colta ma non ho capito dove il buon Morry vuole andare a parare.  :lolle:
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."


Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104



Nick precendenti: Signorconte, Parallax

Mr Freeze

Letto il #9
Numero interessante ma che alla fin fine mi ha lasciato un po' di amaro in bocca, non ho capito questo cambio repentino al superman di terra 23 (che non conoscevo)...
Curioso di scoprire come si collegherà alla trama "normale"...


"We will never be separated again. No one can ever take you from me."



I miei vecchi nick: Superman <-- Mr Freeze <-- Simon_86

Il mio mercatino...

Mr.Fox

a me il numero è piaciuto, però devo ammettere che morrison sta rischiando o una storia memorabile o un buco nell'acqua colossale. probabilmente solo ad arc concluso possiamo giudicare l'intera run.
qualcuno che legge in originale ci può dire se continua su questa scia o meno?
"

VelocistaScarlatto

Avendomi colpito molto questo numero, non ho resistito e ho recuperato solo pochi numeri in lingua originali (logicamente per non anticiparmi troppo :lolle: ), posso solo dire il grande Morrison ha un progetto veramente ambizioso in corso!

Xorn

Citazione di: Clark Kent il 12 Gennaio 2013, 11:00:23
Letto il numero di Morry-man. Sebbene oramai so scozzese  si sia assestato su un determinato stile di scrittura a gioco di prestigio dove la struttura della frase presenta trucchi, rimandi, botole e maniche nascoste e il concetto viene espresso attraverso iperboli fantasiose, e ciò solo in parte mi piaccia (mi piace l'effetto pirotecnico e iperbolico delle sue idee, non tanto la resa stilistica), devo dire che questo numero mi è piaciuto.
Ho apprezzato molto il discorso affrontato da Morry sul concetto e l'idea di Superman messa in rapporto con la percezione del lettore, dell'autore e della massa.
Superman che diventa
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


In sostanza però davvero un buon numero.

Quoto  :quoto:
il
A me questo numero è piaciuto, credo che insieme ai numeri sulla Nave e la Legione, sia le storie più interessanti secondo me.
Qui come già detto Morrison si diletta con uno dei suoi marchi di fabbrica, la simbologia in un caso il simbolo/runa usato tal volta come protezione o fede ad un qualcosa di superiore o divinità moderna, (retaggio credo del suo interesse in quella pratica esoterica chiamata da lui Magia del Caos) usato sia negli Invisibles, che in Batman come non ricordare i
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Come sempre Grant è ispiratissimo quando
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ho trovato piacevole il breve racconto della gesta del
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Nulla di nuovo certo, come ho già detto ma è indubbio che una volta finita la run sapremo di certo cosa porterà i semi che Grant ha gettato in questo numero.
Come sempre mi aspetto grandi cose.  Bhe almeno spero  :up:


We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget


Azrael



SUPERMAN N.10: Action Comics

di Grant Morrison, Rags Morales
(Contiene: Action Comics 10)
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
€ 3,95

Il giovane Superman deve affrontare Nimrod, un essere che ha ucciso qualsiasi essere vivente... tranne un alieno.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

#11
Molto bello il #10

Solo una cosa non mi torna, nel dialogo di Superman con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Bella anche la Backup  :sisi:

Sono curioso di vedere perchè Clark ha fatto questa scelta
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

markko88

Citazione di: Azrael il 09 Febbraio 2013, 13:02:49
Molto bello il #10

Solo una cosa non mi torna, nel dialogo di Superman con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

[/Spoiler]

Vado a memoria, ma mi sembra che quando

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Comunque questi numeri 9 e 10 mi sono piaciuti, a differenza della run precedente.

Fanno riflettere le ultime parole di Woman al Presidente Superman di Terra-23: questi fumetti di supereroi non sono solo scazzottare e calzamaglie, e questo è un bene

Azrael

Citazione di: markko88 il 09 Febbraio 2013, 16:47:18
Citazione di: Azrael il 09 Febbraio 2013, 13:02:49
Molto bello il #10

Solo una cosa non mi torna, nel dialogo di Superman con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

[/Spoiler]

Vado a memoria, ma mi sembra che quando

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Secondo me più che menefreghista è idiota  :lolle:
Insomma...  :lolle:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mr.Fox

questa storia mi è piaciuta molto...questo superman non è come quello della jla sempre di morrison...
"