News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Musica: quali gruppi/artisti preferite?

Aperto da Rant Maneuver, 29 Settembre 2009, 21:05:55

Discussione precedente - Discussione successiva

King Mob

Citazione di: Pakoz13 il 06 Agosto 2011, 17:19:02
Ricambio ben volentieri!! :+1:

Ecco ora mi è venuta voglia di ascoltarmi Nursery Crime!

Abbiamo anche io e te gli stessi identici gusti, e sono anche io dell'88.  :lol:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Pakoz13

Yeeh qui bisogna fare un bel sondaggio con questi gruppi e trovare i preferiti dagli appassionati del fumetto... Prima come genere poi come artisti!
Comunque ce li vedo troppo bats a esercitarsi coi pesi ascoltando Whole lotta love, WW urlare"non sono una signoraaa... LV lo vedo dancettaro Flash con i dream theater...supes poppettaro
tranquilli non sono sotto acidi :)
Se Eric Clapton è fra il pubblico, potrebbe farmi il favore di salire sul palco e accordare questo aggeggio?

Dimenticate ciò che è successo ieri e domani, e oggi. Stasera creeremo un mondo completamente nuovo.

mar-vell

Io preferisco Lamb Lies Down on Broadway  :)
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Yukio

Rock e Pop essenzialmente.
Pare una definizione un po' troppo ambigua ma in realtà è così, non mi focalizzo su un sotto-genere particolare; cerco di provare un po' tutto, seguendo la voglia del momento. Sono un grande appassionato, prima ancora che dei fumetti  :)

Il 3 mi sono fatto l' Iday a Bologna con Arctic Monkeys e Kasabian
:rulezza:
Il mio nome è Ozymandias, Re dei Re,
guardate le mie opere, o Potenti, e disperate!'
Null'altro resta. Attorno alle rovine
di quel colossale relitto, sconfinate e spoglie
le solitarie e piatte sabbie si stendono all'infinito.

Ero il Corinzio

ermag

Citazione di: Il Corinzio il 24 Settembre 2011, 01:12:26
Rock e Pop essenzialmente.
Pare una definizione un po' troppo ambigua ma in realtà è così, non mi focalizzo su un sotto-genere particolare; cerco di provare un po' tutto, seguendo la voglia del momento. Sono un grande appassionato, prima ancora che dei fumetti  :)

Il 3 mi sono fatto l' Iday a Bologna con Arctic Monkeys e Kasabian
:rulezza:

L'invidia (anche se Suck It and See è bruttino  :lolle:).
In linea di massima non mi focalizzo mai su un solo genere, che sarà un po' ruffiano da dire ma è così. Comunque in linea di massima il genere in cui mi ritrovo è lo shoegaze nelle sue più svariate forme.

Qualche esempio

per lo shoegaze puro

My Bloody Valentine - Sueisfine

per il blackgaze (genere che sta prendendo veramente moolto piede in america) (il finale di questa canzone è da pelle d'oca)

Wreck And Reference - A Lament  

per lo shoegaze spinto su sonorità post-punk

Have A Nice Life - Bloodhail

Nonostante ciò il mio gruppo preferito risponde al nome di King Crimson (è la mia canzone preferita è Starless  :wub:)

Pakoz13

Mi spieghi la Morte di Marat come immagine?
Se Eric Clapton è fra il pubblico, potrebbe farmi il favore di salire sul palco e accordare questo aggeggio?

Dimenticate ciò che è successo ieri e domani, e oggi. Stasera creeremo un mondo completamente nuovo.

ermag

Citazione di: Pakoz13 il 04 Ottobre 2011, 12:54:51
Mi spieghi la Morte di Marat come immagine?

Probabilmente a loro piaceva così tanto come quadro che hanno deciso di metterla come copertina.
Meno male che l'album è stato accolto da mezzo mondo come un manifesto di quel che è oggi il do-it-yourself, diciamo che in caso contrario sarebbe stato un qualcosa di pessimo gusto.

John Constantine

ermag, complimenti per i gusti particolari! Al di fuori di forum musicali vedo ben poca gente che ascolti shoegaze.
Mentre non conosco il blackgaze: cos'é black metal + shoegaze?

ermag

Citazione di: Ray Palmer il 04 Ottobre 2011, 21:41:04
ermag, complimenti per i gusti particolari! Al di fuori di forum musicali vedo ben poca gente che ascolti shoegaze.

Esattamente, anche se c'è da dire che in linea di massima il tutto è molto più ''addolcito''.

Altro esempio

Amesoeurs - Au Crépuscule de Nos Rêves (With Translated Lyrics)

Rimane comunque un sottogenere molto in vista ma comunque privo di caratteri comuni quindi di norma l'interpretazione del genere dai vari gruppi è piuttosto individuale (senza contare che il termine oramai sta venendo usato a destra ed a manca senza cognizione di causa) :sisi:

mar-vell

Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

John Constantine

Citazione di: ermag il 05 Ottobre 2011, 13:25:15
Citazione di: Ray Palmer il 04 Ottobre 2011, 21:41:04

Esattamente, anche se c'è da dire che in linea di massima il tutto è molto più ''addolcito''.

Altro esempio

Amesoeurs - Au Crépuscule de Nos Rêves (With Translated Lyrics)

Rimane comunque un sottogenere molto in vista ma comunque privo di caratteri comuni quindi di norma l'interpretazione del genere dai vari gruppi è piuttosto individuale (senza contare che il termine oramai sta venendo usato a destra ed a manca senza cognizione di causa) :sisi:

Ah, ma allora lo ascoltavo senza saperlo. Conosco sia gli Amesoerus sia Alcest su questo genere.  :sisi:

Eingya

quella bella [cit.]

scherzi a parte tendenzialmente posso apprezzare qualsiasi genere
vengo da un adolescenza in cui ero abbastanza fissato col progressive, ora nonostante lo apprezzi ancora tantissimo (ogni volta che sento dancing with the moonlit knight mi viene voglia di salire sui tavoli e cantare) non lo ascolto più tanto regolarmente, anche se è il genere che deve la mia scelta di iniziare il piano e per questo è bello bello.

Attualmente mi piacciono tanto i synth che fanno bleep bloop :asd:
Diciamo che come gia detto tendenzialmente ascolto di tutto, ma nel mio cuore c'è un posticino speciale per l'indie pop quello allegro allegro allegro (Architecture in Helsinki, The Deirdes, Lemon Demon), l'ambient e tutto ciò che abbia un approccio rilassato all'elettronica (Helios, Julien Neto, Jean Michelle Jarre), lo shoegaze (Medicine, My bloody valentine) e tutto ciò che sia acustico e flokeggiante (Joanna Newsom, Wardruna, Mostly autumn)

Il metal invece è uno di quei generi che non so, tempo fa ascoltavo molto prog metal e ora mi sembra un po' tutto uguale :asd: continuo ad adorare tutti i lavori di Lucassen (quell'uomo è la nuova reincarnazione di gesù) e la roba dei Pain of Salvation (l'ultimo album è davvero bello). Un genere che invece soffro d'avvero poco è l'hard rock "moderno" di gentaccia come i Wolfmother, i nickleback o gli alter bridge che boh... gia il rock "classico" non è che mi esalti piu di tanto (per non dire che oramai ha rotto un po le **********) figuriamoci sti sbarbatelli

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

ecco digliene quattro signor Pattoni!

ora è tardi ed'è ora di lasciarci ma vi lascio con due canzoni belline belline di quelli che imho sono i due album rivelazione (album rivelazione fa molto dejay ignorante ma figo da stazione radiofonica alternativa... mi piace!) di questo 2011

http://www.youtube.com/watch?v=2hKipwssbww&feature=player_embedded
http://www.youtube.com/watch?v=fvSQ7OnJMlA

ermag

Siete proprio scarsi, ascoltate la roba seria dai

http://www.youtube.com/watch?v=ncqFD3b5pZw

Citazionevolare con te
volare con te
io voglio te
perchè sei tutto me
oooooooh

sognare perchè
sognare perchè
sei te
che fai battere il cuore a me
ooooooooh

Buddy Baker

Ex Capitan Marvel, ex edo

Guardiano della Notte

Ma solo io ho notato un grandissimo plagio dell'attacco di Paradise dei Coldplay ai danni di Wish I could Fly dei Roxette o è oggettivo?  :look:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!