News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Pokémon - Topic ufficiale

Aperto da Jonathan Crane, 08 Gennaio 2013, 14:41:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Garalla

Il livingdex intendi farlo anche considerando le differenze di genere e le forme multiple? O ti basta avere 1 copia di ogni Pokémon?

Ryo Narushima

No ho fatto solo quello che si vede nel Pokédex del gioco. Come forme alternative ho messo quelle di Galar visto che sto su questa regione.

Ho quasi finito comunque, mi manca solo un Kubfu visto che quello che hai nel gioco si evolve.

superxeno

Ehhh dovresti anche farti quelli shiny...
Tutto il livingdex shiny  :asd:
Sometimes I feel so deserted

Ryo Narushima

Sto benissimo così, grazie :asd:

Metto il Living di Corona, ho inserito solo i nuovi:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Su Armatura mi manca pure Zarude, ma è scambiabile o lo segna come Pokémon speciale?

Ryo Narushima

Citazione di: Numero95 il 29 Marzo 2022, 19:51:52Comunque la grafica è una bomba, non c'entra nulla coi trailer

Iniziato ieri, da come ne parlavano mi aspettavo una roba inguardabile invece è carino. Oggi mi sa che si confonde lo stile anime con la grafica. Tutti sti mega cali di frame pure non li vedo, gioco su Lite e mi scorre abbastanza bene.

Rispetto a Spada ha pure più dettagli, l'aliasing è più limato, però anche io ho notato che sarà un problema di trailer, pure Spada su console è più pulito rispetto ai video in rete.

Non è che Switch ha un'acquisizione video più scadente? Magari è per quello, o dal fatto che gioco su portatile e quindi si notano meno i difetti, bhò.

Numero95

Citazione di: Ryo Narushima il 25 Aprile 2022, 10:15:02Iniziato ieri, da come ne parlavano mi aspettavo una roba inguardabile invece è carino. Oggi mi sa che si confonde lo stile anime con la grafica. Tutti sti mega cali di frame pure non li vedo, gioco su Lite e mi scorre abbastanza bene.

Rispetto a Spada ha pure più dettagli, l'aliasing è più limato, però anche io ho notato che sarà un problema di trailer, pure Spada su console è più pulito rispetto ai video in rete.

Non è che Switch ha un'acquisizione video più scadente? Magari è per quello, o dal fatto che gioco su portatile e quindi si notano meno i difetti, bhò.


anch'io ho la lite. inizia a laggare un po' quando appaiono millemila pokemon sullo schermo ma nulla di grave

Ryo Narushima

Ma per completare le pagine Dex basta raggiungere il livello 10? Cosa succede invece se fai proprio tutte le spunte?

Garalla

Citazione di: Ryo Narushima il 25 Aprile 2022, 11:22:41Ma per completare le pagine Dex basta raggiungere il livello 10? Cosa succede invece se fai proprio tutte le spunte?

Parli di Arceus?
Credo che sia uno dei pochi modi per arrivare a rango 10 visto che ho finito il gioco, completato il dex, fatto un sacco di missioni e mi mancano ancora uno sbotto di punti per arrivare al rango 10 (poi magari mi sbaglio ma l'impressione che ho avuto è quella).
Rango che dovrebbe darti uno strumento che aumenta la possibilità di trovare shiny.
Comunque sì, per completare le pagine del DEX basta arrivare al livello 10 (cosa fattibile in veramente poco tempo se prendi il via).
Mentre per completare il Pokédex basta "solo" catturarli tutti.

Ryo Narushima

Citazione di: Garalla il 25 Aprile 2022, 14:01:50Parli di Arceus?

Si Arceus.

I livelli 10 li sto facendo senza nemmeno accorgermene, basta catturare e avanzare. Ottima anche l'interazione con l'ambiente, basta premere un pulsante e il Pokémon ti prende la roba, tutto un altro mondo rispetto ai vecchi giochi in cui dovevi usare taglio o scuotere gli alberi.

Io forse faccio il Living, è divertente e veloce catturare in tempo reale, quindi si può fare.

Ma i Pokémon #899, 900, 901, 902, 903, 904 e 905 verranno inseriti poi su Home secondo voi?

Ryo Narushima

Sto a 10 ore di gioco e non ho fatto NULLA, vera droga questo titolo, forse la cosa migliore che poteva capitare al brand negli ultimi dieci anni.

Per ora come fissi ho: Quilava, Staravia, Luxio e un Vaporeon come tipo acqua se trovo una pietraidrica. Come quinto e sesto non so ancora, forse metto un Wyrdeer e un Kleavor visto che sono nuovi.

Giusto qualche curiosità:

- Ma i Pokémon doppioni in eccesso è meglio conservarli o liberarli?
- Per livellare è meglio puntare sulle catture o i combattimenti classici?
- Mettere gli Alpha nel proprio team è meglio, o vanno bene anche i Pokémon normali che incontri?

Garalla

Citazione di: Ryo Narushima il 27 Aprile 2022, 12:34:00Sto a 10 ore di gioco e non ho fatto NULLA, vera droga questo titolo, forse la cosa migliore che poteva capitare al brand negli ultimi dieci anni.

Per ora come fissi ho: Quilava, Staravia, Luxio e un Vaporeon come tipo acqua se trovo una pietraidrica. Come quinto e sesto non so ancora, forse metto un Wyrdeer e un Kleavor visto che sono nuovi.

Giusto qualche curiosità:

- Ma i Pokémon doppioni in eccesso è meglio conservarli o liberarli?
- Per livellare è meglio puntare sulle catture o i combattimenti classici?
- Mettere gli Alpha nel proprio team è meglio, o vanno bene anche i Pokémon normali che incontri?

I doppioni se non ti servono per il livingdex puoi buttarli.
Per come l'ho giocato io sono andato stealth per la maggior parte dei casi per catturare Pokémon e non ho avuto grossi problemi di livellamento. Diciamo che se non ti vuoi riempire i box di Pokemon inutili magari ad un certo punto vai di combattimenti classici. Credo che a livello di punti esperienza sia quasi uguale.
Gli Alpha hanno tendenzialmente mosse apprendibili dall'insegnamosse e dovrebbero essere mediamente più forti come statistiche. Dipende quanto vuoi giocare in easy mode.

Ryo Narushima

Ho Vaporeon :sampei: 

Un'altra cosa bella del titolo è quella delle voci Pokédex. Sono tante se vuoi andare oltre il livello scheda 10, però sono un modo per farti usare tutti i mostri del gioco e parte delle loro tecniche.

Avevo sentito anche che fosse un gioco molto vecchio e arretrato, invece devo dire che come qualità della vita è molto moderno, ha i viaggi rapidi, le cavalcature veloci, le quest nel menù, un loot immediato, non mi sembra quel mattone legnoso da epoca PS2 insomma.

Un difetto vero che sto riscontrando invece riguarda proprio gli Alpha, se hai fortuna con una Pokéball puoi catturare ogni cosa, quindi potresti ritrovarti a inizio gioco con un bestione di livello 40 e hai rotto il gioco praticamente.

Ryo Narushima

Avete saputo di Home? A breve ci sarà un aggiornamento per integrare Diamante/Perla e Arceus :ahsisi:

A me comunque domani scade l'abbonamento Premium, cosa succederà ai miei box?

Joshuagraem

Citazione di: Ryo Narushima il 12 Maggio 2022, 21:48:04Avete saputo di Home? A breve ci sarà un aggiornamento per integrare Diamante/Perla e Arceus :ahsisi:

A me comunque domani scade l'abbonamento Premium, cosa succederà ai miei box?
si,doveva già essere implementato per l'inizio del 2022 ma ha subito numerosi ritardi  :tsk:
Se ti scade l'abbonamento semplicemente ti blocca i box oltre il primo.

Ryo Narushima

Come primo box avevo messo quello vuoto e dal secondo in poi il living dalla prima gen in poi, scaduto l'abbonamento però come 30 Pokémon iniziali mi ha messo i primi trenta dell'ottava gen, va a capire perchè :asd:

Spero che quando rinnovo mi rimette tutto come prima, compresi i titoli dei box numerati, sennò è una palla risistemare ogni volta tutto.