News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Flash Vol.2: I Nemici - di F.Manapul & B.Buccellato

Aperto da Azrael, 02 Gennaio 2013, 18:30:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Talon

Numero 12, bella rimpatriata ed ora saranno schiaffi che volano :sisi:

Incognito

"Inutile voltarsi. Sono già alle tue spalle."

Sandrino

Gli autori continuano ad incentrare la storia sul gruppo dei nemici di flash, relegando barry allen al ruolo di insolito comprimario.
La scelta, almeno per il momento, si dimostra oculata per il fatto che i personaggi principali di questa trama vengono finalmente sfaccettati, disincrostati dell'atavica insipienza di superficie e dotati di una personalità molto più profonda che in passato a dimostrazione che la loro incidenza in questa serie, anche come singoli, sarà maggiore dal punto di vista della qualità.
Diventa a questo proprosito nodale il confonto definitivo tra il protagonista e gli storici avversari. Saluti

Barry Allen

L'insipienza dei Rogues a dire il vero non è poi così atavica, già Johns durante la sua gestione con il Flash-Wally aveva connotato i nemici del Velocista di un carisma originale e molto marcato, soprattutto Capitan Cold.
Personalmente io in questa run vedo una involuzione rispetto a quella caratterizzazione. Si è innovato a livello estetico e costumistico, ma a livello psicologico questi Rogues sembrano dei bimbominkia.

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

Clod

Citazione di: Barry Allen il 19 Aprile 2013, 14:36:17
L'insipienza dei Rogues a dire il vero non è poi così atavica, già Johns durante la sua gestione con il Flash-Wally aveva connotato i nemici del Velocista di un carisma originale e molto marcato, soprattutto Capitan Cold.
Personalmente io in questa run vedo una involuzione rispetto a quella caratterizzazione. Si è innovato a livello estetico e costumistico, ma a livello psicologico questi Rogues sembrano dei bimbominkia.
devo purtroppo concordare; è questo uno dei motivi per cui ho tagliato la serie col numero 12

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Lois Lane

Io invece continuo a divertirmi tanto. Non nego che in passato la serie abbia toccato magari vette più alte, e citiamo i soliti Waid/Johns/Johns. Tuttavia, per quanto mi riguarda, pur se nel reboot, Barry se l'è cavata di gran lunga meglio di Superman. Manapul parla anche con i disegni e ad oggi non c'è un super-eroe che possa vantare un fumetto più completo ed esaustivo di Flash (forse giusto Batwoman).

Io sono soddisfatto e lo dico da fan storico, decennale, e sfegatato del personaggio (sia di Flash che di Barry di cui in tempi "non sospetti" avevo già letto moltissime storie e lo amavo). Si può certamente migliorare, ma fra tutti per me è quello che nel cambiamento ne è uscito più a testa alta.
E comunque ha recuperato quel gusto delle prime storie che amavo.

Apollo

Bello il numero 12. Attendo il 13 ;).
Come si diceva sopra, anche io ho trovato molto interessante la scelta di dare un degno approfondimento alla psicologia degli avversari.
Staremo a vedere come si evolve la situazione, non mi osno del tutto ciare le intenzioni di Elias.

Azrael

FLASH N.13

di Francis Manapul, Brian Buccellato, Marcus To, Scott Kolins, Diogenes Neves, Oclair Albert, Marcio Takara, Wes Craig
(Contiene: Flash Annual #1)
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
€ 4,95

Flash contro i Nemici nel primo Annual della sua serie!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Letto l'Annual #1

Ma ditemi una cosa ma quello che dà
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
o ho capito male io?  :unsure:
Comunque si chiude una trama discreta e se ne riapre subito un altra  :lol:

Heretic Bill

Mi è garbato molto questo annual, l'ho trovato molto sostanzioso e con molte rivelazioni, direi proprio che questo fin'ora è il numero di Flash che più mi è piaciuto fin'ora.

Finalmente la sceneggiatura sta ingranando bene e compiendo un salto di qualità, speriamo Manapul continui a migliorare.

Instagram』♢『Facebook

Azrael

@Sora:

Ho controllato in rete visto che anche io avevo il tuo stesso dubbio, e si, è lui  :sisi:

Heretic Bill

Citazione di: Azrael il 11 Maggio 2013, 21:17:57
@Sora:

Ho controllato in rete visto che anche io avevo il tuo stesso dubbio, e si, è lui  :sisi:
Oooh allora ottimo colpo di scena, rispecchia ancor più ciò che abbiamo visto nei precedenti numeri, cioè

Pienamente soddisfatti da questo capitolo, bravisso Manapul che con la sceneggiatura sta finalmente tirando fuori qualcosa di sostanzioso ed intrigante, e Buccellato che disegna sempre divinamente (anche se in questo numero non ci ha lavorato solo lui sulle tavole).

Instagram』♢『Facebook

Bruno Doper

Storia gradevole, ma ad essere sincero, lo sto acquistando soprattutto sulla fiducia. Flash è un personaggio dalle potenzialità straordinarie. E da come la vedo,  il team creativo, sta facendo il minimo sindacale. I nemici non mi stanno convincendo, come ha scritto Barry Allen qualche post sopra: sembrano molto infantili nelle loro motivazioni.
Detto questo,  a differenza di Clod, di cui comunque rispetto la scelta, non mollerò la rivista. E anche se, per ora mi devo accontentare di storie tutto sommato carine. Il personaggio ha un tale potenziale e una tale importanza per l'universo DC , che prima o poi sarà rilanciato a dovere. Stiamo pur sempre parlando di Flash!  :flash:

Gorthan

Citazione di: Bruno Doper il 22 Maggio 2013, 10:34:55
Storia gradevole, ma ad essere sincero, lo sto acquistando soprattutto sulla fiducia. Flash è un personaggio dalle potenzialità straordinarie. E da come la vedo,  il team creativo, sta facendo il minimo sindacale. I nemici non mi stanno convincendo, come ha scritto Barry Allen qualche post sopra: sembrano molto infantili nelle loro motivazioni.
Detto questo,  a differenza di Clod, di cui comunque rispetto la scelta, non mollerò la rivista. E anche se, per ora mi devo accontentare di storie tutto sommato carine. Il personaggio ha un tale potenziale e una tale importanza per l'universo DC , che prima o poi sarà rilanciato a dovere. Stiamo pur sempre parlando di Flash!  :flash:
E' cosi brutto?

Clod

no , brutto non è
però dopo aver letto la run di Johns e tutto il lavoro certosino fatto sul personaggio, comprimari e (soprattutto) nemici, questa serie ne esce irrimediabilmente con le ossa rotte

per chi si approccia per la prima volta col personaggio è sicuramente indicata e può piacer maggiormente rispetto a quelli che hanno letto anche le storie pre-reboot

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.