News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Flash Vol.2: I Nemici - di F.Manapul & B.Buccellato

Aperto da Azrael, 02 Gennaio 2013, 18:30:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Eobard Thawne

Cosa possiamo dire di questo numero? Emozionante e toccante, come d'altronde tutte le origini.
Simpaticissimo baby-barry  :asd:
Ma quindi secondo voi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
rimango perplesso :hmm:

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Talon

La storia sta andando benissimo, il rapporto fra Patty e Barry complicato tanto quanto quello fra Singh e il Pifferaio, l'approccio che la popolazione e la polizia hanno nei confronti del velocista scarlatto, nuovi personaggi carismatici come il Dott. Elias o il pilota che si era perso nella forza della velocità, i rinnovati Nemici... e se tutto ciò non dovesse bastare ci sono le splendide illustrazioni di Manapul (il suo Capitan Cold mi fa davvero impazzire  :sisi:)
Questo nuovo Flash mi sta piacendo davvero un sacco, i disegni sono sempre una gioia per gli occhi, le storie sono sempre interessanti e strettamente collegate, se proprio dovessi trovargli una pecca è che secondo me necessita di un minimo di conoscenza della vecchia versione per poterlo apprezzare a pieno. Inoltre, sono molto grato per il fatto che la famiglia West sia stata scalzata dal proprio piedistallo... certo, rivestiranno sicuramente qualche ruolo importante, ma non saranno più protagonisti, evviva!

Spawn

Forse perchè non conoscevo bene il personaggio, ma le storie di presentazione dei nemici non mi hanno entusiasmato, mi piace il rapporto di patty e flash, mi piace il concetto che flash non sia altro che una valvola di sfogo per la forza della velocità, queste innovazioni sono molto ben riuscite.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Secondo me Manapul deve ingranare un po' ancora con le storie, ma sulla strada giusta.
I disegni invece sono spettacolari, il meglio che il fumetto americano ha da offrire al momento

jary

sono veramente bei numeri  :sisi:
l'unica cosa che non mi è piaciuta è turbine  :tsk:

Talon

Citazione di: jary il 30 Agosto 2013, 11:32:59
sono veramente bei numeri  :sisi:
l'unica cosa che non mi è piaciuta è turbine  :tsk:
Perché?

jary

Citazione di: Dylan Dog il 30 Agosto 2013, 12:43:05
Citazione di: jary il 30 Agosto 2013, 11:32:59
sono veramente bei numeri  :sisi:
l'unica cosa che non mi è piaciuta è turbine  :tsk:
Perché?
ha un qualcosa che non mi convince  :nono:

Talon

Citazione di: jary il 30 Agosto 2013, 19:12:51
Citazione di: Dylan Dog il 30 Agosto 2013, 12:43:05
Citazione di: jary il 30 Agosto 2013, 11:32:59
sono veramente bei numeri  :sisi:
l'unica cosa che non mi è piaciuta è turbine  :tsk:
Perché?
ha un qualcosa che non mi convince  :nono:
Bhe, lo immaginavo :asd:
ma cosa esattamente?

jary

Citazione di: Dylan Dog il 30 Agosto 2013, 20:29:50
Citazione di: jary il 30 Agosto 2013, 19:12:51
Citazione di: Dylan Dog il 30 Agosto 2013, 12:43:05
Citazione di: jary il 30 Agosto 2013, 11:32:59
sono veramente bei numeri  :sisi:
l'unica cosa che non mi è piaciuta è turbine  :tsk:
Perché?
ha un qualcosa che non mi convince  :nono:
Bhe, lo immaginavo :asd:
ma cosa esattamente?
non me lo ricordo, sono passati troppi mesi  :asd:
appena mi stacco dai libri ridò una letta  :sisi:

BatBolo

Ho da poco recuperato tutto questo nuovo ciclo id Manapul e BUccellato e lo trovo a dir poco fantastico. Adoro il loro stile leggero, ma non superficiale, l'azione si dipana continuamente in modo frenetico, tanto da riflettere il tema dell'eroe in questione non solo a livello grafico, ma anche e sopratutto narrativo. Azzeccatissimo per Flash e Barry Allen. Dopo decenni di Wally ci voleva proprio. Mi hanno fatto tornar voglia di Flash e hanno dimostrato ancora una volta, non solo la validità del mondo di Flash, ma sopratutto che un eroe totalmente positivo può essere tanto figo quanto un oscuro o anti eroe se non di più. Non ho da dire altro. :lol:

Matt Murdock

Wow, con l'arc sui nemici la serie ha fatto un salto di qualità notevole!!sono contento che in qualche modo le caratterizzazioni passate rimangano e queste nuove versione sono veramente ben fatte :sisi: il tutti contro tutti mi ha ricordato la rogue's war ed è stato bello rivedere kolins alle matite!
Sono pienamente soddisfatto, adesso mi sparo il numero zero :flash:

Number Six

FLASH 9-13

Un buon fumetto, abbastanza piatto nei dialoghi, ma scorrevole nella narrazione. Gli autori non hanno fatto un cattivo lavo, e nel complesso, nel giro di un anno, hanno saputo rappresentare abbastanza bene il mondo di Flash. Peccato per la (comprensibile) assenza di Manapul alle matite in metà dei capitoli, sta diventando uno dei miei disegnatori preferiti.

VOTO: 6,5
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Arkin Torsen

Secondo arc molto bello, dopo il primo non del tutto convincente, Manapul e Buccellato hanno ingranato.

Mi piace la caratterizzazione di Cold e tutta la questione riguardante la forza della velocità, soprattutto il fatto che Barry
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


I disegni di Manapul sono stupendi, anche To non è male e lo sostituisce bene.

È, infine, una lettura molto piacevole, priva di particolari spunti, manca l'epicità "Johnsiana", ma le idee sono buone e ben sviluppate!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Azrael

#163


FLASH VOL.2: I NEMICI

di Francis Manapul, Brian Buccellato
Contiene: The Flash 9-12, 0, The Flash Annual 1
16,8x25,6, C, 176 pp, col.
€ 18,95

Secondo volume del Flash del nuovo universe DC. I Nemici si riuniscono per la prima volta, ma rimane da scoprire chi ci sia dietro questa improvvisa organizzazione. Riuscirà Flash a sconfiggere tutti questi criminali insieme?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lex

Ah che bello ;D aspetterò di prendere questo e poi mi sparerò il primo e il secondo insieme ;)

Inviato dal trench di John Constantine

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe