News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Colore o B/N?

Aperto da Paperinik, 25 Dicembre 2012, 19:47:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Colore o B/N?

Colore
Bianco e nero
Non ho preferenze

Sun Boy

Citazione di: Darko il 26 Dicembre 2012, 12:11:45
Non ho preferenze. Ci sono fumetti nati per il b/n, altri per il colore.

:quoto:

Bread v Pak

Citazione di: Darko il 26 Dicembre 2012, 12:11:45
Non ho preferenze. Ci sono fumetti nati per il b/n, altri per il colore.

Appunto, quindi anch'io non ho preferenze.
Berserk di Miura, lo Swamp Thing di Totleben, Luther Arkwright di Talbot rabbrividisco al solo pensiero che ci possano mettere il colore sopra...
E' vero anche il contrario, Planetary, senza i colori della Martin, perderebbe molto a mio avviso.
In alcuni casi è indifferente tipo in V For Vendeta.
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Il Detective Oscuro

In bianco e nero ho letto poco, qualche storia degli horror marvel, ma preferisco decisamente il colore!
Signore. Signori. Avete mangiato bene. Avete divorato le ricchezze di Gotham.
La sua anima. Il banchetto è quasi finito.
D'ora in poi...nessuno di voi è al sicuro

TaoTeo

Dipende... ci sono fumetti che danno il meglio di se in B/N, grazie anche all'abilità del/dei disegnatore/i...
Vedendo alcune tavole originali a china vengono i brividi rendendosi conto di come, con un unico colore l'autore sia riuscito a dare vita a scene indimenticabili... L'edizione unwrapped di Hush ne è un esempio, ma ce ne sono tanti altri...!
Ci sono fumetti come Dylan Dog, Tex e Zagor che a colori proprio non si possono vedere...
Allo stesso modo alcune opere a colori sono veramente sensazionali e in bianco e nero non renderebbero minimamente.
Questa tavola dal vivo è qualcosa di stratosferico (e considerate che la foto non rende):
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

In b/n non gli avrei dato 5 centesimi...
Quindi in definitiva voto per "non ho preferenze", anche se sarebbe più "dipende da opera ad opera".  :up:
Ma come si chiamava Capitan Uncino prima di perdere la mano?

joebonito

X-Lynx

Preferisco le opere a colori. Va detto però che alcune opere sono perfette in B/N.

spidergiakimo

In b/n secondo me si vede davvero quanto è bravo un disegnatore, però in generale mi è indifferente. Alcuni dei miei fumetti preferiti sono in b/n e altri a colori.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Matches Malone

Colore nel 90% dei casi. Bianco e nero solo se è proprio necessario e la storia è stata concepita in quel modo (es. Sin City).

Walter Kovacs

Dipende dal fumetto... non ho preferenze.

roost

Colore tutta la vita  :sisi:

Herlyran

Essendo che noi esseri umani vediamo a colori, preferisco i fumetti colorati, poichè rendono la lettura più "naturale".

Scritto questo, non intendo assolutamente che le opere in B/N siano da accantonare, anzi, se un fumetto è stato concepito e pubblicato originariamente in quel modo, preferisco leggerlo così che ricolorato.

:D

meldon

Non ho preferenze, mi basta che i disegni siano fatti bene e che trasmettano qualcosa :up:

elcaracol

Io preferisco la tv in bn. Non scherzo. Mi fece specie scoprire che Star Trek prima serie fosse a colori. Un trauma. Figuriamoci....
Per acquistare LA SFINGE e X-ANDO UN PARAGRAPO e GLI OCCHIALI di Edgar Allan Poe : e SAGGIO INTRODUTTIVO SULLA P(O)ERCEZIONE: https://www.amazon.co.uk/dp/B08F4FNQ6X

Per acquistare Leepus:Dizzy: https://www.amazon.it/dp/8832012006/ref=nav_ya_signin?_encoding=UTF8&me=&qid=1593634042&sr=8-1-fkmr0&;

Frank Miller

Indifferente.

Qualche anno fa avrei detto il colore ma adesso, con qualche lettura in più sulle spalle, mi sento di dire che se una storia è bella, sei disegni lo sono, non importa che sia b/n o colori.

Chiaramente il colore è più di impatto, acchiappa di più soprattutto nei ragazzi, ma è la qualità di storia e disegni che fanno il successo di un'opera, vedi Sin City!

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Gorthan

Ho scelto colore anche se non so se potrebbe piacermi the walking dead a colori, sono troppo abituato a com'è ora.