News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Witches - di Daisuke Igarashi

Started by Bread v Pak, 23 December 2012, 14:03:25

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Bread v Pak

WITCHES 1

Fumetteria e online
14,5x21, B., 192 pp., b/n, 8.50€

Shilal è cresciuta in un paese di tessitori, ha imparato a lavorare con il fuso, e i suoi filati sono preziosi. È lei la protagonista del primo di questi splendidi racconti di Daisuke Igarashi. Il popolo di Shilal è nomade, e un giorno la ragazza sale a bordo di un camion per andare incontro alla vita. Lei è diversa dalle sue coetanee: ancora non lo sa, ma è una messaggera. La magica città dove arriva è una linea di confine tra Oriente e Occidente. Lì vive la strega Nicola, tornata dopo trent'anni con uno spaventoso potere per vendicarsi di un giovane che un tempo aveva tradito il suo amore. WITCHES è una favola cupa, una raccolta di storie fantastiche ambientate in epoche e culture distanti tra loro, ma legate da un filo rosso che attraversa tutto il libro: l'ineluttabilità del destino e la forza dell'amore, la vera energia che guida il risveglio delle streghe.

WITCHES 2

14,5x21, B., 208 pp., b/n, 8.50€

Le streghe son tornate! Un gattino scompare misteriosamente su una spiaggia deturpata dall'immondizia, e ancor più stranamente viene ritrovato grazie all'aiuto di una bizzarra vecchietta. Le streghe Mila e Alicia vivono su una montagna dell'Europa del Nord, ricercate dal clero e dall'esercito, mentre la Petra Genitalix causa un tremendo disastro nello spazio. Attraverso un viaggio verso Sud, assistiamo all'incontro tra Hinata, studentessa di liceo sfuggita a una vita vuota, e la misteriosa Chitaru. Imparare ad ascoltare la voce del pianeta, sembra dirci Igarashi, è la condizione necessaria per un futuro migliore.

KAPPA EDIZIONI

Pubblicato in origine sulle rivista alternativa IKKI della Shogakukan, la stessa di Dorohedoro e Wombs, è un insieme di racconti brevi dallo stile estremamente personale e variegato sul tema della streghe ma soprattutto del rapporto tra uomo e natura. Il disegno è splendido.
A me è piaciuto molto.
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Jabberwocky

In fumetteria non li ho trovati però sul sito (http://www.kappaedizioni.it/index.php?vall=1&TITOLO=witches&COLLANA=&txtDis=&txtSce=&bricerca=CERCA) sono ancora disponibili entrambi. Del tuo gusto mi fido: proverò ad ordinarli.

Bread v Pak

Spero ti piaccia, per me è valido
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

superxeno

Rispolvero questo topic assopito da anni perchè ho riletto Witches 1 e 2 tutti di fila ieri. Che manga incredibile, ha davvero ogni cosa che mi piace del leggere questo genere di fumetti.
L'eosterismo è solo un pretesto per raccontare storie. Così si esplora il ruolo della donna in diverse società e della sua forza anche nel caricarsi tutto il peso del mondo addosso.

Davvero strepitoso. Spero lo ristampino e che tutti possano leggerlo presto.

Voto 9
Sometimes I feel so deserted

Un Fumettaro

Do lo stesso voto al primo volume (tre storie stupende, anche quella brevissima in appendice), leggermente inferiore al secondo.
Pensavo si trattasse di un unico racconto suddiviso in due volumi, ma mi sono trovato a leggere narrazioni di luoghi e tempi differenti con un unico tema centrale trattato davvero bene.
Igarashi poi è molto informato sugli avvenimenti storici anche del mondo occidentale, cosa che avevo già notato in Saru. Altro plauso: il logo iniziale suddiviso in doppia splash page, che si è meritato un inchino virtuale.

Arkin Torsen

Vol. 1
Bella l'ambientazione con il sincretismo religioso della prima storia. Ottimi i disegni, in generale: animali, palazzi, esterni e qui pure i personaggi, nelle loro fattezze, mi piacciono a differenza di Children.
Per quanto riguarda la storia, simpatiche la bambina e la vecchietta del primo racconto, il resto non mi ha lasciato niente. Mi pare che Igarashi racconti cose di cui mi importa poco e che lo faccia in modo che mi lascia indifferente, a parte per le informazioni che fornisce.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

superxeno

Paolo Papa

vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Arkin Torsen

Ho letto anche il secondo volume. Ho apprezzato molto la prima storia, "Petra Genitalix". Padre Wyd mi ha ricordato Papa Giovanni Paolo II da giovane, mentre Alicia è una specie di Heidi strega  :lolle:
Interessante il rito delle 12 notti del fumo, che si fa in Trentino Alto Adige, seppur abbreviato, anche ai giorni nostri.
La seconda storia con Hinata che viaggia fino all'isola del canto è piacevole, finalmente sono entrato in sintonia con un personaggio di Igarashi.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

superxeno

lenuvoleparlanti

Mi è arrivato il cofanetto, con sconto 20%, appena lo leggo vi dico :P

lenuvoleparlanti

Io lo ho trovato carino, nulla di eclatante, una piacevole lettura, alcuni racconti meglio di altri